Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: info tagliando

TCP Rider L'avatar di Mrmc

info tagliando

Ciao ragazzi.. ho una questione da porvi..

ho una street 2009 con 5300km e mi appresto a fare il 2° tagliando ( quello dopo 1 anno ).

la mia domanda è questa..

devo tagliandarla ovviamente in triumph per non avere rogne con questo ultimo anno di garanzia..

dato che un mio caro amico ha un officina, io sono abbastanza pratico e figuriamoci lui, e non mi piace buttare i soldi ( anche perchè ne ho pochi ), posso chiedere in triumph di farmi SOLO CIO' CHE E' STRETTAMENTE necessario al mantenimento della garanzia?

cioè magari solo olio e filtro olio..

e poi il resto me lo faccio io quando ce ne sarà bisogno ( candele, filtro aria, pastiglie etc etc )..alla moto ci tengo , quindi quando ci sono le cose da fare le faccio, ma non mi va di farmi spennare per farmi fare lavori che io stesso so fare..

le pastiglie ancora un po' ne hanno, ma sicuramente se vado li e non gli dico nulla me le fanno.. idem filtro aria che l'ho controllato 2000km fa ed era ok.. ma sicuramente lo faranno, poi magari gli piglia lo schizzo e mi fanno pure le candele..

secondo voi è fattibile come cosa, oppure mi risponderanno negativamente?

anche perchè io per fare un tagliando COMPLETO, olio filtro olio, filtro aria e candele vado a spendere sui 90-100€.. e non mi va di lasciarne 300 e rotti a loro quando io sono capace...

grazie mille
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Io ho speso 170 € non 300 innanzitutto...poi secondo me ti conviene per questa volta rassegnarti in nome della garanzia e dal prossimo fai come credi più giusto !
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

mi hanno detto oggi che se non cè da fare nulla di speciale, cioè solo filtro olio e olio siamo sui 170€ :S....
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    mi hanno detto oggi che se non cè da fare nulla di speciale, cioè solo filtro olio e olio siamo sui 170€ :S....
    Ma chi te lo ha detto?? Dopo i km che hai sicuramente basterebbe quello ma il tagliando che fanno in concessionario comporta altre cose,
    ti posto la fattura :

Uploaded with ImageShack.us

Non far caso che io ho cambiato anche i pneumatici...
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

me lo ha detto il responsabile dell'officina.. che i prezzi per il 2 tagliando partono dai 170€ nel caso in cui ci sia da fare solo filtro olio e olio.. se poi ovviamente cè altro da fare i prezzi lievitano..

per questo chiedo... dato che già la base è cosi elevata , non vorrei trovarmi costretto a spendere 300€ per cose che so fare pure io.. io vi chiedo solo se la mia richiesta è fattibile oppure non si può ...

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Sul concordare i lavori da fare e quelli da non fare ,credo che sia una battaglia persa in partenza...pero',PER LEGGE,tu puoi effettuare il tagliando in qualsiasi altra officina (anche non Triumph) a patto che in fattura sia specificato di aver adoperato pezzi/ricambi originali.
    In questo modo la garanzia non decade.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

se è cosi il tagliando me lo faccio in officina dal mio amico usando pezzi originali... sicuri?

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Sul concordare i lavori da fare e quelli da non fare ,credo che sia una battaglia persa in partenza...pero',PER LEGGE,tu puoi effettuare il tagliando in qualsiasi altra officina (anche non Triumph) a patto che in fattura sia specificato di aver adoperato pezzi/ricambi originali.
    In questo modo la garanzia non decade.
    Si ,più i controlli indicati dalla casa per quella scadenza......ergo battaglia persa , perchè se ti si rompe un componente sicuramente ti verrebbe detto che un'officina autorizzata se ne potrebbe essere accorta mentre una generica no , per cui mettiti il cuore in pace e ingoia il fatto di farlo da loro..... poi come tutti noi quelli dopo te li fai nel box con 60 euro!!!

Comunque vedi un pò tu.....però considera che i regolatori in questo periodo vanno a ruba!!!

no ma infatti io lo voglio fare in triumph.. voglio solo sapere secondo voi cosa mi rispondono se gli dico di farmi solo che è strettamente necessario e non il "materiale di consumo" che mi farò io quando ce ne sarà bisogno

secondo me mi dicono :"ok non cè problema"

e poi mi sparano 200€ di manodopera

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Si, ZioVic ha detto bene. Puoi andare anche in un'officina non autorizzata Triumph, l'importante è che in fattura sia specificato di aver usato ricambi originali.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima