No, meglio anzi peggio... se tu hai già messo su una villetta su un terreno non edificabile secondo il PRG del comune, paghi, fai l'accatastamento e sei a posto. Non si tratta infatti di una sanatoria per gli abusi edilizi, ma di far accatastare interi edifici. Spero che inseriscano dei vincoli, altrimenti corro subito a costruirmi una villetta sulla spiaggia.
Impossibile non vedere che questi provvedimenti sono minestra riscaldata, tanto per tenere buona l'opinione pubblica, salvare la faccia a Berlusconi e soprattutto gettare un pò di fumo negli occhi agli organismi europei ed al FMI. Ripeto, non c'è alcun provvedimento strutturale, non c'è una strategia, non emerge una reale volontà riformista. Nella migliore delle ipotesi, tra 1 anno o 2 saremo di nuovo qui a parlarne, con l'aggravante che intanto il tempo è passato, la crescita va a rilento, l'economia del paese cade letteralmente a pezzi, la tensione sociale è sempre più rilevante. Ed intanto il parlamento si occupa di intercettazioni telefoniche ed altre amenità che riguardano soltanto Berlusconi. Io ritengo che ci sia una precisa volontà dietro questo comportamento, il fine ultimo di questa classe dirigente è il mantenimento del potere, la posta in gioco è la tenuta del paese. Per me una scommessa interessante, perchè io spero che il paese finalmente salti. Liberi tutti, si ricomincia da zero, sopravviverà chi saprà stare al gioco, chi è davvero un predatore emergerà, gli altri soccomberanno. Ed allora, soltanto in quel momento, vedremo quanti berluschini saranno all'altezza dell'Italia voluta dal loro leader.
dalle mie parti amici cominciano ad emigrare all'estero Canada Australia che tristezza siamo tornati agli anni passati
Lascia stare.....negli anni passati si stava veramente male, adesso stiamo discutendo della marca dell'auto, non se avere un'auto oppure no.
Adesso in Australia non ci vai a fare lo straccione, se non hai un lavoro becchi solo il visto turistico, non ti porti dietro un salame, se sei obeso non ti fanno quasi sbarcare dall'aereo.....e la gente di oggi non intende andare in Australia a cercare qualcosa (qualsiasi cosa..)da fare. Ci va per fare fortuna ma coi presupposti di partenza, la fortuna, forse, la troveranno in Cile, o a Cuba.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
In Australia ... se ti fanno entrare .... vai a vivere una vita degna di tale nome .... l'Australia ha sistemi di controllo dell'immigrazione effecientissimi e molto severi ... ci sono regole da rispettare per TUTTI..... io solo per inviare la MIA richiesta di visto sto facendo certificazioni su certificazioni non solo relative alla mia professionalità ma anche relative alla mia persona civile.
In Australia ci entri se il lavoro e la professionalità che hai la vogliono, se vai a rappresentare un "plus" per loro, diversamente te ne stai a morir di fame nel tuo paeses ..... in quel pase che tu cittadino non hai contribuito a rendere migliore!
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
Berlusconi ..forse compra la Marcegaglia...ognuno ha il suo prezzo....
Ho decine di parenti là, la storia è cambiata in peggio, lo spazio c'è ancora ma è sempre più risicato. Mio zio è emigrato senza valigia ed ha messo in piedi una impresa con una ventina di dipendenti. Sua figlia (mia cugina..) ce la sta facendo ma mooolto meno brillantemente e vive un pò del riflesso del lavoro di suo padre. D'altronde, se sei sufficientemente in gamba per loro, potresti (dovresti?) esserlo anche nella tua nazione....visto anche che qui non siamo nel Burkina Faso, dove magari uno avrebbe il destino segnato in malo modo ancor prima di iniziare.....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Si, infatti... è abbastanza normale che in Italia il figlio di uno qualunque possa, impegnandosi e sudando, mettersi a fare il notaio, oppure il farmacista... e perchè no, aprire uno studio di architettura... essì, è proprio così... non come quei fessi della mia generazione...