Ultima modifica di marco.bus; 25/01/2010 alle 09:20 Motivo: UnionePost automatica
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
il barthdal XTC-60 chi lo ha usato mi ha detto essere un olio particolare alcuni lo trovano ottimo altri dicono sia il peggiore, in piu a causa delle sue proprieta è meglio fare una carica a perdere se si usavano altri tipi di olio...io uso castrol e la mia daytona è testata a monzadove se i motori non stanno bene ci lasciano le penne
x george perche dici che tutti i 10w40 sono semisintetici?
per esempio il castrol power1 racing 10w40 lo danno per sintetico al 100%....dicono castronate?
mentre nel bardhal lo danno come base sintetica XTC-60 10w40 (cioè semisintetico)
invece il XTC-60 10w50 lo danno sintetico ma il 10w50 è una gradazione che per i nostri motori non è consigliabile a meno che uno non fa molta pista
Ultima modifica di crisgas; 25/01/2010 alle 13:38
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

ok...ho capito...anche per l'olio, come le gomme, è come le palle, ognuno ha le sue!
a parte il mettere l'olio d'oliva, non credo che i vari prodotti sul mercato creino problemi...ormai sono tutti, o quasi, efficienti...
Ultima modifica di doubleG; 25/01/2010 alle 15:02
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Io l'anno scorso sulla Daytona che uso in pista ho usato il Valvoline racing 10W60,visto che la moto e il cambio funzionavano bene lo usero' anche quest'anno.Per un utilizzo esclusivamente stradale il Motul 5100 va piu' che bene,mentre per un utilizzo strada-pista mi orienterei su un 7100 o similare.
e il castrol power1 racing 10w40 per un uso strada pista come ti sembra?
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Il 15W50 va benissimo per l'uso spinto, il 10W60 è meglio evitare, se possibile, o perlomeno utilizzarlo su un motore che gira esclusivamente in pista, anche se c'è da tener conto una diminuzione del rendimento meccanico del motore.
Triumph consiglia, comunque, la gradazione 10W40 ed in alternativa la 15W50, non c'è motivo per non attenersi a tali specifiche.