Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Info Street Triple: differenze tra la N e la R?

TCP Rider L'avatar di stefreestyler
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro & Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da American History X Visualizza Messaggio
    Sulle 200 cucuzze se ne trovano... il forum è pieno di discussioni in merito.
    beh buona dai...l'hai fatto tu o il meccanico?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Gr4Ve03 Visualizza Messaggio
    si ma se prendessi la N per 800€ in meno e poi prendessi un kit di forcelle che ne costa 400+...tanto vale prendere direttamente la R...no? poi posso sbagliare...non so quanto possa costare un kit...ho sparato...
    Vuoi un consiglio da chi le due moto in questione le ha avute entrambe?

Prendi la R ad occi chiusi......
    anche nella frenata è superiore, e non affatica la mano nell'uso impegnato come nella N....e lascia stare i kit sospensioni, sono sempre dei compromessi, e poi devi tararti ed equilibrarti la moto, che non è cosa semplice, mentre con la R hai già dei settaggi consigliati che vanno benissimo.

Il colore è una questione di gusti, a parte il nuovo nero/oro, anche i "matt" sono molto belli se si eliminano le varie cromatre e si "tira" la moto in carbonio.... o alluminio satinato
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Vuoi un consiglio da chi le due moto in questione le ha avute entrambe?

Prendi la R ad occi chiusi......
    anche nella frenata è superiore, e non affatica la mano nell'uso impegnato come nella N....e lascia stare i kit sospensioni, sono sempre dei compromessi, e poi devi tararti ed equilibrarti la moto, che non è cosa semplice, mentre con la R hai già dei settaggi consigliati che vanno benissimo.

Il colore è una questione di gusti, a parte il nuovo nero/oro, anche i "matt" sono molto belli se si eliminano le varie cromatre e si "tira" la moto in carbonio.... o alluminio satinato
    Quoto.. Perchè prenderti una base e rischiare di rimetterci le mani poi, quando hai già tutto bello che pronto ed accordato come un violino???
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider
    Moto
    --> Street R Phantom Black <--
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    Quoto.. Perchè prenderti una base e rischiare di rimetterci le mani poi, quando hai già tutto bello che pronto ed accordato come un violino???
    infatti...quello che dico pure io...comunque a me piace parecchio il grigio della R...fantastico...l'unico nero che mi piace è quello opaco...però c'è solo nella speed...

TCP Rider L'avatar di Marcus87
    Moto
    Street Triple R
    Prendi la R senza neanche pensarci troppo, non sarai principiante per sempre! Poi finisce che quando ci prendi confidenza inizi a spenderci una barcata di soldi... sinceramente i colori matt a me piacciono, se mai sono forse un pò più delicati. Scegliere una moto in base al colore non mi sembra una scelta molto saggia..

TCP Rider
    Moto
    --> Street R Phantom Black <--
    certo..è ovvio..non scelgo la moto in base al colore...ho solo detto i colori che ritenevo più belli...comunque sono 99% per la R anche perchè a mio avviso conviene visto tutte le migliorie rispetto alla N...

TCP Rider L'avatar di Terryboy
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    ora la differenza di prezzo fra le due è salita, mentre prima non c'era dubbio su quale fosse la scelta più azzeccata, ora 1000 euro fanno pensare.. tutto dipende da come usi la moto e da quanta esperienza hai.. io ho preso la R (il conce mi ha anche trattato bene) ma sono sicuro che anche la N sarebbe andata benissimo per me che non sono di certo uno smanettone!

cmq la R ha in più, oltre a quello che ti hanno detto, una sella meglio rifinita (ma NON in gel!) e il manubrio Magura a sezione variabile.

TUTTE le differenze tra versione N e R:
    In PIU' la R monta:
    -Mono e Forcelle REGOLABILI
    -Pinze Radiali all'Anterore
    -Pompa Freno Radiale
    -Tubazioni-freno in Treccia
    -Manubrio Magura

SE fosse vero che non ne vale la pena per 1000euro in piu' NON verrebbe venduta!!
    Ricordo che su OGNI kit in commercio (che faccia parte del mondo del motociclismo o dell'automobilismo) vengono applicati SCONTI PREdisposti dalla casa senno' NON ci sarebbe motivo di acquisto....poi le variabili sono altre:
    -servono e/o si adoperano veramente?
    -sono qualitativamente affidabili?
    ...secondo il mio personale parere SI:
    1-forcelle e mono regolabili sono SEMPRE da tenere in considerazione perche' e' meglio tarare sospensioni al peso del pilota e al suo modo di guida (NON siamo tutti 75kg e NON guidiamo tutti alla stessa maniera...)
    2-pinze radiali e pompa radiale AIUTANO MOLTO la frenata e DIMINUISCONO la fatica subìta.
    3-tubazioni in treccia fanno si' che un uso continuato in staccate (per esempio discese montuose un "po' sprint") NON DILATI parzialmente le stesse tubazioni DIMINUENDO CONSEGUENTEMENTE la forza frenante del mezzo.

Chi non ammette tali SOSTANZIALI differenze,o NON ha mai provato una R,o NON ha abbastanza esperienza,o "si fa andare bene una moto STANDARD".
    NON pecco di presunzione (non ne vedo il motivo...)perche' ho scelto una R,ma ho cercato di valutare se PER ME se "la spesa" valeva "la resa" e come dicevo prima:SICURAMENTE SI'!!!
    Ultima modifica di Terryboy; 16/02/2010 alle 15:40 Motivo: UnionePost automatica
    ******Meno chiacchere da bar e PIU' ESPERIENZA fanno IL VERO MOTOCICLISTA!!!******

______________TRIPLE/2*_____________

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Concordo con te sulle differenze (ho la tua stessa moto) e sono d'accordo, tranne che per un punto: la sella non è in gel. L'ho appurato con il concessionario e me la sono comprata a parte (pagandola in aggiunta a quella di serie). E' fatta allo stesso modo (bicolore), ma di colore più scuro. Se verifichi con i codici Triumph, c'è la differenza.

La R la differenza li vale (e lo dice un cancello)
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di Terryboy
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Concordo con te sulle differenze (ho la tua stessa moto) e sono d'accordo, tranne che per un punto: la sella non è in gel. L'ho appurato con il concessionario e me la sono comprata a parte (pagandola in aggiunta a quella di serie). E' fatta allo stesso modo (bicolore), ma di colore più scuro. Se verifichi con i codici Triumph, c'è la differenza.

La R la differenza li vale (e lo dice un cancello)

mi invii una foto di quella in gel??
    mi hai dato una una mazzata....
    ******Meno chiacchere da bar e PIU' ESPERIENZA fanno IL VERO MOTOCICLISTA!!!******

______________TRIPLE/2*_____________

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    ed è piu alta di 5mm

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima