Rispondo per punti, non son capace ad usare il QUOTE:
1) Qui a Torino spesso e volentieri fanno i posti di blocco creando con le loro macchine degli imbuti, da li non scappi. Se mi vuoi multare per la velocità, me la devi contestare subito, se no io ho la possibilità di scorrazzare per tutto il giorno a velocità supersoniche senza che nessuno mi dica niente (poi dopo 3 mesi mi arriva un intero blocchetto di multe)
2) i francesi sono idioti, non aggiungo altro.
Hanno però delle strade fantastiche...
E comunque in Francia non è proprio così, se ti pizzicano la multa la paghi subito e in contanti, se non ne hai dietro, ti accompagnano al bancomat a prelevare.
3) appunto.

Infatti siamo d'accordo... Cmq se sgarriamo lo sappiamo e non ci sono banane!![]()
Ciao ragazzone ! <3

No no, le banane ci sono...
e dove vanno a finire che non è una bella cosa!!!

Aspetta, la legge all'epoca era un pò diversa. In origine, se il proprietario del veicolo non comunicava i dati del conducente i punti patente li toglievano a lui (legge non tanto giusta ma almeno uguale per tutti!!).
Poi qualche genio ha pensato bene di sollevare l'eccezione alla Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale la parte della legge che prevedeva la decurtazione dei punti "automatica" per il proprietario del veicolo.
Morale della favola = prima (con la legge originaria) i punti della patente li toglievano anche ai ricchi, adesso solo a chi non può sborsare altri 263 euro....però almeno ora la legge è costituzionalmente corretta![]()
e la cosa che mi manda veramente in bestia...è che.. daccordo..per strada ci sono i limiti ( e che caxxo di limiti...basta pensare ai 50 km/h..ma come diavolo si può andare a 50 ) ma per sfogare un pò di adrenalina...in pista costa tanto..ma veramente tanto. E allora dico io..ma un povero cristo che il fine settimana vorrebbe andare un pò in relax con la propria bimba...ma che cosa deve fare???
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html