che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
però neanche sopportarsi fino alla morte....e far pesare questo hai figli
mi sà che siamo un pò ot![]()
non serve una legge, basta avere un po di coscienza.... se non hai un lavoro, se sei precario....se tiri a campare....uno con un po di sale in zucca ci pensa..... se poi capita amen.... dalle mie parti si chiama responsabilità.
poi se si VUOLE (a tutti i costi) un figlio, beh farli è alquanto semplice.....poi crescerli bene e mantenerli ..... ah si tiriamo a campà....![]()
i miei genitori li ho visti litigare fortemente lo scorso anno....ed anche io avrei consigliato loro di separarsi...li vedevo troppo distrutti....si dicevano cose bruttissime...io e mia sorella dicevamo e consigliavamo loro di separarsi.... e questa cosa non è durata per giorni...ma per un intero anno
ma alla fine ha prevalso di nuovo l'amore.... l'amore reciproco...e l'amore per noi....cioe'.... solo vedendo certe cose si riescono a superare i problemi....hanno fatto tanto insieme...hanno messo al mondo 4 figli...creato quindi una famiglia...adesso ci sono i nipoti..... adesso stanno per avere una seconda vita perche' tutti noi figli siamo usciti da casa....i problemi grazie a queste cosa passano in secondo piano e si superano...magari se non avessero fatto cosi' tanto ora non troverebbero nessuna "bella" motivazione per continuare a stare insieme.... invece si guardano indietro....vedono quanto cose belle sono nate dal loro amore...e superano sempre insieme qualsiasi problema
ora i miei sono felici..mia mamma sta cercando di combattere un brutto "problema"....ma sono sicura che è proprio perche' stando vicini che riusciranno a vincerlo
scusate L'ot
Ultima modifica di giulianaspeed; 11/01/2010 alle 09:54
I figli si fanno per sè stessi, quindi è sempre una scelta egoistica. Quoto invece in pieno l'ultima frase, che tra laltro è un aspetto ampiamente sottovalutato, ovvero l'enorme responsabilità che ci si prende a fare nascere un bambino in un mondo che non può che peggiorare.
Non mi sono spiegato, non intendevo dire che bisogna tentare di salvare una unione fallimentare facendo figli, mi riferivo invece al fatto che la maggior parte delle donne sentono un impulso fortissimo alla riproduzione, impulso che si può tentare di ignorare facendo appello alla razionalità, ma che porta inevitabilmente degli attriti anche in coppie che funzionano benissimo.
E sarebbe meglio... Molti si riducono semplicemente a convivere senza avere più nessun tipo di rapporto fisico, emotivo o intellettuale.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)