Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
non c'era altra soluzione, le norme INTERNAZIONALI e NAZIONALI non si interpretano a proprio vantaggio, tutto qui, e infatti adesso chiederò indietro i soldi della carta di imbarco che mi hanno fatto ristampare per 45 euro perchè non riconoscevano la carta di identità militare e nonostante avessi con me il passaporto normale e quello di servizio.....
P.S. per D74... se legi le misure dei bagagli sul sito e ne compri uno così ti accorgerai che nel loro boxetttino del minchio NON C'ENTRA.... e te lo assicuro perchè mi è successo due volte negli ultimi 4 mesi...
Una volta sporgevano le rotelline, un altra la maniglia superiore.....
Come le chiami, applicazioni delle norme queste???
Tra l'altro le misure IATA per il bagaglio a mano sono standard e UNIVERSALI.... perchè mettere delle misure inferiori???
I loro aerei hanno le cappelliere prodotte apposta per ryanair???
Dato chen il peso è lo stesso, basta che la valigia entri nella cappelliera per essere sicura come bagaglio a mano, per questo hanno dato delle misure internazionali, perchè ryan le deve ridurre arbitrariamente????
Semplicemente perchè quando vai li e la valigia non entra nel box nonostante tu ti sia assicurato che rispettasse le misure ti fanno pagare 45 euro....
e questo lo fanno solo in alcuni aeroporti dove il personale è APPOSITAMENTE istruito per fare più cassa possibile, anche perchè 35 euro sono per ryan e 0 di "commissioni" per l'aeroporto, nella fattispecie del mio caso Pisa.
Viaggio da Malta all' andata con Ryan con una valigia e al ritorno con la stessa valigia mi fanno pagare..... stesso discorso col documento..
Io non la vedo una politica aziendale volta a migliorare la sicurezza come la vendono loro, ma semplicemente una grande truffa.... perchè 5 su dieci ci cascano, anche gli stranieri te lo assicuro.....
ma se tanto ti senti imbragliato perchè viaggi con loro?????perchè non fai malta pisa con un'altra compagnia?????
mi pare che tu stia facendo come il classico italiano che vuole che le regole siano interpretate a proprio piacimento e quando non ci vanno bene attacchiamo.
Il sito parla chiaro basta fare come dicono e vedrai che non ci sono prob(unica differenza che ho notato sono stati nei pesi che cmq cambiano anche da postazione a postazione essendo su rulli si starano molto facilmente,ma anche i 900 g in più non essendo un kg non li paghi io non li ho mai pagati e non ho mai visto farli pagare a nessuno)io non ho mai avuto prob in valigia mi lascio lo spazio x il borsello e non c'è nessun prob inoltre la mia valigia bagaglio a mano nel loro box c'è sempre entrata e non ho mai avuto prob
Addirittura nei negozzi le vendono apposta come TROLLEY BAGAGLIO A MANO e se prendi una di quelle sei sicuro che in quella trappola entrano ed escono tranquille,poi se le sovraccarichi è ovvio che anche quelle hanno difficolta