
Originariamente Scritto da
357magnum
Ho letto l'articolo...peccato fosse sul video altrimenti l'avrei appeso in bagno per usarlo al posto della carta igenica, giacchè questo è, a mio avviso, il suo valore (ed è già troppo).
Io ho votato Berlusconi, eccomi...esisto e non sono un fantasma.
Toh guarda un pò...faccio anche il giornalista..ma non scrivo ne su Libero, ne su Il Giornale ne su alcuna testata riconducibile a Berlusconi, al PDL o simili.
Non sono sempre d'accordo su quel che questo governo fa e certo non sono un pretoriano di Berlusconi, ma l'ho votato e lo rivoterei.
Perchè...perchè non solo è meglio delle alternative (inesistenti) ma è persino in grado talvolta di esprimere anche qualcosa di buono. Cioè non perchè sia il meno peggio ma perchè talvolta mi va proprio bene quel che dice e fa.
Eppure...non ho santi in paradiso...ho perso il lavoro a fine 2008..e ora sono diventato uno delle partite IVA (e continuo a strapagare le tasse...per il tipo di lavoro che faccio è tutto tutto fatturato). Ho iniziato al a lavorare a 21 anni..uscendo contemporaneamente di casa (e non ho finito l'università). Ho fatto lo scaricatore ai mercati generali, il fattorino,il venditore di alimentari, il carabiniere, l'assicuratore...e anche il giornalista (sono iscritto all'Ordine dal 2002).
So cos'è il lavoro e non mi sono mai tirato indietro (come molti di voi/noi)
Eppure...voto Berlusconi ma l'appellativo di Berluscones mi da proprio fastidio.
Mi da anche tanto fastidio il senso di superiorità culturale e intellettuale della sinistra (che trasuda a fiumi da quell'articolo e da molti di questi post.)
già che siamo in tema di fastidi posso dire che le canzoni di Apicella mi fanno schifo, i capelli (ma sono capelli? A me pare davvero catrame) finti e le bandane mi fanno orrore, certe cafonate di Berlusconi davvero non mi piacciono e talvolta neppure certe prese di posizione e certi atteggiamenti.
ma la perfezione non è proprio di questo mondo e neppure la pretendo.
Non è il mio capo, non ne ho bisogno e non lo voglio un capo.
Non ho bisogno di un leader da osannare o di un idolo da emulare.
Ma voto lo stesso Berlusconi e non mi nascondo ne tantomeno mi vergogno di quella che è una libera e legittima scelta (già, nonostante gli sforzi di taluni è ancora una scelta legittima)
In quell'articolo c'è una quantità di luoghi comuni, di boria e presupponenza che non si può nenache commentarli. Ci vorrebbe la Treccani.(Forse il libro di Luca Ricolfi può però aiutare
Perché siamo antipatici. La sinistra e il complesso dei migliori prima e dopo le elezioni del 2008 - Ricolfi Luca - Libro - IBS - Longanesi - Le spade )
Ma voi continuate continuate così...tanto state dove state e per molto tempo ci starete.
La realtà non si piega a vostri voleri, continuate pure fra voi a dirvi quanto è cattivo B. continuate ....e non vi svegliate mi raccomando, come ai sonnambuli può far male.