Originariamente Scritto da
natan
Scusa, é come dire che questo forum é nostro ... ma fammi il piacere!

La Chiesa é del clero e parte del popolo decide di seguirla ... o forse ci sono libere elezioni per decidere chi sarà prete o cardinale? O forse per il papa?

La chiesa é la comunità dei fedeli ...

... e io sono il custode del sacro graal ...

se i vertici del clero avessero deciso di essere così democratici avrebbero denunciato i pedofili all'interno della chiesa ai loro fedeli i quali avrebbero poi deciso il da farsi ... se veramente fosse, la chiesa, la comunità dei fedeli (e sto parlando di gestione, non del sentimento del fedele che potrebbe benissimo sentire la chiesa come tale). Qui stiamo parlando di cose serie, di bambini e bambine che hanno dovuto fare cose che mi verrebbe voglia di descrivere minuziosamente perché si possa capire la gravità, perché a volte mi sembra che sia più importante salvare la faccia dei tonacati che non la dignità di piccoli esseri umani. Qundi: non dico che qualcuno tra i fedeli abbia mai protetto i pedofili all'interno della chiesa, é la chiesa che li ha protetti, il clero, il potere ecclesiastico, quel potere che si auto elegge senza chiedere nulla al popolo, ma proprio nulla. In tutto questo, sinceramente, di cristiano ci vedo veramente poco ...