Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 233

Discussione: i valori su cui si basa il forum

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da degan Visualizza Messaggio
    IO LA VOLEVO ARRIVARE CARO FILO, PERO' SICCOME AVEVI SCRITTO CON IL CUORE MI DISPIACEVA FARTI L'APPUNTO.
    EEEHHHH LA MORTE NERA SA IL FATTARELLO SUO.
    Grazie Degan vedo ci capiamo

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da RED Visualizza Messaggio
    Vedi la differenza... io gli avrei detto LECCAC....!

E DILLO, FORZA. BASTA CO STI PUNTINI.

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Vedi la differenza... io gli avrei detto LECCAC....!

LECCA ...... LECCA

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che non capisco per quale motivo si possa scrivere gnocca senza asterischi, mentre topa vada censurato, io gli asterischi non li uso. Non ci riesco. Non ce la faccio proprio.
    Ho seguito anche dei corsi di recupero, ma senza profitto alcuno.
    Cerco generalmente di esprimermi evitando termini volgari, ma se ritengo che nel contesto una parola un po' colorita ci stia, la scrivo per esteso e non mi ritengo offeso se qualche altro utente del forum fa lo stesso.
    Da qui ad inanellare una serie infinita di porconi e riempire pagine interecon scurrilità varie, ce ne corre parecchio, ma l'uso degli asterischi non lo capisco proprio.
    A mio modo di vedere, è più volgare tr**e di topa.

P.s.: scrivendo tette, al posto di te**e, alcuni motori di ricerca indirizzerebbero sul forum anche internauti onanisti alla ricerca di sollazzi ben diversi dalle moto, che però leggendoci potrebbero appassionarsi al mondo Triumph ed unirsi a noi in futuro. Praticamente, un'attività di autopromozione a costo zero.
    P.p.s.: scrivendo tettone funzionerebbe ancora meglio.
    Nella lingua italiana ci sono tanti sinonimi, parole che possono essere usate per dire piu o meno la stessa cosa: ecco, ad esempio nel caso della parola fi*a esistono decine e decine di sinonimi, o modi diversi di chiamarla, con diversi gradi di volgarità. Quello che vorrei io e che si usasse quello un po meno volgare del piu scontato, per rispettare tutti (ci sono anche ragazze sul Forum, non dimenticatelo) e per evitare che fi*a oggi e fi*a domani si arrivi agli eccessi di Triumph Milano, che dai e dai è diventato uno schifo, proprio perchè ognuno andava senpre un po oltre. Gnocca e topa vanno benissimo, sono ironici, e non c'è bisogno che ve lo dica io.

Citazione Originariamente Scritto da maxphoto Visualizza Messaggio
    Caro Marco,
    non la sto prendendo male….anzi …..le discussioni accese mi stimolano abbastanza. Ti rispondo per punti….facciamo prima e meglio.
    Punto Primo: credo che la fica sia fica anche con un asterisco od un punto interrogativo….d’altronde vivamo giornalmente a contatto con un modo di parlare per cosi dire forbito, allegro e molto libertino…in questo senso il forum rispecchia e misura lo scorrere del tempo….chi si scandalizza ancora per questo modo di parlare credo sia un ipocrita…
    Max quello che tu travisi è che il Forum è la trasposizione virtuale di una piazza: andresti tu in giro a parlare di fi*a e tr*ie a voce alta? Con la certezza che bambini, donne e chiunque ti passi vicino sentano? Credo di no. Certo, se siamo a casa nostra ognuno parla come vuole, che problema c'è! Ma il Forum non è casa tua o mia, è di tutti, e il linguaggio va moderato di conseguenza.

Punto Secondo: l’uso del termine “mafioso”….mi scuso subito con Black…non avevo capito fosse stato lui a chiudere il post….anche perche’ credevo non ne avesse facolta’….e il termine incriminato non voleva essere un attacco alla persona ma al modo di chiuderlo….certo avrei potuto usare altri aggettivi…scorretto…o perche’ no volgare…ma il mafioso mi serviva usarlo nel suo piu’ terribile significato…di SILENZIO…di OMERTA’….facciamo tacere tutto….nascondiamo tutto…che non se ne parli cosi NON ESISTE….il problema esiste tutt’ora e chiudere una discussione in quel modo fa si si che tutto rimanga in quel limbo di incertezza che alimenta invece che sedare le incomprensioni…..
    Max ho una certa esperienza di discussioni nei Forum, e credimi, lasciare aperta quella discussione non avrebbe chiarito niente, vi sareste scaldati ancora di piu fino a raggiungere il collasso del topic: è esattamente come quando si litiga nella vita reale, si alza la voce sempre di piu fino a che uno dei due non alza le mani. Ecco, io e il Black abbiamo preferito dividervi prima che vi picchiaste. Non credo che questo sia volere insabbiare tutto, perchè se volete chiarirvi tra di voi potete usare i messaggi privati, aprire un topic apposta, usare skype o messenger, avendo quindi piena libertà.

Siamo 10000….10000 capocce…fortunatamente tutte diverse…in pratica siamo un piccolo comune d’Italia….quindi ti dico che hai 2 strade da seguire:
    la prima e’ “ANARCHIA”….intesa come autogestione…il forum prende le decisioni in base a sondaggi etc etc che vedano coinvolti la maggior parte degli utenti…..piccolo esempio la discussione col saraceno e ‘stata chiusa nel momento peggiore…..se ti rileggi le ultime uscite del tipo lo capisci …il forum dovrebbe giudicare….risolvere….assolvere...nei casi di reale attrito.
    La seconda e’ “REGOLE CERTE”….che non e’ da buttare nel cesso…..regole sicure e per tutti….sempre nell’ambito democratico naturalmente…il forum e’ tuo…le regole saranno da te scritte….sei un ragazzo intelligente quindi penso saranno perfette.
    La scelta "Anarchia" significherebbe chiudere il Forum dopo un mese, quindi non la prendo nemmeno in considerazione. Le regole certe ci sono già.

Citazione Originariamente Scritto da roth Visualizza Messaggio
    Non posso far altro che quotare Max e Degan.

Vorrei aggiungere che anche Tu Marco nel passato, secondo me giustamente, hai usato termini "particolari" senza mettere asterisci o altro per sostituire una lettera di una parola.

Ti porto come esimpio il topic della piadinata dove Tu stesso nel messaggio di apertura parla dell'elezione di Miss culetto senza nessun tipo di asterisco.(culetto non è uguale a fighetta)

La mia non è una critica ma un invito alla riflessione su come un Forum ormai immenso possa essere amministrato nel suo continuo evolversi, benche a mio giudizio è stato, è e continuerà ad esser amministarto brillantemente.
    Roth non credo che culetto si paragonabile a fi*a. Culetto si può dire anche davanti a un bambino, fi*a no. Fighetta va già meglio ma è sempre bruttarella come parola. Apparte questo il messaggio che volevo arrivasse a Max e a tutti gli altri è che si può dire tutto nel Forum, ma cerchiamo di dirlo nel miglior modo possibile, usando buon gusto.
    E anche tu Banstard Inside, prima di aprire un topic simile, chiediti se serve a qualcosa e se è potenzialmente pericoloso: appena l' ho visto già sapevo che poteva solo diventare un problema.

Citazione Originariamente Scritto da dott_speed Visualizza Messaggio
    cari amici ....... azzo .... che dire è solo martedì e scrivo troppi messaggi seri .....
    SEMPRE DICENDO CHE E' UN MIO PENSIERO ...........
    pertanto ne rispondo IO di persona ..... non vi riesco a seguire .... sicuramente avrò usato anche io le parole di cui sopra .... anche perchè vivo nello stesso mondo .... ma non ho trovato alcuna differenza tra lo scrivere la parola per esteso e mettere gli asterischi , che secondo me dà un senso di non volgarità , ma di ironia ...... e di leggerezza considerando che ci sono anche delle donne qui nel forum iscritte e non ..... leggo nelle vostre risposte e non mi venita a dire che l'ho con la sezione romana .... anche perchè sieti gli unci che avete risposto in modo (accanito) .... che la vivete un tantino personalizzata la cosa , credetemi ... C***O ....F***a non è un esclusiva ma è un termine che viene usato da tutti noi quotidianamente , poi magari c'è chi ne usa più e chi meno .... ( spero sempre di essere tra i più ) opps sono sposato ... ( mangiero più insalata del mio orto allora ) .... chiuse parentesi .... qui mi sembra che ci sfugge il fatto che c'è uno creatore del Forum che ha le sue idee che mai conicideranno con quelle di nessuno almeno che uno non ha un tantino di orgoglio o autostima o proprie idee , ma non mi sembra di averne visti di utenti simili ........... ho avuto anche io i miei chiamiamoli scontri o dubbi che magari il Boss in alcuni momenti l'avesse con me ( e gli ho spedito anche vari mess privati per chiarirci ) ... non sono un santo .... ma rispetto le regole anzi rispetto chi ha creato le regole ... anche se succede che vengon infrante ogni tanto da chi le ha create ... ma ciò accade ovunque quotidianamente nella nostra vita ..... bene ... abbiamo detto le nostre opinioni ..... ed è quello che credo che MANILA pretende ... perchè non credo che si senta il capo supremo di noi .... ma credo che si senta geloso e orgolioso di ciò che ha creato ... e se notate non è pocho visto che anche la Triumph Italia lo inserice come forum ...... QUELLO CHE NON CAPISCO E' CHE SIAMO COSCENTI CHE ESISTE UN CAPO ... DEI MODERATORI CHE HANNO IL LORO PRECISO COMPITO ..... e eccetto che si bevono tutti il cervello .... noi ..Io per primo devo accettare poi i loro consigli ... perchè a d oggi tali sono .... altrimenti come mi è sato detto su altri forum ... se non ti piace ... se libero di scegliere .... sarebbe un gran peccato che uno di uscisse da questo forum ... perchè nel bene o nel male ... altre le cavolate ogiuno di noi dà molto ....
    Bravo dottore, hai comlpito nel segno.

Per DEGAN: potresti scrivere in minuscolo per favore? Su internet il maiuscolo equivale a urlare.

Vorrei solo aggiungere questa cosa per chiudere: molti di noi sono sul Forum da molto tempo e hanno visto crescere il numero dei suoi utenti ma non mutare il suo spirito. Questo perchè tutte le persone si adattavano al modo di scrivere e di comunicare impostato da tutti: se adesso ci lasciamo andare e cominciamo a scrivere in altro modo, con parolacce via via sempre piu volgari si innescherà un processo irreversibile che porterà il Forum a livelli insostenibili. L' alternativa è instituire un plotone di Moderatori ligi e severi , dei veri Dittatori, che chiudono messaggi al primo sgarro, bannano alla prima parolaccia, facciano cioè il loro lavoro in modo automatico, senza la valutazione e l' umanità che cerchiamo di usare adesso.

Ecco, io non vorrei arrivare a questo, ma se ognuno non si mette una mano sul cuore, e non si gestisce da solo, usando buon senso e buon gusto, è possibile che ci si arrivi. Ecco perchè mi batto per un misero, apparentemente insignificante asterisco...

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Citazione Originariamente Scritto da dott_speed Visualizza Messaggio
    cari amici ....... azzo .... che dire è solo martedì e scrivo troppi messaggi seri .....
    SEMPRE DICENDO CHE E' UN MIO PENSIERO ...........
    pertanto ne rispondo IO di persona ..... non vi riesco a seguire .... sicuramente avrò usato anche io le parole di cui sopra .... anche perchè vivo nello stesso mondo .... ma non ho trovato alcuna differenza tra lo scrivere la parola per esteso e mettere gli asterischi , che secondo me dà un senso di non volgarità , ma di ironia ...... e di leggerezza considerando che ci sono anche delle donne qui nel forum iscritte e non ..... leggo nelle vostre risposte e non mi venita a dire che l'ho con la sezione romana .... anche perchè sieti gli unci che avete risposto in modo (accanito) .... che la vivete un tantino personalizzata la cosa , credetemi ... C***O ....F***a non è un esclusiva ma è un termine che viene usato da tutti noi quotidianamente , poi magari c'è chi ne usa più e chi meno .... ( spero sempre di essere tra i più ) opps sono sposato ... ( mangiero più insalata del mio orto allora ) .... chiuse parentesi .... qui mi sembra che ci sfugge il fatto che c'è uno creatore del Forum che ha le sue idee che mai conicideranno con quelle di nessuno almeno che uno non ha un tantino di orgoglio o autostima o proprie idee , ma non mi sembra di averne visti di utenti simili ........... ho avuto anche io i miei chiamiamoli scontri o dubbi che magari il Boss in alcuni momenti l'avesse con me ( e gli ho spedito anche vari mess privati per chiarirci ) ... non sono un santo .... ma rispetto le regole anzi rispetto chi ha creato le regole ... anche se succede che vengon infrante ogni tanto da chi le ha create ... ma ciò accade ovunque quotidianamente nella nostra vita ..... bene ... abbiamo detto le nostre opinioni ..... ed è quello che credo che MANILA pretende ... perchè non credo che si senta il capo supremo di noi .... ma credo che si senta geloso e orgolioso di ciò che ha creato ... e se notate non è pocho visto che anche la Triumph Italia lo inserice come forum ...... QUELLO CHE NON CAPISCO E' CHE SIAMO COSCENTI CHE ESISTE UN CAPO ... DEI MODERATORI CHE HANNO IL LORO PRECISO COMPITO ..... e eccetto che si bevono tutti il cervello .... noi ..Io per primo devo accettare poi i loro consigli ... perchè a d oggi tali sono .... altrimenti come mi è sato detto su altri forum ... se non ti piace ... se libero di scegliere .... sarebbe un gran peccato che uno di uscisse da questo forum ... perchè nel bene o nel male ... altre le cavolate ogiuno di noi dà molto .... io anche se non ho mai avuto modo di conoscervi vi stimo , mi piace l'affiatamento che avete e le inziative .... mi sento molto romano sotto questo punto di vista .... e se non avreste dato la FERPA AR FILOMAO ve ne avrei chiesta una per me .... ora spero che non mi fraintendete .... ribadisco che è un mio pensiero .................. NON VI VOGLIO BENE perchè non sono G*Y .... e mi piacciono le D***E.
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Omar ha già detto tutto. Ha detto le cose che condivido pienamente. Ma ho letto anche molte altre cose sensatissime, finalmente concilianti, sopratutto, pacate, ricondotte ad una discussione che non necessariamente deve ricorrere a terminologie e argomentazioni che, peraltro, non scandalizzano nessuno. E' talmente evidente (o tautologico, visto che si usano parole forbite in queste occasioni) che la parola "fica" (chiedo scusa, ma è per fini esemplificativi), con o senza asterischi, significhi esattamente la stessa cosa. E' altrettanto evidente che ogni linguaggio va contestualizzato affinché ci sia legittima tutela per tutti: ma questo è possibile se si ha rispetto anche per chi quel linguaggio potrebbe non accettarlo per proprie ragioni, altrettanto condivisibili. E solo le regole possono aiutare. Applicarle non è affatto facile. E allora, invece di mettere in crisi il Boss e i Moderatori, preferisco rapporatarmi, anche con franchezza e duramente, ma non dimenticando mai che loro hanno un ruolo, io sono un utente che ha accettato un Regolamento che è in bella vista in un link sopra. Sì, perché le regole, piaccia o no, ci sono e piaccia o no vanno osservate. ma questo vale sempre: anche nel bar dietro casa dove, quando si bestemmia, il titolare viene e con il sorriso ti sussurra "caro, se puoi, abbassa la vocina". Una volta, due: alla terza, anche se è il tuo amico della pelle, ti prende per il braccino e ti accompagna all'uscita, ti dà uno spintone e pensa "che coglione! sta danneggiando la mia attività". E' normale. Le regole posso non condividerle, ma per cambiarle non serve - sempre a mio modesto parere - violarle per il gusto di farlo o di sensazionalismo o solo per risentimenti verso altri: ci si dimentica che ci sono altre persone che potrebbero non condividere comunque. Ci sono strumenti comuni che permettono di mettere in discussione anche dei principi fondamentali. Ma la rissa per la rissa, alla fine, credetemi, non serve a molto se non a scavare solchi ancora più profondi tra le diversità e le peculiarità degli uni e gli altri o, nei casi più drastici, ad inasprire i meccanismi di gestione di una collettività che, davvero, alla fine vanno a discapito di tutti, anche di chi se ne sta tranquillo e non vuole rotture di scatole. Il troppo storpia (o stroppia: scegliete voi). Non di ogni sussurro si può farne un caso epocale. La ricerca di chiarezza, anch'essa, può seguire regole di civile convivenza, come fa perfettamente Roth, senza tuttavia diventare una pratica fine a se stessa. Alla fine ci si stanca. Anche la f**a, ad avercela ogni giorno sotto il naso, stanca. Provare per credere.

TU MIRI ALLA MIA POLTRONA DA PRESIDENTE LO SO
    PRIMA O POI .........................................

sarà tua .....

TCP Rider L'avatar di RED
    Moto
    Speed Four, Speed Triple 1050... and now Scrambler!!!
    *
    SEZIONE ROMANA

Red's Scrambler

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    *
    quoto!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Azz Ho capito il perchè la Sezione odia l'asterisco
    non è cattiveria lo associano inconsciamente a lui:

ok ok potete usare i puntini o le x

Ultima modifica di Black Death; 12/12/2006 alle 16:59
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di RED
    Moto
    Speed Four, Speed Triple 1050... and now Scrambler!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Azz Ho capito il perchè la Sezione odia l'asterisco
    non è cattiveria lo associano inconsciamente a lui:

ok ok potete usare i puntini o le x

...CARICA!
    SEZIONE ROMANA

Red's Scrambler

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    *