Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: THRUXTON A CARBURATORI DA "TRUCCARE"!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di wolve
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente Scritto da gioluisi Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti!
    Pensavo di passare inosservato...e invece eccoci proiettati sull'argomento!
    Allora l'air-box è già stato eliminato e i getti del max dei carburatori originali sono stati sostituiti con dei getti di 145 che mi fanno consumare un sacco di benzina.
    Gli scarichi che ho montato sono quelli che fa "Lavizzari" completamente aperti e non omolagati.
    Per rispondere a chi di voi mi suggerisce l'aumento di cilindrata rispondo: così non vale!
    Lo scopo del mio "lavorare" è proprio quello di tirar fuori migliori prestazioni dal motore originale al limite accettando due alberi a cammes modificati...prima però voglio intervenire "qua e là" ovunque sia possibile.
    Non cerco strapotenze; sono già stato in pista a Magione e mi sono divertito un sacco anche con i miei 80(forse) cavalli.
    I carburatori di 40 hanno getti del massimo di 155 e io credo proprio che dovrebbero andare...spero...; la stessa Dellorto mi ha confermato che questo tipo di carburatori PHS (mi pare siano siglati così) sono adatti proprio a bicilindrici tipo triumph. Non hanno pompetta di ripresa anche se sono predisposti perché questa possa eventualmente essere aggiunta; per quanto riguarda il comando acceleratore ho comprato un comando a due fili...semplicemente.
    Insomma io intanto procedo...ma nessuno sa se esistono molle più "reattive" per le valvole?!
    Ciao,

    per quanto riguarda le molle valvole non ci sono problemi fino a 8500 giri. 9000 rischi di essere un pò al limite. Intendo con le molle originali.
    Se vuoi giocare ad aumentare la cavalleria senza snaturare il motore (ci sono big bore anche da 1200 cc, ma sono kit stroker, ovvero a corsa lunga) allora ci sono, per mia esperienza, nell'ordine le seguenti operazioni:

    - scarichi aperti (meglio un buon 2in1 se hai intenzione di andare su con la cavalleria)
    - eliminazione airbox
    - lavorazione condotti aspirazione e scarico (pieni di sbavature e imperfezioni di fusione, quindi la differenza prima e dopo si sente)
    - cammes
    - pistoni alta compressione e carburatori maggiorati

    I carburatori maggiorati non danno grandi incrementi di prestazioni se non abbinati ad una lavorazione della testa e magari anche alle cammes. Per cui meglio prima lavorare sulla testa e poi sui carburatori. Io ho avuto per vari mesi un paio di HSR da 42mm senza lavorare la testa o le cammes (solo scarico 2in1 ed airbox rimosso) e la moto aveva la stessa potenza max. di una con analoghe modifiche ma senza carburatori. Certo 42mm sono grandi. Considera però che gli originali sono da 36mm e sono proporzionati alla capacità volumetrica della testa originale. Quindi il collo di bottiglia iniziale è la testa.

    Per quanto riguarda le maggiorazioni di cilindrata si lavora sia sull'alesaggio sia sulla corsa (kit stroker) e si hanno molteplici soluzioni fra le quali:

    kit big bore standard (wiseco):

    - 904cc, alesaggio 92mm, corsa 68mm, cilindri originali con camicia più sottile

    kit per per grandi portafogli (siamo sui 150-200 euro per hp):

    - 994cc, alesaggio 96.5mm, corsa 68mm, cilindri maggiorati
    - 988cc, alesaggio 92mm, corsa 74.3mm (stroker), cilindri originali con camicia più sottile
    - 1087cc alesaggio 96.5mm, corsa 74.3mm (stroker), cilindri maggiorati
    - 1100cc (in realtà 1090cc), alesaggio 101mm, corsa 68mm, cilindri maggiorati
    - 1200cc (in realtà 1190cc), alesaggio 101mm, corsa 74.3mm (stroker), cilindri maggiorati
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di gianz
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    torino
    Moto
    dyna super glide
    Messaggi
    5,782
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    interessante
    mcm i rall nfac boys "Io compro da TORQUE-SpecialParts by Willy75"[COLOR="Red"][B]

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    FORTE DEI MARMI
    Moto
    THRUXTON "carburatori"; yamaha SRX; Aermacchi-HD 350 SS
    Messaggi
    20
    ciao!
    Tieni conto che la testa l'ho già preparata o meglio ho leggermente aumentato e poi lucidato (maniacalmente) condotti di aspirazione e scarico.
    I carburatori che ho comprato (300 euro la coppia) li ho presi perché voglio sentire la differenza fra questi ultimi e quelli a depressione originali...: dovrebbe essere più repentina la reazione all'acceleratore...spero non brusca!
    Sullo scarico due in uno sono un po' titubante: uno perché mi piacciono troppo i due scarichi laterali classici (non so se hai in mente quelli cono/controcono tipo norton); due perché penso che anche per una buona carburazione/resa i due scarichi perfettamente simmetrici aiutino... su questo però ho dubbi effettivamente...

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    alessandria
    Moto
    bonneville 865 + o - originalle - pk 50 - wr 250 scassato - leonardo 150
    Messaggi
    1,860
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Con una preparazione approfondita... ovvero aumento alesaggio, pistoni ad alta compressione, barenatura carter, albero motore adeguato alle nuove masse, alberi a camme con profli adeguato, testa lavorata, scarico completo 2 in 1, carburatori tipo i Kehin FCR o Mikuni da 42... ed altre piccolezze... si superano i 100 cv di potenza con il bicilindrico Triumph... vedi quel che fanno gli americani di Triumph Performance...


    stra q8!!!!se uno vuole, può tirare fuori tanti cavalli dal bicilindrico inglese! come da tutti i motori...
    credo che senza esagerare si possa tovare un compromesso tra evoluzione ed esasperazione del motore...per me ci si dovrebbe fermare dopo:
    mk3, eliminazione air box, 2 in 1, lucidatura condotti, e volendo carbu nouvi...il tutto condito con una nuova frizione, sospensioni riviste (anche pesantemente riviste), freni adeguati... si dovrebbe ottenere una motina con 85/90 cav no? non bastano?

    se tutto ciò non basta bhe con un 3000€ compratevi un cbr del 2000 e andate a sfogarvi in pista!

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da nessuno13 Visualizza Messaggio


    stra q8!!!!se uno vuole, può tirare fuori tanti cavalli dal bicilindrico inglese! come da tutti i motori...
    credo che senza esagerare si possa tovare un compromesso tra evoluzione ed esasperazione del motore...per me ci si dovrebbe fermare dopo:
    mk3, eliminazione air box, 2 in 1, lucidatura condotti, e volendo carbu nouvi...il tutto condito con una nuova frizione, sospensioni riviste (anche pesantemente riviste), freni adeguati... si dovrebbe ottenere una motina con 85/90 cav no? non bastano?

    se tutto ciò non basta bhe con un 3000€ compratevi un cbr del 2000 e andate a sfogarvi in pista!
    85/90 cv??????? magari....

    con i filtri conici, lucidatura condotti (aggiungo lavorazione testa per aumentare la compressione che forse avevi dimenticato) e carburatori nuovi non si raggiungono gli 80 cv, aumenta tanto la coppia però


    PS non crederai che la bonnie originale abbia 66 cv, vero?
    Ultima modifica di Mr. Noisy; 09/03/2010 alle 19:48

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Citazione Originariamente Scritto da gioluisi Visualizza Messaggio
    ciao!
    Tieni conto che la testa l'ho già preparata o meglio ho leggermente aumentato e poi lucidato (maniacalmente) condotti di aspirazione e scarico.
    I carburatori che ho comprato (300 euro la coppia) li ho presi perché voglio sentire la differenza fra questi ultimi e quelli a depressione originali...: dovrebbe essere più repentina la reazione all'acceleratore...spero non brusca!
    Sullo scarico due in uno sono un po' titubante: uno perché mi piacciono troppo i due scarichi laterali classici (non so se hai in mente quelli cono/controcono tipo norton); due perché penso che anche per una buona carburazione/resa i due scarichi perfettamente simmetrici aiutino... su questo però ho dubbi effettivamente...
    Perdonami ma se hai effettivamente lucidato anche l'aspirazione ..hai fatto una cagata

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    FORTE DEI MARMI
    Moto
    THRUXTON "carburatori"; yamaha SRX; Aermacchi-HD 350 SS
    Messaggi
    20
    ciao!
    perché lucidare l'aspirazione non va bene?!

  9. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    alessandria
    Moto
    bonneville 865 + o - originalle - pk 50 - wr 250 scassato - leonardo 150
    Messaggi
    1,860
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    85/90 cv??????? magari....

    con i filtri conici, lucidatura condotti (aggiungo lavorazione testa per aumentare la compressione che forse avevi dimenticato) e carburatori nuovi non si raggiungono gli 80 cv, aumenta tanto la coppia però


    PS non crederai che la bonnie originale abbia 66 cv, vero?
    e poca.... va bhe stavo sognando...il senso però resta, non credo sia il caso di stravolgere un motore tuttosommato affidabile per rincorrere una chimera... aggiungiamo pure la lavorazione della testa (che comunque comporta già una modifica inreversibile...) e poi godiamoci la nostra motoretta con un sacco di coppia!!!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Citazione Originariamente Scritto da gioluisi Visualizza Messaggio
    ciao!
    perché lucidare l'aspirazione non va bene?!
    Solitamente l'aspirazione va lavorata ma solo per eliminare bave di fusione o imperfezzioni, scalini, parti che non collimano alla perfezzione ma mai lucidato (lucidare va benone, anzi consigliato, per lo scarico) questo perché la miscela di aria e benzina tenderebbe a condensarsi sulle pareti sporcando la carburazione.. la superficie deve rimanere regolare ma "grezza"

    Alla peggio gli dai una sabbiata é diventa perfetta.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Ciumbia,ma non avevi detto che bisognava spendere poco?poi tutto stò popò di cavalleria lo imbrigli con una ciclistica e dei freni originali?follia!!
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 11:38
  2. Dopo "che mezzi avete'" e "che caxxo fate?"... "ora caxxo volete?" ‎
    Di TonyManero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 18:59
  3. """ATTENZIONE!!!""" Rottura portatarga divina!!!
    Di Il Morri nel forum Street Triple
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 22/10/2009, 13:48
  4. Cerco per PS2 "MOTO GP 07" "CARS" "RATATOUILLE"
    Di Monstermob nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/01/2008, 13:51
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/06/2007, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •