
Originariamente Scritto da
votalele
Il problema è che de Michelis c'è ancora....
L'operazione di riabilitazione di Craxi è chiara come la luce del sole: se pure lui era stato ingiustamente accusato e perseguitato, allora i suoi successori morali nonchè all'epoca grandi sodali e sostenitori ( e non voglio fare nomi...) sono essi stessi moralmente ineccepibili...
In realtà lo scandalo di tangentopoli fu provocato da quella parte di società civile ( imprenditori, industriali, piccole aziende) che non ne poteva più di essere taglieggiata per avere quello che per legge era un diritto: appalti, promozioni, nomine, permessi , licenze.
Dopo la vicenda di Mario Chiesa, lo scandalo assunse le dimensioni di una valanga per le confessioni spesso spontanee di moltissimi imprenditori vittima di concussione.
Il sistema del Psi, era organizzato capillarmente, ad ogni livello comunale, provinciale, regionale e nazionale.
La tangente All Iberian fu data estero su estero a conti riconducibili a Craxi per una somma di venti miliardi dell'epoca.
Quei soldi non furono mai ritrovati.
Quanto a figli di Bettino, Stefania e Bobo, credo che non abbiamo mia lavorato veramente neppure per un giorno.
Dice il vero comunque Stefania, quando dice che le venivano negate trasmissioni in Rai ed altrove, dato che solo l'essere chiamati socialisti veniva considerato all'epoca un insulto.
Craxi riuscì in pochi anni a diperdere una tradizione durata cent'anni, da Rosmini a Salvemini, da Nenni a Saragat, distruggendo un patrimonio culturale ideale e sociale di grande valore.
Cosa che i veri socialisti non potranno mai perdonare.
