Concordo con te che la dignità e il rispetto degli altri, siano concetti opinabili (e talvolta si è costretti a rinnegare se stessi e l'assenza di regole certo non aiuta) ma non credo che legalizzare tutto sia la soluzione per evitare di far evadere le tasseo togliere preziose fonti di finanziamento a mafia e malavita in generale.
Io ho parlato di legalizzazione della prostituzione NON di legalizzare tutto.....
ho parlato di legalizzazione della prostitutizione in termini anche socio-sanitari NON solo riguardo all'evasione delle tasse o alla malavita..
non ho parlato di opinabilità della dignità e del rispetto degli altri!
Ho scritto che ognuno di noi ha un concetto di ciò che è dignitoso per se stesso che varia da persona a persona.....ossia non per tutti è degnitoso per se stessi un solo atteggiamento!
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
Circa la possibilità di adattare l'esempio tedesco al tessuto culturale italiano, direi che questo 3d fornisce già abbondanti risposte... negative.
In ogni caso il vero tema circa la prostituzione è venuto fuori, ovvero il problema della dignità umana. La prostituzione non è un problema che interessa la moralità cattolica, oppure l'ordine pubblico oppure la viabilità o l'igiene e la sanità o il fisco.
Tempo fa ero contrario alla sua legalizzazione ed organizzazione, proprio perchè credo che lo Stato non debba consentire la mercificazione del corpo femminile e della sua sessualità. Oggi, di fronte allo sfruttamento feroce ai danni delle prostitute straniere, penso che organizzare la prostituzione come fanno i tedeschi sia una scelta disperata ma purtroppo sensata, necessaria per togliere mercato agli sfruttatori.
Ma di che mondo parli? io non subisco nè sento di subire alcuna costizione dalla chiesa, x esempio se ho usato profilattici nessuno mi ha impedito di usarli (ma sono stato sempre un fan della contraccezione orale, non intesa come pillola ma come epilogo del rapporto...).
La chiesa, come qualsiasi religione, è libera di fornire le sue linee di condotta e noi di seguirle o meno, almeno x noi occidentali è così da qualche centinaio d'anni
Com'è la cosa dei tanti preti x meglio gestire il trasferimento dei pedofili? ma che te fumi?
Certo non 6 sola a dire stranezze qui dentro, anzi sei in ottima compagnia (sempre gli stessi).
Diciamo che sono sempre + orgoglioso d'appartnere ad un'opposta fazione![]()
“Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio andò ad aprire e non c’era più nessuno”
Joahnn Wolfgang Goethe