Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Ancora corpi farfallati + candele

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Il rumore delle lamelle lo sentirai sempre, sono del sistema Pair, l'imissione d'aria nei gas di scarico servono solo ed esclusivamente per un discorso antinquinamento situato solitamente (su moto recenti) sul coperchio punterie, preleva o sottrae aria dall'airbox comandata da una elettro/o pneumatica (valvola) iniettandola attraverso un condotto della testata nello scarico. Si potrebbe eliminarla, riducendo cosi' gli scoppi allo scarico e migliorando l'aspirazione del motore, ma con il rischio di rovinare prematuramente il catalizzatore "chi ne e' munito" per via dei gas incombusti

Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro di quello che dici?Perche il rumore delle lamelle che aprono e chiudono e' impossibile da sentirsi(Anche perche' le lamelle si aprono a regimi superiori a quello del minimo quindi il rumore sarebbe comunque impossibile
    Ah togliendo la valvola non di rovinerebbe il kat ma al contrario si rischierebbe un aumento di consumo olio motore causato dalla depressione e gli scoppi allo scarico restano.Provare per credere(A riguardo se ne era gia' discusso su un altro post

Per info manuale di officina(oltre che smontato) capitolo 10.127
    Ultima modifica di tiger1961; 13/04/2010 alle 18:55 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Ah togliendo la valvola non di rovinerebbe il kat ma al contrario si rischierebbe un aumento di consumo olio motore causato dalla depressione e gli scoppi allo scarico restano.Provare per credere(A riguardo se ne era gia' discusso su un altro post

Per info manuale di officina(oltre che smontato) capitolo 10.127
    Scusami innanzitutto se si volesse eliminare il sistema di iniezione d'aria non ha senso togliere solo l'elettrovalvola ma vanno anche tolte le lamelle e tappati i fori dei condotti che vanno allo scarico e quello dell'airobox, inoltre ti assicuro che per chi ha ancora il catalizzatore e attuasse questa modifica, rovina irrimediabilmente il catalizzatore perche' i gas di scarico incombusti non essendo piu' miscelati dall'aria fresca prelevata dall'airobx intaserebbero il catalizzatore. In merito al consumo d'olio, generata (come dici) dalla depressione invece, non capisco come possa avvenire, quando l'iniezione d'aria non passa attraverso il motore dal coperchio (e quindi valvole punterie ecc...eccc.) ma va direttamente in una canalizzazione diretta nello scarico......A meno che non ci siano infiltrazioni dalle lamelle che attraversano la testata, ma questo puo' avvenire mantenendo il sistema iniezione d'aria con le lamelle.
    Ah.....dimenticavo comunque il rumore metallico delle lamelle si percepisce, prova a togliere il tubo di raccordo che va dall'elettrovalvola all'airobox,
    Ultima modifica di flaga; 13/04/2010 alle 21:06
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera

Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da mkmk72 Visualizza Messaggio

Purtroppo si la tua moto ha le lamelle
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da mkmk72 Visualizza Messaggio
    Oramai ho già fatto....WD40 penso che quel pò di unto non gli dovrebbe fare male!!! per le valvole sarà la prossima volta....grazie del consiglio!
    Non c'è di che!!!

Citazione Originariamente Scritto da guinzo Visualizza Messaggio
    da piccolo pischello dico....ANCHE IOOO VOGLIO SMONTARLAAAA FINO A QUEI PUNTI LA MIA TIGROTTA !!!!!!!...
    ho paura di ritrovarmi la manciata di viti dopo aver rimontato il tutto!!! ahahahah
    ammiro chi ne è capace !!!
    Ma noo dai....non è poi così difficile
    ti basta una brugola da 5, una chiave a bussola da 8, un cacciavite a croce, un pò di pazienza e via!! basta fare con calma e nonmescolare le viti che togli alla rinfusa.......
    Ultima modifica di Bruumm; 13/04/2010 alle 22:31 Motivo: UnionePost automatica
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    [QUOTE=flaga;3210292]Scusami innanzitutto se si volesse eliminare il sistema di iniezione d'aria non ha senso togliere solo l'elettrovalvola ma vanno anche tolte le lamelle e tappati i fori dei condotti che vanno allo scarico e quello dell'airobox, inoltre ti assicuro che per chi ha ancora il catalizzatore e attuasse questa modifica, rovina irrimediabilmente il catalizzatore perche' i gas di scarico incombusti non essendo piu' miscelati dall'aria fresca prelevata dall'airobx intaserebbero il catalizzatore. In merito al consumo d'olio, generata (come dici) dalla depressione invece, non capisco come possa avvenire, quando l'iniezione d'aria non passa attraverso il motore dal coperchio (e quindi valvole punterie ecc...eccc.) ma va direttamente in una canalizzazione diretta nello scarico......A meno che non ci siano infiltrazioni dalle lamelle che attraversano la testata, ma questo puo' avvenire mantenendo il sistema iniezione d'aria con le lamelle.
    Ah.....dimenticavo comunque il rumore metallico delle lamelle si percepisce, prova a togliere il tubo di raccordo che va dall'elettrovalvola all'airobox,[/QUOTE

disquisisco su tutta la questione . Inoltre la sonda lambda regolerebbe automaticamente la combustione. Prova a chiudere le lamelle e poi mi saprai dire. O si prova o non si può dire. E siccome sulla mia ho provato, altro non posso dire che non su esperienza diretta come vanno le cose

Moto
    [quote=tiger1961;3212829]
    Scusami innanzitutto se si volesse eliminare il sistema di iniezione d'aria non ha senso togliere solo l'elettrovalvola ma vanno anche tolte le lamelle e tappati i fori dei condotti che vanno allo scarico e quello dell'airobox, inoltre ti assicuro che per chi ha ancora il catalizzatore e attuasse questa modifica, rovina irrimediabilmente il catalizzatore perche' i gas di scarico incombusti non essendo piu' miscelati dall'aria fresca prelevata dall'airobx intaserebbero il catalizzatore. In merito al consumo d'olio, generata (come dici) dalla depressione invece, non capisco come possa avvenire, quando l'iniezione d'aria non passa attraverso il motore dal coperchio (e quindi valvole punterie ecc...eccc.) ma va direttamente in una canalizzazione diretta nello scarico......A meno che non ci siano infiltrazioni dalle lamelle che attraversano la testata, ma questo puo' avvenire mantenendo il sistema iniezione d'aria con le lamelle.
    Ah.....dimenticavo comunque il rumore metallico delle lamelle si percepisce, prova a togliere il tubo di raccordo che va dall'elettrovalvola all'airobox,[/QUOTE

disquisisco su tutta la questione . Inoltre la sonda lambda regolerebbe automaticamente la combustione. Prova a chiudere le lamelle e poi mi saprai dire. O si prova o non si può dire. E siccome sulla mia ho provato, altro non posso dire che non su esperienza diretta come vanno le cose
    E' chiaro per chi volesse fare una modifica del genere (eliminare il sistema di iniezione d'aria) deve non solo sostituire i collettori di scarico o chi ha la possibilta' di poter eliminare solo il catalizzatore se non e' saldato, ma va' anche eliminata la sonda lambda sostituendola con un ingannatore, altrimenti (come dici) giustamente, la sonda non ricevendo piu' i gas (piu' freschi) con l'iniezione d'aria, smagrirebbe la miscela.
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    [QUOTE=flaga;3213135]
    E' chiaro per chi volesse fare una modifica del genere (eliminare il sistema di iniezione d'aria) deve non solo sostituire i collettori di scarico o chi ha la possibilta' di poter eliminare solo il catalizzatore se non e' saldato, ma va' anche eliminata la sonda lambda sostituendola con un ingannatore, altrimenti (come dici) giustamente, la sonda non ricevendo piu' i gas (piu' freschi) con l'iniezione d'aria, smagrirebbe la miscela.
    Sostituire i collettori perchè?
    Anche la lambda non è un problema perchè lavora solo in loop a determinate aperture di gas costante, e in queste situazioni non viene immessa aria nei condotti; Quindi le letture non sono falsate.

[QUOTE=tiger1961;3212829]

Scusa ma come hai fatto ad accorgerti del consumo d'olio? Il discorso Lambda è sbagliato.
    Ultima modifica di n0x; 14/04/2010 alle 16:33 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    [quote=n[[SIZE=2]n0x[/SIZE][/b];3213368][quote=flaga;3213135]

Sostituire i collettori perchè?
    Anche la lambda non è un problema perchè lavora solo in loop a determinate aperture di gas costante, e in queste situazioni non viene immessa aria nei condotti; Quindi le letture non sono falsate.
    /quote]

Con questo discorso penso che non ne usciremmo piu'
    Sostituire i collettori era inteso per eliminare il catalizzatore per chi lo avesse saldato
    Il discorso lambda e' chiaro che lavora solo in un range determinato e ai bassi giri, bassa potenza e che comunque sempre in quel range smagrira' piu la miscela perche' con l'eliminazione (ipotetica) del sistema iniezione d'aria la lambda percepira' una carburazione grassa e a sua volta la smagrirebbe punto
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Purtroppo si la tua moto ha le lamelle
    tutti professori
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima