Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 130

Discussione: BASTA-PRETI

Bannato
    io trovo anche che c'è una specie di prurito..non so come si dice in francese pruderie..è un termine che loro hanno ..più azzeccato..nel continuare a parlare di preti pedofili,omosessuali,suore violentate..ma andiamo.....la vita è anche altro ..anche altre cose brutte per carità ..ma tutto questo parlare del clero rievoca fantasmi che la psicanalisi spiega meglio di me...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    La Chiesa è la comunità dei fedeli...non dei preti. Please.

Non credo che troverai un cristiano cattolico disposto a difendere un pedofilo conclamato.
    Ma non troverai facilemnte neppure (mi auguro) un forcaiolo convinto.
    Il vaticano ha probabilmente fatto degli errori nella gestione dei casi di pedofilia, non pre proteggere i pedofili in quanto tali, ma per proteggere l'istituzione.
    Hanno probabilmente sbagliato ma è altrettanto erroneo attribuire all'istutuzione le colpe delle persone.
    Pedofili e non.

E infatti nessuno di noi ha difeso i pedofili.
    Scusa, é come dire che questo forum é nostro ... ma fammi il piacere!

La Chiesa é del clero e parte del popolo decide di seguirla ... o forse ci sono libere elezioni per decidere chi sarà prete o cardinale? O forse per il papa?
    La chiesa é la comunità dei fedeli ... ... e io sono il custode del sacro graal ...

se i vertici del clero avessero deciso di essere così democratici avrebbero denunciato i pedofili all'interno della chiesa ai loro fedeli i quali avrebbero poi deciso il da farsi ... se veramente fosse, la chiesa, la comunità dei fedeli (e sto parlando di gestione, non del sentimento del fedele che potrebbe benissimo sentire la chiesa come tale). Qui stiamo parlando di cose serie, di bambini e bambine che hanno dovuto fare cose che mi verrebbe voglia di descrivere minuziosamente perché si possa capire la gravità, perché a volte mi sembra che sia più importante salvare la faccia dei tonacati che non la dignità di piccoli esseri umani. Qundi: non dico che qualcuno tra i fedeli abbia mai protetto i pedofili all'interno della chiesa, é la chiesa che li ha protetti, il clero, il potere ecclesiastico, quel potere che si auto elegge senza chiedere nulla al popolo, ma proprio nulla. In tutto questo, sinceramente, di cristiano ci vedo veramente poco ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Scusa, é come dire che questo forum é nostro ... ma fammi il piacere!

La Chiesa é del clero e parte del popolo decide di seguirla ... o forse ci sono libere elezioni per decidere chi sarà prete o cardinale? O forse per il papa?
    La chiesa é la comunità dei fedeli ... ... e io sono il custode del sacro graal ...

se i vertici del clero avessero deciso di essere così democratici avrebbero denunciato i pedofili all'interno della chiesa ai loro fedeli i quali avrebbero poi deciso il da farsi ... se veramente fosse, la chiesa, la comunità dei fedeli (e sto parlando di gestione, non del sentimento del fedele che potrebbe benissimo sentire la chiesa come tale). Qui stiamo parlando di cose serie, di bambini e bambine che hanno dovuto fare cose che mi verrebbe voglia di descrivere minuziosamente perché si possa capire la gravità, perché a volte mi sembra che sia più importante salvare la faccia dei tonacati che non la dignità di piccoli esseri umani. Qundi: non dico che qualcuno tra i fedeli abbia mai protetto i pedofili all'interno della chiesa, é la chiesa che li ha protetti, il clero, il potere ecclesiastico, quel potere che si auto elegge senza chiedere nulla al popolo, ma proprio nulla. In tutto questo, sinceramente, di cristiano ci vedo veramente poco ...
    Natan, un conto è la Chiesa un conto è il Vaticano.
    la Chiesa per un cristainao cattolico è la comunità dei fedeli. Vatti a studiare un pò di teologia se non ci credi
    Nessuno ha mai detto che il vaticano sia una democrazia, anzi.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
    io trovo anche che c'è una specie di prurito..non so come si dice in francese pruderie..è un termine che loro hanno ..più azzeccato..nel continuare a parlare di preti pedofili,omosessuali,suore violentate..ma andiamo.....la vita è anche altro ..anche altre cose brutte per carità ..ma tutto questo parlare del clero rievoca fantasmi che la psicanalisi spiega meglio di me...
    Io lavoro nel sociale e mi é capitato più volte di dover seguire bambini e ragazzi che hanno subito violenze sessuali. Leggendo i vari documenti annessi, sia da parte del tribunale che dei servizi, a volte ... non riesco a trovare le parole, sinceramente, ma la più parte non si tratta del fare all'amore come due persone fanno, anche due persone molto ma molto fantasiose, a volte il sado maso potrebbe sembrare una semplice scopata a confronto ...
    ripeto: non stiamo parlando di un furtarello di marmellata e ancora, non stiamo mettendo in discussione la validità di certi individui tonacati, ma il proteggere certa gentaglia davanti alla società. È cosa grave, molto grave, e uno psicanalista non penso che si metterebbe a parlare dei miei fantasmi, ma bensì di quelli di questi poveretti.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    grazie a dio sono ateo

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Natan, un conto è la Chiesa un conto è il Vaticano.
    la Chiesa per un cristainao cattolico è la comunità dei fedeli. Vatti a studiare un pò di teologia se non ci credi
    Nessuno ha mai detto che il vaticano sia una democrazia, anzi.
    Stiamo parlando dei preti pedofili e della loro protezione da parte del clero. Non penso che un prete senza il consenso del Vaticano, se dovesse mettere nelle mani della giustizia un suo collega, la passerebbe liscia. Non stiamo parlando di teologia ma di politica, quella ecclesiastica. Vabbhé!!!

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da kiter Visualizza Messaggio
    SE VOGLIONO SERVIRE DIO PERCHE' NON LO FANNO IN UMILTA' COME INSEGNATO DA GESU' E DA SAN FRANCESO?

Quoto!!
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    [QUOTE=speeddaisy;3142912].... Dio ormai è appurato che c'è...:QUOTE]

Bannato
    ma nessuno li difende qui si sta difendendo la chiesa e neanche lei li difende...

[QUOTE=robigrip;3143311]
    .... Dio ormai è appurato che c'è...:QUOTE]

era da capire..scusa...se non l'hai capita..è inutile spiegartela....
    Ultima modifica di speeddaisy; 25/03/2010 alle 18:27 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Triumph Speedmaster
    ma nessuno li difende qui si sta difendendo la chiesa e neanche lei li difende...
    Non difenderli vuol dire denunciarli ... forse che la chiesa al di la delle parole ha mai denunciato un pedofilo all'interno della propria comunità?
    No!
    Li ha spostati in altri luoghi dove spesso hanno continuato a fare danni, e che danni!
    Ma lasciamo perdere, mi sa che il buon senso é andato in vacanza, da queste parti...
    Ultima modifica di natan; 25/03/2010 alle 21:07

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima