Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Nella lingua italiana ci sono tanti sinonimi, parole che possono essere usate per dire piu o meno la stessa cosa: ecco, ad esempio nel caso della parola fi*a esistono decine e decine di sinonimi, o modi diversi di chiamarla, con diversi gradi di volgarità. Quello che vorrei io e che si usasse quello un po meno volgare del piu scontato, per rispettare tutti (ci sono anche ragazze sul Forum, non dimenticatelo) e per evitare che fi*a oggi e fi*a domani si arrivi agli eccessi di Triumph Milano, che dai e dai è diventato uno schifo, proprio perchè ognuno andava senpre un po oltre. Gnocca e topa vanno benissimo, sono ironici, e non c'è bisogno che ve lo dica io.
Max quello che tu travisi è che il Forum è la trasposizione virtuale di una piazza: andresti tu in giro a parlare di fi*a e tr*ie a voce alta? Con la certezza che bambini, donne e chiunque ti passi vicino sentano? Credo di no. Certo, se siamo a casa nostra ognuno parla come vuole, che problema c'è! Ma il Forum non è casa tua o mia, è di tutti, e il linguaggio va moderato di conseguenza.
Max ho una certa esperienza di discussioni nei Forum, e credimi, lasciare aperta quella discussione non avrebbe chiarito niente, vi sareste scaldati ancora di piu fino a raggiungere il collasso del topic: è esattamente come quando si litiga nella vita reale, si alza la voce sempre di piu fino a che uno dei due non alza le mani. Ecco, io e il Black abbiamo preferito dividervi prima che vi picchiaste. Non credo che questo sia volere insabbiare tutto, perchè se volete chiarirvi tra di voi potete usare i messaggi privati, aprire un topic apposta, usare skype o messenger, avendo quindi piena libertà.Punto Secondo: l’uso del termine “mafioso”….mi scuso subito con Black…non avevo capito fosse stato lui a chiudere il post….anche perche’ credevo non ne avesse facolta’….e il termine incriminato non voleva essere un attacco alla persona ma al modo di chiuderlo….certo avrei potuto usare altri aggettivi…scorretto…o perche’ no volgare…ma il mafioso mi serviva usarlo nel suo piu’ terribile significato…di SILENZIO…di OMERTA’….facciamo tacere tutto….nascondiamo tutto…che non se ne parli cosi NON ESISTE….il problema esiste tutt’ora e chiudere una discussione in quel modo fa si si che tutto rimanga in quel limbo di incertezza che alimenta invece che sedare le incomprensioni…..
La scelta "Anarchia" significherebbe chiudere il Forum dopo un mese, quindi non la prendo nemmeno in considerazione. Le regole certe ci sono già.Siamo 10000….10000 capocce…fortunatamente tutte diverse…in pratica siamo un piccolo comune d’Italia….quindi ti dico che hai 2 strade da seguire:
la prima e’ “ANARCHIA”….intesa come autogestione…il forum prende le decisioni in base a sondaggi etc etc che vedano coinvolti la maggior parte degli utenti…..piccolo esempio la discussione col saraceno e ‘stata chiusa nel momento peggiore…..se ti rileggi le ultime uscite del tipo lo capisci …il forum dovrebbe giudicare….risolvere….assolvere...nei casi di reale attrito.
La seconda e’ “REGOLE CERTE”….che non e’ da buttare nel cesso…..regole sicure e per tutti….sempre nell’ambito democratico naturalmente…il forum e’ tuo…le regole saranno da te scritte….sei un ragazzo intelligente quindi penso saranno perfette.
Roth non credo che culetto si paragonabile a fi*a. Culetto si può dire anche davanti a un bambino, fi*a no. Fighetta va già meglio ma è sempre bruttarella come parola. Apparte questo il messaggio che volevo arrivasse a Max e a tutti gli altri è che si può dire tutto nel Forum, ma cerchiamo di dirlo nel miglior modo possibile, usando buon gusto.
E anche tu Banstard Inside, prima di aprire un topic simile, chiediti se serve a qualcosa e se è potenzialmente pericoloso: appena l' ho visto già sapevo che poteva solo diventare un problema.
Bravo dottore, hai comlpito nel segno.
Per DEGAN: potresti scrivere in minuscolo per favore? Su internet il maiuscolo equivale a urlare.
Vorrei solo aggiungere questa cosa per chiudere: molti di noi sono sul Forum da molto tempo e hanno visto crescere il numero dei suoi utenti ma non mutare il suo spirito. Questo perchè tutte le persone si adattavano al modo di scrivere e di comunicare impostato da tutti: se adesso ci lasciamo andare e cominciamo a scrivere in altro modo, con parolacce via via sempre piu volgari si innescherà un processo irreversibile che porterà il Forum a livelli insostenibili. L' alternativa è instituire un plotone di Moderatori ligi e severi , dei veri Dittatori, che chiudono messaggi al primo sgarro, bannano alla prima parolaccia, facciano cioè il loro lavoro in modo automatico, senza la valutazione e l' umanità che cerchiamo di usare adesso.
Ecco, io non vorrei arrivare a questo, ma se ognuno non si mette una mano sul cuore, e non si gestisce da solo, usando buon senso e buon gusto, è possibile che ci si arrivi. Ecco perchè mi batto per un misero, apparentemente insignificante asterisco...

*

Ultima modifica di Black Death; 12/12/2006 alle 16:59
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>