Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 207

Discussione: CENTRALINA MEMJET by VEZZA

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    RAGAZZI STATE TRANQUILLI

Erre erre invece di criticare o dare "giudizi" pensa a fare un Gda,come da regolamento, dei tamponi che hai proposto e sicuramente ne venderai perchè è utile avere dei tamponi che allo stesso tempo possono essere sfruttati come appigli x le "forchette" del cavalletto
    Vezza già mi ha detto che una volta che pubblico il report mi accredita sulla mia postepay 100€
    e mi regala la memjet anche x l'auto

Questa mattina mi sono svegliato e guardando fuori la finestra vedo la "PRIMAVERA"
    Il sole è alto nel cielo e il cielo è sereno
    La catena ieri sera è stata ingrassata
    La centralina è pronta

Ora mi preparo perchè vado a fare un bel giro in moto con gli amici........

e poi quando torno finisco di ridurre le foto(sono tante) al formato giusto e finisco di fare il post
    così lo pubblico
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 14/03/2010 alle 07:57 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    RAGAZZI STATE TRANQUILLI :

Questa mattina mi sono svegliato e guardando fuori la finestra vedo la "PRIMAVERA"
    Il sole è alto nel cielo e il cielo è sereno
    La catena ieri sera è stata ingrassata
    La centralina è pronta

Ora mi preparo perchè vado a fare un bel giro in moto con gli amici........

e poi quando torno finisco di ridurre le foto(sono tante) al formato giusto e finisco di fare il post
    così lo pubblico
    Ma allora il Paradiso esiste davvero!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Che mapa triunz hai su? Sapevo che per ottenere il meglio dalla memjet si deve caricare la mappa originale e poi regolare la centralina effettuando prove su strada. Con la mappa scarichi aperti funziona male.
    Mappa standard con filtro Bmc

Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    il codice che ho trovato sulla confezione della mia memjet è MJ004...
    hai scritto 004/C
    tu esattamente che codice hai ???
    MJ004\C e qualcosa vorrà pur dire. Magari è per la sprint o per la speed. Gli attacchi forse sono uguali ma le resistenze di funzionamento diverse. Ma sto tirando a indovinare.
    Ultima modifica di n0x; 14/03/2010 alle 09:06 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Mappa standard con filtro Bmc

MJ004\C e qualcosa vorrà pur dire. Magari è per la sprint o per la speed. Gli attacchi forse sono uguali ma le resistenze di funzionamento diverse. Ma sto tirando a indovinare.
    No, le centraline per speed, Street, Daytona, tiger, sprint sono tutte uguali, cambiano solamente quelle per le classiche, ma per un fattore di cablaggio...

fammi sapere se hai problemi nel montaggio che contatto il produttore e mi faccio spiegare la motivazione di questo codice differente, che potrebbe anche esser una cosa sua interna e basta

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    No, le centraline per speed, Street, Daytona, tiger, sprint sono tutte uguali, cambiano solamente quelle per le classiche, ma per un fattore di cablaggio...

fammi sapere se hai problemi nel montaggio che contatto il produttore e mi faccio spiegare la motivazione di questo codice differente, che potrebbe anche esser una cosa sua interna e basta
    A naso non mi sembra che sia mal montata, anche perchè con 2 spinotti come potrebbe? Poi non ho spie avaria motore accese, quindi dovrebbe essere tutto a posto.
    Grazie Vezza per l'interessamento.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    A naso non mi sembra che sia mal montata, anche perchè con 2 spinotti come potrebbe? Poi non ho spie avaria motore accese, quindi dovrebbe essere tutto a posto.
    Grazie Vezza per l'interessamento.
    tienimi aggiornato e fammi sapere...non 'l'hai ancora provata?

in ogni modo io tutti i giorni sono dal produttore, mi informo e voglio capire cos'è quella differenza di codice...

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    ragazzi il reportage è pronto per essere messo datemi il tempo di caricare le immagini con image shack e potrete vederelo

Eccoci arrivati al dunque…….
    Qui di seguito troverete tutti (ma proprio tutti) i passaggi per poter montare la centralina memjet sulla vostra Tiger….
    L’occorrente per fare le seguenti operazioni sono:
    chiave esagonale da 5, per svitare i perni va bene una misura 8 e con la chiave sviterete tutto il necessario senza problemi, poi il resto che vedete è facoltativo....

I termini tecnici che userò per indicare le varie parti sono gli stessi che trovate sul manuale d’officina che potete scaricare da internet…. “manuale officina triumph tiger” ve lo consiglio

Ecco una Tiger

Smontate la sella….

Smontate i pannelli di chiusura radiatore...il mio l'hanno messo dietro le sbarre

Smontare i pannelli di chiusura delle semicarenature...

Smontare le semicarenature laterali...

Smontare i pannelli di chiusura quadro strumenti...

Ricordate che sono fissati a pressione tramite...questi
    e che quindi dovete solo tirarli con la giusta dose di forza

Smontate le carenatura laterali(che fino ad oggi abbiamo chiamato finchetti nel post: "Fianchetti in carbonio x tiger")

Ricordatevi di tagliare la fascetta che vedete nella prossima immagine per evitare spiacevoli inconvenienti…..

Svitate i seguenti perni che si trovano vicino alla piastra della forcella e nella parte del serbatoio vicina la batteria....

Staccate il flessibile carburante,si trova nella parte posteriore del serbatoio,lato batteria....per staccarlo dovete spostare il tappo arancione verso l’esterno e poi premere nei lati( neri ) e sfilare il flessibile carburante dal serbatoio

io per precauzione(anche se non è necessario) ho chiuso con del nastro il tubicino della benzina

Staccate il Collegamento elettrico pompa di alimentazione

Staccate il Collegamento trasmettitore livello carburante

Una volta arrivati a questo punto….

Sollevate leggermente il serbatoio e noterete due tubicini sul lato sinistro,vicino il telaio.
    Per comodità mettete del nastro “carta” giusto per non confondervi durante il rimontaggio

Sfilate i due tubicini(di scarico e di sfiato)

Ora potete sollevare il serbatoio e così sul pavimento avrete questo “panorama”

Finalmente potrete vedere la scatola aria e di conseguenza il connettore temperatura aria aspirata(sensore dell’aria)

Ora premete sulla barra metallica

Sfilate il sensore e capirete da soli quale sarà il passaggio successivo…..

Ora prendete il cavo che trovate nella confezione della centralina

E collegate i cavi

Io per comodità ho fissato con una fascetta il cavo della centralina,in questo modo

La centralina per quanto la vogliate mettere distante sul Tiger non potete arrivare oltre(almeno nel modo in cui l’ho montata io)

Io sono fortunato perché avendo ricavato un vano tra serbatoio e batteria lo posso mettere lì, voi ..... beh arrangiatevi a trovare una soluzione esempio biadesivo o altro ancora, non so

Quando rimontate il tutto ricordatevi di fare attenzione a rimettere la fascetta che teneve il cavo al serbatoio

Ricordate che nel rimontare la Semicarenatura dovete infilarla prima in questo “alloggio”(sul radiatore) e poi serrarla

Ricordate di mettere i pannelli di chiusura quadro strumenti nel seguente modo

Ricordate che i pannelli di chiusura semicarenature devono essere inseriti prima dalla parte che va verso avanti, così vi sarà più facile

se qualche parte non dovesse inserirsi con facilità non agitatevi
    diciamo pure che in triumph, gli ingegnieri della tiger hanno saputo complicarci la vita
    con calma e pazienza si riesce a fare tutto
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 14/03/2010 alle 16:23 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    porca eva....i miei complimenti, era da mò che non si vedevano istruzioni cosi ben fatte...ma una volta montata la centralina...la moto è scoppiata?

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    per quanto riguarda le impressioni premetto che la mia moto non ha il catalizzatore,ha il filtro aria k&n,terminale scarico "sc-project" e mappatura scarico aperto quindi non avendo la mappatura standard già sappiamo che la centralina non può rendere al meglio......

fatto sta che mettendo la centralina sulla "posizione" 7 sento la moto più reattiva,più fluida però spero che le mie impressioni non siano influenzate dall'effetto placebo di cui parla Leo

quando cambierò mappatura saprò di cosa è capace la centralina

Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    porca eva....i miei complimenti, era da mò che non si vedevano istruzioni cosi ben fatte...ma una volta montata la centralina...la moto è scoppiata?
    diciamo che quando stavo per premere lo start......

il dito mi tremava.....
    il cuore ha smesso di battere....
    avevo gocce di sudore sulla fronte....
    sentivo già l'estrema unzione
    il diavolo già mi tirava i piedi
    supplicavo per non saltare in "aria"

Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 14/03/2010 alle 16:34 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di brirob
    Moto
    Tiger bianca
    GRANDE TIGRE!!! Ti ringrazio per tutto ciò. Devo dire che la credevo più veloce, invece il serbatoio non si smonta se non si tolgono tutte le bandelle laterali. Vabbè, se ne avrò voglia ci proverò, altrimenti esistono le officine apposta!
    Bisognerebbe fare dei "Tutorial" tipo questo e raccoglierli in una sezione apposta, almeno per le operazioni più di routine. O forse esistono già?

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima