Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Regolazione minimo manuale

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    io l'ho fatto montare al tagliando e mi trovo bene e comunque il regolatore automatico minimo non viene tolto ,il minimo in pista lo tengo sui 1500 giri poi dipende tutto dal circuito se ha curve molto strette tipo castelletto lo tengo originale 1000giri
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    ah davvero non viene tolto quello automatico? a sto punto dovrebbe essere ancora più semplice montarlo... bisogna togliere la vite di finecorsa farfalla e montare al suo posto il cavetto?

ma non si mette in mezzo l'automatico quando sente che è andato a 1500 giri? lui non sa che l'aumento è voluto, dovrebbe cercare di riabbassarlo...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    penso ,da quel che ho visto,che il minimo automatico entra in funzione solo sotto la soglia settata dalla centralina non sopra,nel senso che se nella centralina e` settato che il minimo deve essere a 1200 giri se va sotto questa soglia per qualche motivo si rialza automaticamente mentre se lo alzi no.....per dire col minimo manuale puoi solo alzare il minimo girando in senso orario la rotella sul cavo mentre se giri in senso antiorario puoi girare fino al limite che il minimo non scende da quello settato dalla centralina...
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    si penso che finchè sei sopra il minimo impostato dalla centralina e regoli con quella vitina lei nn vede il gas completamente chiuso e il motore gira sopra i 1250 in questo modo non va a cercare di regolare il minimo

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    In realtà la vite manuale agisce sulla stessa camma con la quale l'attuatore "spinge" le valvole a farfalla, per questo se il minimo è troppo basso l'attuatore spinge e riesce ad alzarlo, mentre se è troppo basso ovviamente la vite del manuale blocca il ritorno della puleggia e non la fa toccare sulla leva che si abbassa.

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    quanto costa montare il minimo manuale?
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se devi portare la moto a far tutti quei lavori, il montaggio non lo pagherai sicuramente dato che ci vogliono due minuti una volta tolto serbatoio ed airbox.

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    no è un acosa che sto valutando per il futuro....
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    In realtà la vite manuale agisce sulla stessa camma con la quale l'attuatore "spinge" le valvole a farfalla, per questo se il minimo è troppo basso l'attuatore spinge e riesce ad alzarlo, mentre se è troppo basso ovviamente la vite del manuale blocca il ritorno della puleggia e non la fa toccare sulla leva che si abbassa.
    ma semplicemente non "tocca" il motorino del minimo automatico sulla staffetta? ma quindi lui cerca di muoversi x regolare in qualche modo il minimo o sta fermo senza agitarsi ?...io credevo il minimo manuale lavorasse sul fine corsa farfalle dove di serie c'è una vitina con contro dado...

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Ma questa regolazione è molto sensibile? Sulla mia ce l'ho ma non ho ancora avuto modo di sperimentarlo..
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima