Il licaone è un canide dalla corporatura simile a quella di una iena; non è un caso infatti che i tedeschi lo chiamino Hyänenhund cioè «cane-iena». Ha zampe lunghe, testa robusta con orecchie grandi, larghe ed arrotondate. Il pelame presenta notevoli variazioni di colore su di una base costituita da un miscuglio di toni neri, marroni, bianchi e gialli. È stato osservato che in genere i licaoni dell'Africa orientale presentano una colorazione più scura nonché dimensioni e peso inferiori di quelli dell'Africa centrale e meridionale; circa 18 kg di peso contro i 22-27 kg dei soggetti dell'Africa meridionale. La coda presenta la parte centrale e terminale bianca; sembra che tale caratteristica sia molto importante per mantenere in contatto visivo i componenti del branco, soprattutto nella boscaglia e nelle ore notturne con la luna piena. Rispetto agli altri canidi i licaoni presentano solo quattro dita nei piedi anteriori invece di cinque.
Un'altra caratteristica di questi animali è costituita dal particolare odore che emanano, un odore penetrante che sembra abbia un ruolo importante nella comunicazione tra i diversi componenti del branco.
SONO TORNATO:
E LA MIA TIGER 1050 DEL 2008 MI HA ASPETTATO SENZA LAMENTARSI

Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost
si ma cosa cambia senza catalizzatore????
.... cosa cambia senza catalizzatore.....!?
Secondo me è giunta l'ora di raccoglere delle firme per far cambiare il nick da Tigre a Scimmia Siberiana....
Non è possibile che ovunque va questo essere sconvolge il forum con tutte le scimmie del mondo
A parte gli scherzi Tigre, complimenti
Senti con il cat. perchè non lo svuoti e vedi di trovare in qualche sfascio di moto una farfalla parzializzatrice da abbinarci? magari comandabile da una rampa di tensione generabile dalla lettura del contagiri o meglio usare la tensione di riferimento del contagiri come driver per pilotarlo.
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM
se non ci fosse il tigre a farci salire le scimmie, le nostre moto sarebbero scialbe!!!!
non mi avete risposto.... cosa cambia??