Mi autoquoto perchè ieri l'altro - in occasione del tagliando 20000 FAI DA TE - ho sostituito le candele ed il filtro aria e controllato i corpi farfallati.
Beh, sarà che sono quasi un pensionato, ma le farfalle erano abbastanza pulite (le ho comunque pulite ben bene col WD40) e pure la parte interna della scatola filtro era quasi perfetta....
Morale - per adesso - non ho tappato/spostato niente.... ma in futuro (con calma) sono comunque intenzionato ad isolare lo sfiato del basamento dalla scatola filtro con un filtrino ad hoc - come alcuni di voi hanno già fatto.
P.S. Ma l'attacco benza del serbatoio in PLASTICAper quanti montaggi/smontaggi è progettata? Mi ha un po' perplesso onestamente...
ciaoooooooo
Lo sgancio rapido in plastica sarebbe da sostituire con un attacco in ferro. Sulla mia vecchia moto (una Futura 1000) c'era lo stesso attacco e in un paio di moto di amici si era rotto e le moto erano prese fuoco
p.s. mi è arrivato oggi il filtrino dall'Inghilterra, prossimamente farò la modifica allo sfiato del motore
non scatenare la scimmia dello sgancio rapido anche qui!
nella futura si rompeva perchè non ci si rendeva conto quando si chiudeva il serbatoio che si schiacciava il tubo benza, e con le vibrazioni........quasi tutte le moto hanno "l'apparato" in plastica, ma non vuol mica dire che devono rompersi tutte......
Per me Warst è una GARANZIA!
Se lui dice che tiene... mi fido
Solo che, essendo un frequentatore anche di forum BMWisti, e vedendo la mortalità di attacchi di quel tipo, mi ero un po' preoccupato....
Comunque meglio così, inoltre - come consigliato - MAI mettersi fretta per queste cose (e usare le manine di fata).
avrei un dubbio da sottoporvi
ai tempi al posto del tubo che dal basamento porta i vapori nell'airbox ho montato direttamente un filtro dell'aria da 5€
che ora è ridotto uno schifo, è da sostituire
da quando ho eseguito la modifica ho notato un aumento nel mangiare olio.
visto e considerato che il motore ktm lc8 per esempio esce con lo sfiato diretto dei vapori e non viene riemmesso nell'airbox, e il loro consumo di olio non è dei più parchi penso cmq ce ci sia correlazione con i fatti
presumo che non sia dovuto alle tolleranze tra fasce e camicia dei cilindri bensi al fatto che una minima parte di olio viene liberata
se anzichè metterlo diretto sul basamento venisse posto all'estremità di un tubo lungo circa le dimensioni standard la cosa dovrebbe migliorare o mi sbaglio ?

Ma che filtro avete messo? Foto ne avete?