Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
...a mio parere il ragionamento è molto semplice.

La prostituzione, se legalizzata, nuoce a qualcuno? No, o meglio, non peggiorerà certamente la situazione odierna e con buonissime probabilità la migliorerà sensibilmente (per tutto ciò che è stato già detto: tasse, controllo malattie ecc).
Offende il comune senso del pudore da ritenerlo una condanna al senso morale della nostra società, un cattivo esempio? Non credo (impedire di limitare il libero arbitrio quando non ci sono conseguenze sociali a mio parere è sbagliato, meglio poi vedere per strada le "donnine" invece di sapere che esistono luoghi dove si può far sesso a pagamento?), per cui non vedo il motivo di non regolamentarla come qualsiasi altra attività.
Starà poi alla coscienza di ognuno scegliere cosa fare.

E' evidente a chiunque voglia "vedere" che è la morale cristiana che impedisce di legalizzarla. Tempo fa B. lo propose an passan ma fu vittima di un assaltato da parte dell'elettorato cattolico e ritirò il tutto (quei voti servono a tutte le parti politiche).
Ti do ragione al 100%. (incredibile!)
Quello che ho provato a far presente ad altri è che la moralità cristiana è un modo di pensare, lecito come qualsiasi altro.
Se ci si domanda xkè non si fanno bordelli nello stato pontificio, rispondo: xkè il papa non vuole.
Se mi chiedono xkè no in italia, rispondo: xkè i politici che non sono contrari temono di perdere i voti dei cittadini cattolici e del clero (forse).
Ma questo vale x tante altre scelte (anche in ambito sociale o fiscale) che non vengono fatte non xkè sbagliate ma x paura di essere puniti dal proprio elettorato.
Probabilmente solo la sinistra, se facesse la scelta della riapertura dei bordelli, ne uscirebbe indenne, visto che sessualmente sono avanti... e dietro

Comunque personalmente sono favorevole alla legalizzazione ufficiale di tutto ciò che è già tollerato nella forma clandestina.
Sicuramente non sarei un cliente (si riescono a fare già bei numeri agggratis con grande soddisfazione )

@ bikehornet: la tesi dei preti pedofili che vengono turnati ad arte, per meglio perpetrare il vizio non si può sentire. E' ridicola e dovrebbe farti riflette sulla tua capacità di valutazione degli eventi che ti/ci circondano. Dammi retta! In grande amicizia