L'avevo messo sul mio monster 600 "plurikilometrato" e devo dire che un piccolo miglioramento l'ho notato...ma è un pò come la Powercommander, promette tanto tanto ma poi devi filtrare del 60% quello che sta scritto sull'etichetta per capire ciò che sarà realmente l'effetto dell'additivo...su una moto nuovas non so quanto bene possa fare, credo poco e niente...

La logica di preservare le prestazioni è giusta, però la tua moto con 6.000km non ha praticamente nemmeno terminato il rodaggio. Sulle lattine di Sintoflon viene specificato di non trattare il motore prima di averne fatto il rodaggio, ma si intende invero che il motore sia slegato, non è che scaduti i 3.000 o 5.000 km il motore va perfettamente. Il trattamento di una moto nuovissima, secondo me è addirittura controproducente. Tra l'altro, i nuovi motori ci mettono più tempo ad assestarsi, anche decine di migliaia di km. Oltretutto, ogni moto fa caso a sè per le differenze di tolleranza nelle lavorazioni e/o accoppiamenti. Io ho usato il Sintoflon su mie automobili e ho notato un avvertibile miglioramento in fatto di rumorosità meccanica e di prestazioni/emissioni. Sono piuttosto scettico nell'usarlo con frizioni in bagno d'olio. (anche se avrei per le mani l'esemplare giusto per il test...RS con 45.000km).