Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: Ragazzi mi sa che vi saluto

TCP Rider L'avatar di Max6712
    Moto
    ex Suzuki gsx1200 ex GSXr600 dal 2006 Speed Triple 1050 black
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    ...beh ti hanno spiegano male. Intanto non è un reato ma una sanzione amministrativa accessoria e la sua prescrizione è quinquiennale
    Ma t
    Be certo ho usato il termine reato impropriamente Del "quinquiennale" io nn lo sapevo ma nn lo sa nessuno neanche gente che lavora in questura e tanto meno polizia stradale e polizia urbana alla quale ho chiesto . Mi sembrerebbe così assurdo ritirare la patente dopo 1 o più anni dall'infrazione , vorrebbe dire che per 5 anni uno vive con l'incertezza di nn poter programmare un viaggio perchè la settimana prima o il mese prima gli sospendono la patente ???? e il discorso del riaccredito dei punti dopo 2 anni se nn si commette la stessa infrazione che senso ha ??? o anche qui me l'hanno spiegata male ?????

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Io dico che ogni tanto bisognerebbe lasciare da parte il santo profano che c'è in ognuno di noi ed essere obbiettivi e realisti. Qui dentro nessuno e dico nessuno rispetta i limiti. Non diciamo sciocchezze che su strade dove i limiti sono a 50 km/h tutti rispettono i 50 o gli 89,99 km/h. Ma si superano anche i 90. Magari qualche pignoletto ci stà dentro ok..ma il 90% li supera e a 90 non è andar forte. Io parlo di tangenziali o statali fuori dal centro abitato. Ovviamente. Limiti da 50 anche in discesa. Ogni tanto in macchina ci provo a rispettare questi limiti..così per curiosità...ma mettendo la marcia a "neutral" si stà in multa lo stesso. E allora..ma di che stiamo a parlà....
    Leggistradali risalenti a 30 anni fà per il solo scopo di estorcere denaro.
    Il moralista di turno..facciamolo per cose più serie che l'andar a passo d'uomo ( ..tse..come se fosse vero) e giudicare gli altri cattivelli....
    Sante parole e polemiche zero
    Ultima modifica di Max6712; 25/05/2010 alle 12:19 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    scusate.... ultimamente sta diventando un tiro al piccione.... e per la sicurezza se passo davanti al velox e subito dopo mi porto via una scolaresca con tutta la maestra a cosa è servito il velox? per andare piano dovrebbero essere ben segnalati e messi nei punti critici di oggettiva pericolosità stradale. ma è più semplice nasconderli e fregare soldi agli auto/motociclisti, no?

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Non che non me l'aspettassi.
    Sul forum di questioni come questa ne sono uscite migliaia e sono iscritto da pochi mesi, e il trend l'ho visto...

Mi spiace che non si sappia leggere.
    Io non ho mai fatto riferimento alla sicurezza, ne alla buona segnalazione, ne a milioni di scuse etiche/morali a cui per altro piace aggrapparsi un po' a tutti (ragion per cui indicavo la contraddizione nel tuo post) e che lasciano il tempo che trovano sulla carta (ma sono validissime psicologicamente):
    l'ETICA non c'entra una ceppa.

Se c'e' un limite e lo si sa, si sa anche cosa comporta superarlo.

L'idea che si possa INFRANGERE una legge (e non sto parlando del fatto che sia giusta o bilanciata o bella o brutta) e in tutta risposta si possa polemizzare con il regolamento stesso fino a infrangerlo sistematicamente e promuovere questa cosa ("mi tiro su la targa", "così non si può andare avanti") è ridicolo.

E sia ben chiaro, che è ridicolo non perchè si discuta se i limiti sono accettabili o fuori luogo, ma perchè promuove un comportamento "illegale".

Questo era il punto importante, che ovviamente è stato bellamente ignorato. Evabbè.

Infine, andando sul personale, rispondo per vedere di chiarire i punti che mi vengono mossi, magari dissipano un po' di nebbia.
    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    scusa ma anche qua tu sei in contraddizione forte. Uno che fa la tua tipologia di discorso si presuppone abbia chiaro che la legge è supportata da una motivazione legata alla sicurezza.
    Intanto parlo io, non "uno che fa la mia tipologia di discorso", e la "motivazione" molto ben evidente nel mio post e' NON FARSI RITIRARE LA PATENTE.
    Andare a 39.99 o a 40.01 non cambia nulla in relazione alla sicurezza.
    Concordo al 100%, peccato che io non abbia scritto quello che dici tu.
    Dunque ...
    [QUOTESalvi l'apparenza quello si ma nemmeno la sostanza dell'etica. Sempre in torto sei.[/QUOTE]
    ...In torto sei tu, che attribuisci tue parole agli altri o a persone per "tipologie".
    E ti sfido te lo dico senza polemica ora a dirmi che i limiti si possono rispettare. Ma ti attacco la macchina della verità mentre mi dai la risposta. E per anticiparti se faccio un sondaggio sul forum ti dico che tutti ma proprio tutti risponderanno che è impossibile
    Questa è polemica pura, nonostante il tuo incipit. Ma mi piace come espediente dialettico, e ti vengo dietro. Mi scuserai, ma le dighe le hai aperte tu.
    I limiti si devono rispettare, di regola. Sennò non si obbedisce alle regole e amen, si pagano le conseguenze (o meno, a seconda del culo).
    "Attaccarmi alla macchina della verità" è una proposizione ridicola, perchè palesemente inconsistente. Ma se ti può far piacere, sappi che non avrei problemi. Se leggi ciò che ho scritto sopra, vedrai che non c'è alcuna congettura falsa nei miei ragionamenti - sti solo sottoponendo la logica delle regole di uno Stato, che guarda caso è la comunità dove tu vivi.

Per anticiparmi fai pure un sondaggio - credo sarebbe interessante, dal punto di vista statistico, nonostante il suo "campione viziato" (tutti motociclisti ) - ma sarei stupito se qualcuno sostensse che sondaggio popolare = verità.
    Anzi, ti posso già dire che rispettare i limiti si può, basta non dar del gas.

Come si evince, la questione è popolare e quindi...
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Io dico che ogni tanto bisognerebbe lasciare da parte il santo profano che c'è in ognuno di noi ed essere obbiettivi e realisti. Qui dentro nessuno e dico nessuno rispetta i limiti. Non diciamo sciocchezze che su strade dove i limiti sono a 50 km/h tutti rispettono i 50 o gli 89,99 km/h. Ma si superano anche i 90. Magari qualche pignoletto ci stà dentro ok..
    Fin qua mi sembra tutto chiaro e sensato.
    ma il 90% li supera e a 90 non è andar forte. Io parlo di tangenziali o statali fuori dal centro abitato. Ovviamente. Limiti da 50 anche in discesa. Ogni tanto in macchina ci provo a rispettare questi limiti..così per curiosità...ma mettendo la marcia a "neutral" si stà in multa lo stesso. E allora..ma di che stiamo a parlà....
    Leggistradali risalenti a 30 anni fà per il solo scopo di estorcere denaro.
    Vale il discorso di sopra.
    Non ho mica detto che sono d'accordo, ho detto che si puo' evitare il ritiro andando a meno di 40 Km/h oltre il limite.
    Non mi pareva un'affermazione scandalosa.

Nella mia esperienza comunque, come dici anche tu, è il contesto che fa la velocità, non certo il limite o il nome di una strada. In centro a Bologna, fare i 50 per i portici è folle, a mio avviso. Ma non credo dovrebbero mettere il limite dei 30Km/h, basta che si vada con calma e attenzione nel caso dovesse uscire un pedone...
    Il moralista di turno..facciamolo per cose più serie che l'andar a passo d'uomo ( ..tse..come se fosse vero) e giudicare gli altri cattivelli....
    Ma lol. Anche questa me l'aspettavo.
    Evabbè.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    e non sto parlando del fatto che sia giusta o bilanciata o bella o brutta (la legge)
    parliamone , invece...

se 40 anni fa c'era la 1100 Fiat, freni a tamburo, vel. max 120 , spazio di frenata da 100 a zero circa 4 minuti, ora ci sono le normalissime Punto, che frenano in diciamo 5 secondi in un terzo dello spazio rispetto alla 1100.

Questo vuol dire che il livello di sicurezza è tutta un'altra cosa rispetto a prima, e che se il pilota non è ubriaco, risulta del tutto inutile andare a 50 km/h in una strada a 4 corsie con spartitraffico dove tranquillamente e senza alcun pericolo il limite potrebbe essere portato a 90 , per esempio.

All'estero, ho visto spesso con il passare degli anni, sulle stesse strade, adeguamenti ai limiti di velocità , al fine di risultare più ragionevoli, in Olanda addirittura so che li hanno deliberatamente alzati ovunque su certe tipologie di strade perchè si sono accorti che così facendo si diminuiva l'inquinamento e si aumentava il livello di sicurezza.

In Italia no, abbiamo i limiti di 40 anni fa, anzi, se possono li diminuiscono, in modo da poter estorcere più facilmente soldi ai passanti che sicuramente li superano.

non ha senso, meglio andare in bici, fino a che anche lì non mettono altri limiti, tipo il casco obbligatorio anche per gli adulti, così la bici non la usa più nessuno (pensate in città a luglio con 35 gradi chi riesce a mettere il casco...) e almeno aumentiamo l'inquinamento dei pirla che girano con il loro bel SUV col condizionatore a manetta..

che Paese di pirla....

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Hai ragione su tutto.
    La tecnica, la fichezza dei freni, le sospensioni.

Ma c'è un fattore che non cambia e difficilmente cambierà: il pilota.
    I riflessi e l'agilità del pilota. Il riflesso occhio-mano, ecc.

Hai proprio ragione, è una paese di pirla.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Citazione Originariamente Scritto da Max6712 Visualizza Messaggio
    Ma t
    Be certo ho usato il termine reato impropriamente Del "quinquiennale" io nn lo sapevo ma nn lo sa nessuno neanche gente che lavora in questura e tanto meno polizia stradale e polizia urbana alla quale ho chiesto . Mi sembrerebbe così assurdo ritirare la patente dopo 1 o più anni dall'infrazione , vorrebbe dire che per 5 anni uno vive con l'incertezza di nn poter programmare un viaggio perchè la settimana prima o il mese prima gli sospendono la patente ???? e il discorso del riaccredito dei punti dopo 2 anni se nn si commette la stessa infrazione che senso ha ??? o anche qui me l'hanno spiegata male ?????
    Ok cerco di spiegarti tutto. Intanto premetto che mi pare davvero strano che nessuno conosca il termine di prescrizione per la sospensione della patente. Comunque, se c'è stata contestazione immediata (e conseguente ritiro immediato della patente di guida) il Prefetto ha tempo 15 giorni (dal ricevimento degli atti) per emettere il decreto di sospensione della patente e dev'essere notificato immediatamente (30 giorni).
    Nel tuo caso, invece, la contestazione immediata non c'è stata. Poichè l'art.218 cds non disciplina esattamente questa fattispecie( cioè dove non c'è stata contestazione immediata), subentra il termine dell'ordinaria prescrizione quinquennale. Dovresti frugare su internet e scaricarti le numerose sentenze della corte di cassazione (civile) che ha argomentato in tal senso.
    Andiamo alla decurtazione dei punti.
    La decurtazione dei punti avviene quando l'atto (il verbale) diventa definitivo. Per diventare definitivo dev'essere intervenuto il pagamento in misura ridotta, oppure si deve conoscere l'esito dei ricorsi (se presentati), oppure dev'essere spirato il termine sia per i ricorsi che per il pagamento senza che sia intervenuto nè l'uno nè l'altro. A questo punto, entro 30 giorni, l'organo accertatore deve comunicare la decurtazione del punteggio in motorizzazione.
    Per rientrare in possesso del punteggio perso (a condizione di non aver perso tutti i punti) o si frequentano corsi di recupero o per due anni non bisogna commettere altre infrazioni che determinano la decurtazione del punteggio. In questo caso, dopo due anni torni a 20 punti.
    Spero di aver dissolto ogni tuo dubbio
    Ultima modifica di essezeta; 25/05/2010 alle 15:43

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Ma lol. Anche questa me l'aspettavo.
    Evabbè.
    le mie dichiarazioni non le devi prendere sul personale. Non è mia abitudine "attaccare" uno direttamente.... ma generalizzare perchè è giusto che ognuno di noi sia libero di esprimere un proprio giudizio. Sul discorso santoni o meno...è che in un qualunque club di moto indipendentemente dal marchio...c'è sempre qualcuno che sentendosi meglio degli altri in qualità di perbenista sul codice della strada...pensa di essere immune al "teppismo da strada". Prima o poi ognuno di noi anche per pochi secondi ritorna infantile e fà quel che non si dovrebbe fare. Rientra nel motociclista. Non la prendere sul personale..credimi
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di Fux
    Moto
    Speed Triple 1050
    ma qui volevo chiarire una cosa. Non voglio assolutamente far polemica. Se c'è qualcuno che riesce a rispettare il codice della strada bene, meglio per lui. Il codice è la legge e se si trasgredisce è giusto pagare perchè si è sempre nel torto. Detto questo c'è però anche da considerare l'aspetto del buon senso che in giurisprudenza non è affatto un concetto astratto ma è reale ed è quella cosa che permette a un giudice di annullare le multe per esempio o di emettere sentenze diverse su casi apparentemente uguali di trasgressione del codice. Il buon senso dice che l'attuale codice è impossibile rispettarlo nella sua interezza, questo perchè tralasciando il discorso di me o altri che siamo diciamo esuberanti (colpa nostra), la moto è un mezzo assolutamente inadatto a rispettare i limiti che il codice impone. E' come dire che per tasportare bancali uno si presenta con una macchina da formula uno invece che il muletto. Certo si può in qualche modo, ma l'utilizzo è inappropriato.
    In buona sostanza la moto non è un mezzo di trasporto

TCP Rider L'avatar di bartman
    Moto
    KTM SMT 990
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    basta andare piano.
    LOL

Citazione Originariamente Scritto da shrek Visualizza Messaggio
    :Ci sono le piste dove ci si può divertire senza pericoli e senza lamentarsi poi delle multe ..........che i limiti siano ridicoli lo sappiamo tutti da almeno 30 anni ,x l elastico bella idea anche se ormai superata ,spera sempre al semaforo rosso di nn trovarti dietro una pattuglia altrimenti vedi le ghignate che si fanno
    in quel caso apri la manetta
    Ultima modifica di bartman; 25/05/2010 alle 18:04 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Max6712
    Moto
    ex Suzuki gsx1200 ex GSXr600 dal 2006 Speed Triple 1050 black
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    Ok cerco di spiegarti tutto. Intanto premetto che mi pare davvero strano che nessuno conosca il termine di prescrizione per la sospensione della patente. Comunque, se c'è stata contestazione immediata (e conseguente ritiro immediato della patente di guida) il Prefetto ha tempo 15 giorni (dal ricevimento degli atti) per emettere il decreto di sospensione della patente e dev'essere notificato immediatamente (30 giorni).
    Nel tuo caso, invece, la contestazione immediata non c'è stata. Poichè l'art.218 cds non disciplina esattamente questa fattispecie( cioè dove non c'è stata contestazione immediata), subentra il termine dell'ordinaria prescrizione quinquennale. Dovresti frugare su internet e scaricarti le numerose sentenze della corte di cassazione (civile) che ha argomentato in tal senso.
    Andiamo alla decurtazione dei punti.
    La decurtazione dei punti avviene quando l'atto (il verbale) diventa definitivo. Per diventare definitivo dev'essere intervenuto il pagamento in misura ridotta, oppure si deve conoscere l'esito dei ricorsi (se presentati), oppure dev'essere spirato il termine sia per i ricorsi che per il pagamento senza che sia intervenuto nè l'uno nè l'altro. A questo punto, entro 30 giorni, l'organo accertatore deve comunicare la decurtazione del punteggio in motorizzazione.
    Per rientrare in possesso del punteggio perso (a condizione di non aver perso tutti i punti) o si frequentano corsi di recupero o per due anni non bisogna commettere altre infrazioni che determinano la decurtazione del punteggio. In questo caso, dopo due anni torni a 20 punti.
    Spero di aver dissolto ogni tuo dubbio
    Chiaro e cristallino come il più puro dei diamanti Allora dovrò dormire preoccupato ancora per un bel pò

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima