Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Vale ancora la pena? Le strade sono zeppe di imbecilli.....

TCP Rider L'avatar di triple stil
    Moto
    speed triple 1050 jet black 2009
    appendi il casco al chiodo la moto non fa per te !!!!!!!!!!!!
    triple stil

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    dispiace che una persona così posata (almeno qua sul forum) come Valterone,sia arrivato a pensarla così...

però in effetti,non hai tutti i torti...

quando si dice: si stava meglio quando si stava peggio...la possibilità di procurarsi un missile a 2 ruote è appannaggio di tutti oggigiorno...certo,è anche giusto così,però la categoria ne soffre...in qualità.
    troppa gente ritiene che guidare una moto sia facile,invece ci vuole una bella dose d'esperienza per sopravvivere al carico di stress che il traffico moderno impone...
    una volta c'erano meno mezzi sulla strada...e quindi più spazio per tutti...
    oggi invece le cose son cambiate e di parecchio...
    anch'io ho avuto il mio periodo di crisi,avevo deciso di non andare più per strada in moto,ma solo in pista...
    però,veniva a mancare il lato romantico delle 2 ruote: la pista è ok,ma impone altri ritmi ed esigenze...
    una moto in strada è un'altra cosa...

mi sà che sfrutterò di più i giorni infrasettimanali liberi dai turni per guidare la moto come dico io...i we oramai sono impraticabili...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Moto
    rock'n'flames
    caro Valter,è iniziata, purtroppo,la stagione anche per chi non è tanto motociclista da potersi definire tale,gente che ha la moto perchè fa figo e da tale si comporta,non curandosi degli altri e delle comuni regole civili,credendo che la manopola del gas sia o tutto aperto o tutto chiuso...non sono uno stinco di santo quando sono in moto,ma viaggio sulla mia corsia e sto attento agli altri,senza fare il kamikaze....ti può sembrare assurdo ,ma io quest'estate chiuderò l'assicurazione.
    ... de coma ...

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT
    Purtroppo devo constatare che in effetti girare in strada negli ultimi anni è diventato come andare in una giungla e sotto certi aspetti non posso che darti ragione. Tanti automobilisti purtroppo guidano senza pensare agli altri e senza guardare gli specchi ma ahime tanti della nostra categoria guidano certi missili senza pensare che di stare sulla strada come se fossero davanti ad una playstation. Credo che forse questi ultimi siano delle persone sfortunate che non hanno mai messo le chiappe per terra, rialzandosi e capire quanto ci voglia poco a farsi male....certa gente, e mi riferisco a quel cretino sulla brutale narrato da Valter, non si rendono neppure conto di poter trovare la morte dopo la curva od in mezzo al rettilineo...figuriamoci se mettono in preventivo di poter ammazzare qualcuno. Quanto narrato da Valter mi è capitato anni fa sulla terza corsia tra rimini e forli dove poco prima mentre stavo sorpassando sulla terza corsia dagli specchi non ho visto nessuno ed un attimo dopo un rombo assordante mi ha fatto rimanere impietrito in quanto in un lampo mi hanno sorpassato due ducati a piu di 200 l'ora quasi contemporaneamente una tra me ed il jersey e l'altra tra me e l'auto in seconda corsia da me appena sorpassata.....il dubbio di cosa avrebbe potuto succedere se mi fossi spostato a dare strada ad una od all'altra mi è sempre rimasto....
    purtroppo è cosi ed anch'io ultimamente quelle poche volte che riesco ad andare in moto provo le medesime sensazioni di Valter....
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    La moto deve essere uno svago, non un impegno. Non su strada, almeno. Tempo fa mi sono accorto di guidare troppo teso, troppo attento, mi perdo le cose belle del viaggio. A malapena ricavo soddisfazione alla fine, quando giunto alla meta e visto che ci sono le condizioni, guido un pò sopra le righe, pronto però a smettere non appena il traffico si rifà vivo. I miei viaggi terminano inevitabilmente con una forte stanchezza psichica, un senso di tensione anche muscolare, che non mi fa apprezzare quel che ho appena vissuto. Non dico che vedo l'ora di tornare a casa, ma al rientro sono sopraffatto dallo sforzo di guidare bene e prestare attenzione anche per i comportamenti degli altri. Vengo anche da una recente scivolata, con relativamente pochi danni materiali, ma qualche cicatrice mentale.
    A pasquetta ho deciso di andare in moto fino a Motta di Livenza, per fare gli auguri a mia nipote, andata a marito in quelle lande. Nulla di che, 200km tra andata e ritorno. Mi servivano anche per riprendere gli automatismi della guida, in previsione dei prossimi giri (tanto per quantificare il rincoglionimento dopo un mese senza moto, alla prima uscita mi è caduto il casco dalla sella e si è graffiata la visiera nuova, 40 euri buttati letteralmente nel cesso...). A 15km da casa, mi appresto a una svolta a sinistra, subito davanti a me una BMW X3 che però intendeva proseguire dritta. Mi porto a centro strada con la freccia sinistra in funzione da 10 secondi abbondanti. Al momento di decidere la manovra di svolta, sento un boato provenire da dietro. Nemmeno il tempo di capire che cosa stava succedendo e un demente con una Brutale mi sorpassa alla mia sinistra ad almeno 100km/h più di me, che non ero fermo ma stavo rallentando per svoltare, a circa 50km/h. Ha superato di slancio anche la X3, che nel frattempo aveva continuato alla nostra precedente velocità (70/80km/h..) distanziandomi quindi di un centinaio di metri. E' rientrato 100 metri abbondanti davanti alla BMW (quindi è rimasto lui stesso sorpreso dalla sua velocità..) dopo aver fatto un quarto di chilometro in contromano, in centro abitato e passando davanti a due incroci. Non ho visto la moto negli specchietti che pure controllo spesso e comunque sempre e più volte prima di svoltare, non ho visto il fanale e ho riconosciuto la Brutale praticamente solo dal rombo rauco e dagli scarichi. Ho finito la svolta e mi sono immediatamente fermato con le ginocchia che mi stavano cedendo e un diffuso senso di impotenza. Bastava che avessi iniziato la svolta un secondo prima e il bastardo mi avrebbe tagliato a metà. Sono ancora un pò scosso, credo di aver interpretato questo episodio come la necessità di un periodo di pausa. Non si può mettere la propria vita nelle mani di gente di questa risma. Anche la mia maniacale attenzione, in questo caso poteva non bastare. Sarebbe stata una beffa, la peggiore fine, per un giro nemmeno pienamente gustato. Approfitto di questo 3d per dichiarare la mia indisponibilità per il giro TCP-FVG dell'11 aprile. Questo episodio unito a una pessima settimana che mi attende da lunedì prossimo, mi portano a dover rinunciare. Nel frattempo rifletto......
    io tutte le volte che esco in moto trovo sempre piu coglioni in giro.........gente che entra nei paesi a 140..........che appena ha 100 metri di dritto spalanca tutto come se stesse lottando per il mondiale,poi appena cominciano le curve..........

io personalmente adoro andare il slovenia, dove i motociclisti locali nei centri abitati fanno 50 e non superano alla cazzo.....in compenso gli automobilisti son un pò pericolosi...

cmq ho imparato ad uscire la mattina..........gli sdmanettoni escono sempre dopo le 14........

cmq ti capisco bene.....

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Io per strada non ho più amore di prenderla. E' peggiorato il modo di andare in giro. C'è un menefreghismo e distrazione che mette paura. Si è costretti veramente a camminare a 40 km/h...e devi avere 10 occhi. E' uno schifo.
    Ragazzi.....non sarebbe bastato, li avevo i 10 occhi, li ho sempre avuti, altrimenti non si fanno decine di migliaia di km senza un graffio (se non per causa mia, per quella cazzo di scivolata...). E il traffico e le feste non c'entrano. Eravamo solo io e la X3, poi è arrivato il demente. 3 veicoli in tutto e uno di questi mi poteva ammazzare, sono vivo per mezzo secondo oppure per un metro, a scelta. Il problema è che certe cose non si devono fare in certi luoghi, certe altre non si devono fare proprio ma c'è sempre più gente che non la pensa così. La moto non si ferma, faccio i miei km giornalieri andandoci al lavoro, ma con tragitti corti e su strade ben conosciute. Il sorriso ebete è ancora lì.
    Se ci pensate bene non è giusto, ma quando da piccoli si giocava in strada e il traffico sempre maggiore ci ha man mano costretti a lasciare quei luoghi che erano nostri per cercarne altri, a forza di colpi di claxon abbiamo dovuto cedere all'evidenza della aumentata pericolosità, pena il rischio di finire prima o poi asfaltati.
    In questo caso non intendo ignorare l'avvertimento e mi prendo un periodo di pausa, anch'io sono convinto della ciclicità di questi eventi. E però contro certe situazioni credo sia meglio non combattere, visto che perdere è troppo facile e spesso non c'è modo di tornare indietro. Chiedo scusa ai ragazzi Friulani, Marino in testa ci sarà sicuramente modo di girare insieme, prima o poi.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato L'avatar di Intrip
    Bastaimbecilli

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    dispiace che una persona così posata (almeno qua sul forum) come Valterone,sia arrivato a pensarla così...

però in effetti,non hai tutti i torti...

quando si dice: si stava meglio quando si stava peggio...la possibilità di procurarsi un missile a 2 ruote è appannaggio di tutti oggigiorno...certo,è anche giusto così,però la categoria ne soffre...in qualità.
    troppa gente ritiene che guidare una moto sia facile,invece ci vuole una bella dose d'esperienza per sopravvivere al carico di stress che il traffico moderno impone...
    una volta c'erano meno mezzi sulla strada...e quindi più spazio per tutti...
    oggi invece le cose son cambiate e di parecchio...
    anch'io ho avuto il mio periodo di crisi,avevo deciso di non andare più per strada in moto,ma solo in pista...
    però,veniva a mancare il lato romantico delle 2 ruote: la pista è ok,ma impone altri ritmi ed esigenze...
    una moto in strada è un'altra cosa...

mi sà che sfrutterò di più i giorni infrasettimanali liberi dai turni per guidare la moto come dico io...i we oramai sono impraticabili...
    Quotone
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    la patente lo dico sempre... e' una cosa troppo democratica! bisognerebbe equipararla al porto d'armi.. esami e revisioni obbligatorie ogni 2 anni, test medici approfonditi e quant'altro. purtroppo piu della meta' delle patenti che guidano sono il frutto di scuole guida pagate sottobanco, esami fasulli, istruttori che nn insegnano nulla

a 21 anni nn puoi guidare un 1000 da 180 cv

a 80 nn puoi guidare una panda 4x4 da 40 cv
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Bannato L'avatar di Intrip
    in italia le regole per strada sono un optional purtroppo, in troppi se ne sbattono, q8 Walteruan

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima