il mio amico a spaccato il motore della sua speed impennando troppo tempo sul monoruota l olio non è arrivato e crack...!

il mio amico a spaccato il motore della sua speed impennando troppo tempo sul monoruota l olio non è arrivato e crack...!
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
e' un po' una leggenda metropolitana forse il tuo amico trascurava la manutenzione o forse gli mancava l olio ..puo' succedere e' vero pero' e' molto raro a meno che ti fai 3 4 km con una ruota e tutti i giorni...chi vcuole imparare a impennare deve mettere a conto :molle pompanti , cuscinetti canotto sterzo ,cuscinetti ruota, cerchio anteriore ,
corona pignone e parastrappi ruota post. e' sempre meglio farlo con una moto vecchia a meno che non si e' bravi...ciaoo

sono senza parole...l'ho fatto a 4,5k giri ed è venuta su con una violenza assurda, ci è mancato poco che non me la mettessi a cappello sul serio...mi è andata bene, però...EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA finalmente il mio primo monoruota...nulla di eccezionale ma è già un inizio!
grazie grugno!![]()

impossibile non fare le penne con il 955... forse e meglio che metti in conto che non e' nel tuo dna inpennare![]()
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Allora, di solito è preferibile avere 2 denti in + alla corona, così è più pronta ad alzarsi in seconda. Se non la alzi è perchè hai paura e tendi a stare quindi troppo avanti con il corpo...o ancora a non ruotare abbastanza l'acceleratore.
Allora, portati sui 3500 giri, sfriziona bene mentre dai pieno gas, schiena bella dritta e seduta bella indietro, bello sciolto e senza paura, mentre si alza alleggerisci il gas per cabrare lìimpennata. Con un po' di pratica potrai trovare il punto di equilibrio per far stare su la moto senza accelerare troppo e senza aver paura di ribaltarti. In pochi mesi e una frizione distrutta riuscirai a inserire le marce per aria con disinvoltura..ovviamente senza la frizione e lasciando leggermente per una frazione di secondo il gas quando la moto è bella "eretta".
Se riesci a correggere anche col freno post meglio, ma basta anche il gas..appena lo rilasci la moto scende di colpo...
Facendo così dopo anni di sbagli in 2 settimane sono arrivato a inserire anche la sesta prima di scendere!!![]()

La ruota davanti deve stare per terra. Certe cose lasciatele ai clown.
E' bello ogni tanto essere clown
Se poi esce bene o male...quello è un'altra cosa. Che sia bici, motorino scooter o moto...impennare è sempre un divertimento. L'importante è non recare fastidio o danno a nessun'altro.
personalmente con il 955 dovevi volerlo fare , ma con il 1050 devi stare attento quando spalanchi perchè a volte ti si alza anche quando non dovrebbe
dalla rivista superbike è stata eletta la miglior moto da inpenno![]()