Originariamente Scritto da
Cavallo Pazzo
E no, però!!! Non scherziamo!!!
L'Inter, o meglio Oriali, ha patteggiato in sede penale!!!
Ritornando in topic, io invidio voi che non avete dubbi.
A me infatti, risulta perlomeno strano che la FIGC, ovverosia lo stesso organo che ha sospeso Moggi per cinque anni e mandato in B la Juve, se ne venga oggi con la radiazione di Moggi, a distanza di quasi cinque anni ed in concomitanza con un rinnovato interesse per le vicende di Calciopoli. E per dire poi cosa? Che la radiazione era già implicita nel provvedimento di sospensione.
In sede sportiva, dopo questo patteggiamento, si sarebbe dovuto
riaprire il relativo procedimento, inizialmente sospeso in base ad un parere di tale del prof. Caianiello, che aveva raccomandato prudenza in quanto un'eventuale successiva assoluzione in sede penale, ove nel frattempo si fossero adottate sanzioni di natura sportiva, avrebbe potuto comportare conseguenze risarcitorie molto gravi (e cioè: io mando in B te che sei una società di calcio quotata in borsa, ma un giudice penale dice che ho sbagliato = tu mi chiedi un risarcimento danni plurimilionario).
Il problema è che, quando poi il procedimento è stato ripreso, si è concluso con una semplice sanzione pecuniaria (!?!). È di qualche giorno fa la notizia che fu Carraro ad opporsi ad eventuali sanzioni di rilevante entità, per non penalizzare chi, fino a quel momento, aveva speso molti soldi per la squadra (Moratti).