Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
Hai ragione in buonissima parte, erpo' consentimi che quando Audi ti ha richiamato epr il volano bimasse, perchè a quello ti riferisci, è un atto di serietà come per tutte le case che fanno i richiami......
NOn vorrei infierire, mi risulta ahime, che in un noto affare di un auto che avvelenava gli occupanti c'è voluta la magistratura che ha anche detto chi doveva intervenire sapeva e non ha fatto nulla, e questo è gravissimo, c'è di mezzo la salute nonchè la vita del cliente

... esatto... era proprio per quello.
Peccato che la mia A3 mangiasse olio e liquido di raffreddamento... vibrasse al minimo e fumava coma una dannata.
Praticamente c'era da sostituire tutto il motore... cosa che in Audi non hanno voluto fare preferendo perdere un cliente.
Molto più grave quello che ha fatto Lancia... ma anche quello che ha fatto Audi con la vecchia TT o Mercedes con la classe A... per non parlare dell'ultimo richiamo di fiat su grande punto.
Toyota, simbolo di affidabilità, ha avuto anche lei dei grossi problemi.
Insomma... il mondo della auto è variegato, ma ogni casa ha le sue grane.
Quello che, magari, potrebbe sembrare è che noi con fiat siamo molto severi, quando i francesi, ad esempio, lo sono molto meno con le loro case nazionali... tutto qui.
Ho posseduto diverse Lancia e una sola Fiat... una 500, appunto... e, ho avuto meno problemi che con case molto più blasonate e, di conseguenza, più care... è stato un caso fortuito o no... ma comunque l'idea che mi sono fatto delle case automobilistiche è molto semplice... tutte hanno problemi, grandi o piccoli, poi c'è chi li risolve e chi se ne frega... e, ultimamente, non è solo fiat a fregarsene.