si ma la nissin fa i suoi test, produce i suoi prodotti e poi li propone alla casa.... che c'entra la triumph di turno in questa innovazione?





si ma la nissin fa i suoi test, produce i suoi prodotti e poi li propone alla casa.... che c'entra la triumph di turno in questa innovazione?





si parlava di avanguardia, non di innovazione ..... essere all'avanguardia, scusa se mi ripeto, significa anche prendere dal mercato tutto ciò che c'è di più innovativo e metterlo sulla propria moto ..... se una moto monta parti innovativi automaticamente diventa innovativa dal quel punto di vista, può essere innovativa per freni, telaio, ecc. e non innovativa per quanto riguarda il motore o viceversa o innovativa in tutto ....




Non è assolutamente vero, Immaginati che questi producono cosi a capocchia, oggi li faccio da 42 domani i wave , dopodomani li faccio a manoMa ti rendi conto che chiude dopo 3 giorni? Tutti, e dico tutti, producono su commessa, io ti dico quello che voglio e quanto e tu me li fai, ne + ne -





ma cosa stai dicendo? la nissin produce ad esempio 3 pompe e le propone alla casa, poi produce 3 pinze e le propone alla casa, si sceglie il prodotto, al limite si adatta e fine della giostra, stessa cosa fa la brembo, ad esempio la street r ha pinze brembo di fascia bassa e pompa nissin.
non sono produzioni fatte apposta da 0 per le case se non in particolarissimi casi come le pompe per honda abs ad esempio.




E se tutti gli prendono una sola pompa le altre la nissin o brembo che fa le mangia o le da come premio produzione ai dipendenti? LA VW che era la sola a montare il TDI se lo faceva in casa? O l'ha comprato sul banco della frutta della Bosch? O la Bosch gliel'ha prodotto dietro commessa e progetto della VW?





qui parliamo di componenti aggiuntive non di motore, la bosch vende l'abs ecc. alla VW come alle altre con gli adattamenti del caso ma non lo crea su specifiche VW!!!!
se così non fosse non si speigherebbe perchè kawasaki, suzuki, honda, triumph montino la stessa identica pompa freno, alcune triumph, aprilia, ducati montano le stesse pinze, la daytona monta la stessa forcella del cbr, la kawasaki della suzuki. le catene sono quasi tutte delle EK nelle giapponesi, gli impianti elettrici hanno delle modifiche ma partono dalle stesse centraline, bobine ecc.
i dichi dell'rsv4 sono fatti talmente su specifiche dell'aprila che lo stesso disco lo produtono per qualsiasi altra moto come ricambio![]()




Pur non essendo io ingegnere meccanico, ma un modesto perito, l'ambito di una progettazione l'ho comunque studiato, calcolato un carico di rottura di un particolare, a questo si applica un coefficiente di sicurezza e si realizza o si fa realizzare il pezzo, ora in un sistema globalizzato dove si bada al capello e lo si spezza anche in 2, sarei molto stupito che qualcuno monti uno strumento, qualunque esso sia, che non sia fatto al capello dei propri calcoli, vuoi per i costi, e vuoi per i ricavi. Poi tutto é possibile