Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: THRUXTON A CARBURATORI DA "TRUCCARE"!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    THRUXTON "carburatori"; yamaha SRX; Aermacchi-HD 350 SS

Exclamation THRUXTON A CARBURATORI DA "TRUCCARE"!

Ciao a tutti!
    Vorrei tanto coinvolgere questo popolo di "mototriumphisti" intorno ad un argomento al quale tengo in particolar modo: migliorare la performance del motore thruxton a carburatori senza spendere troppo, proprio come si faceva una volta nei garage improvvisati prima di una corsa in salita!
    Tenete conto che ho appena finito di lucidare i condotti di aspirazione e scarico e, se mi aiutate anche voi, finirò col rimontare tutto compresi due carburatori Dellorto di 40mm comprati alla fiera di Imola ad un prezzo davvero abbordabile (e se ne trovano sempre senza spendere cifre esagerate per prodotti da boutique).
    Vi stimolo...:
    -può avere senso eliminare il foglio di mezzo della guarnizione di testa?
    -qualcuno mi ha suggerito di eliminare gli ingranaggi che sugli alberi a cammes aiutano la distribuzione ad esser meno rumorosa;
    -cosa faccio con le molle delle valvole?
    -i collettori di scarico si trovano maggiorati rispetto agli originali? Ovviamente senza comprare uno scarico completo.

Per ora mi fermo qui, anche perché è la prima volta che suscito un forum di discussione e non vorrei "farla fuori dal vaso".

Ciao a tutti e, mi raccomando, vorrei usar la moto entro inizio estate!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    inizia a vedere se il cosidetto e famoso "kit mk2" può intanto bastarti, su una moto a carbs guadagni immediatamente circa 9-11Cv (che non son pochi)
    poi c'è il più spinto "mk3" e poi come ti ha suggerito mike la lettura di quell'interessante ed infinito post...

cmq le tue proposte mi giungon nuove e in quanto nuove, seguo con interesse la discussione...

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Dico soltanto 2 cose:

- i Dellorto da 40 mm mi sembrano un pò sovradimensionati per il motore 865, anche a patto di riuscire a trovare la carburazione corretta, non penso si ottenga un incremento di prestazioni significativo. In ogni caso, bisogna provare. Sono curioso di vedere come sistemerai il comando del gas.

- ridurre l'altezza della guarnizione testa per aumentare il rapporto di compressione è una buona idea, lo fanno nei motori del trofeo. Il problema, secondo me, è che i motori da trofeo sono impiegati solo in pista e vengono revisionati spesso. Per un utilizzo stradale preferirei intervenire spianando direttamente la testa e lasciando la guarnizione originale.

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Personalissima opinione ma il modo miglore per ottenere cavalli, copia e affidabilità é aumentare la cilindrata.. il resto é contorno... e alla fine credo pure che si risparmi.
    Ma in fondo se sono i cavalli che cerchi.. cambia modello perché resterai sempre dietro ad una qualsiasi 600 4 cilindri originale (a parità di manico s'intende).

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Personalissima opinione ma il modo miglore per ottenere cavalli, copia e affidabilità é aumentare la cilindrata.. il resto é contorno... e alla fine credo pure che si risparmi.
    Ma in fondo se sono i cavalli che cerchi.. cambia modello perché resterai sempre dietro ad una qualsiasi 600 4 cilindri originale (a parità di manico s'intende).
    There's nothing better than cubic inches... come dicono gli americani...

Con una preparazione approfondita... ovvero aumento alesaggio, pistoni ad alta compressione, barenatura carter, albero motore adeguato alle nuove masse, alberi a camme con profli adeguato, testa lavorata, scarico completo 2 in 1, carburatori tipo i Kehin FCR o Mikuni da 42... ed altre piccolezze... si superano i 100 cv di potenza con il bicilindrico Triumph... vedi quel che fanno gli americani di Triumph Performance...

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    concordo,anche io sono del parere che se cerchi la cavelleria o chiami il 7 cavalleggeri di Custer o ti compri una speed
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    THRUXTON "carburatori"; yamaha SRX; Aermacchi-HD 350 SS
    Grazie a tutti!
    Pensavo di passare inosservato...e invece eccoci proiettati sull'argomento!
    Allora l'air-box è già stato eliminato e i getti del max dei carburatori originali sono stati sostituiti con dei getti di 145 che mi fanno consumare un sacco di benzina.
    Gli scarichi che ho montato sono quelli che fa "Lavizzari" completamente aperti e non omolagati.
    Per rispondere a chi di voi mi suggerisce l'aumento di cilindrata rispondo: così non vale!
    Lo scopo del mio "lavorare" è proprio quello di tirar fuori migliori prestazioni dal motore originale al limite accettando due alberi a cammes modificati...prima però voglio intervenire "qua e là" ovunque sia possibile.
    Non cerco strapotenze; sono già stato in pista a Magione e mi sono divertito un sacco anche con i miei 80(forse) cavalli.
    I carburatori di 40 hanno getti del massimo di 155 e io credo proprio che dovrebbero andare...spero...; la stessa Dellorto mi ha confermato che questo tipo di carburatori PHS (mi pare siano siglati così) sono adatti proprio a bicilindrici tipo triumph. Non hanno pompetta di ripresa anche se sono predisposti perché questa possa eventualmente essere aggiunta; per quanto riguarda il comando acceleratore ho comprato un comando a due fili...semplicemente.
    Insomma io intanto procedo...ma nessuno sa se esistono molle più "reattive" per le valvole?!

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da gioluisi Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti!
    Pensavo di passare inosservato...e invece eccoci proiettati sull'argomento!
    Allora l'air-box è già stato eliminato e i getti del max dei carburatori originali sono stati sostituiti con dei getti di 145 che mi fanno consumare un sacco di benzina.
    Gli scarichi che ho montato sono quelli che fa "Lavizzari" completamente aperti e non omolagati.
    Per rispondere a chi di voi mi suggerisce l'aumento di cilindrata rispondo: così non vale!
    Lo scopo del mio "lavorare" è proprio quello di tirar fuori migliori prestazioni dal motore originale al limite accettando due alberi a cammes modificati...prima però voglio intervenire "qua e là" ovunque sia possibile.
    Non cerco strapotenze; sono già stato in pista a Magione e mi sono divertito un sacco anche con i miei 80(forse) cavalli.
    I carburatori di 40 hanno getti del massimo di 155 e io credo proprio che dovrebbero andare...spero...; la stessa Dellorto mi ha confermato che questo tipo di carburatori PHS (mi pare siano siglati così) sono adatti proprio a bicilindrici tipo triumph. Non hanno pompetta di ripresa anche se sono predisposti perché questa possa eventualmente essere aggiunta; per quanto riguarda il comando acceleratore ho comprato un comando a due fili...semplicemente.
    Insomma io intanto procedo...ma nessuno sa se esistono molle più "reattive" per le valvole?!
    questo tipo mi piace!!!!!dimmi di più...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima