Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Verbalissimo

TCP Rider L'avatar di losvizzero
    Moto
    Trippona 01
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    con l'atto di vendita in mano che dimostra la cessione non dovrai mai pagare nulla, anche dopo tempo .....
    L'unico procedura corretta e legale per non pagare un verbale è far ricorso al giudice di pace,e la legge non ammette ignoranza.
    Io l'ho provato sulle mie tasche.

poi fate vobis.....intanto il verbale l'hanno notificato a lui.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    con l'atto di vendita in mano che dimostra la cessione non dovrai mai pagare nulla, anche dopo tempo .....
    beh no è così in giurisprudenza non basta avere ragione, bisogna anche attivarsi cioè rendersi parte diligente nel far presente le proprie ragioni, e questo è generlmente regolato da termini che nella fattispecie sono 60 giorni,

infatti se non si può dimostrare di aver mostrato l'atto di vendita (a chi e quando?) si rischia dover pagare il verbale perchè nessuno potrà dire che per tempo vi siate opposti!

Io mi chiderei ad un legale, infatti la semplice comunicazione dipende sempre da chi si trova a riceverla c'è chi presta attenzione chi ti potrebbe dire provvederemo e poi amen, siccome l'ho vissuto in prima persona e con tutto l'atto e trascrizione al pra mi è toccato pagare, e molto di + perchè dopo anni mi è stato rinotificato e senza possibilità alcuna di ricorso, consiglio massima attenzione!

TCP Rider L'avatar di losvizzero
    Moto
    Trippona 01
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    beh no è così in giurisprudenza non basta avere ragione, bisogna anche attivarsi cioè rendersi parte diligente nel far presente le proprie ragioni, e questo è generlmente regolato da termini che nella fattispecie sono 60 giorni,

infatti se non si può dimostrare di aver mostrato l'atto di vendita (a chi e quando?) si rischia dover pagare il verbale perchè nessuno potrà dire che per tempo vi siate opposti!

Io mi chiderei ad un legale, infatti la semplice comunicazione dipende sempre da chi si trova a riceverla c'è chi presta attenzione chi ti potrebbe di provvederemo e poi amen, siccome l'ho vissuto in prima persona e con tutto l'atto e trascrizione al pra mi è toccato pagare, e molto di + perchè dopo anni mi è stato rinotificato e senza possibilità alcuna di ricorso, consiglio massima attenzione!
    ecco,appunto

Moto
    Certo come dice Pyton inviare copia dell'atto di vendita. . . ma con specifica forma, e procedura, certamente non fax o in mano, io direi con lettera di legale in raccomadata forse, più sicuro con atto di opposizione al giudice di pace!

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    se non vuoi entrare in un giro di schiaffi provenienti dalla burocrazia italiana ed accetti un consiglio professionale, fai ricorso al verbale di accertamento.

poichè si tratta di una contestazione non soggetta ad interpretazioni, anzichè al giudice di pace, puoi anche far ricorso direttamente al prefetto, semplice, poco impegnativa e indolore.

tuttavia poichè hai anche applicata la pena accessoria della sospensione della patente, ti consiglio di rivolgerti ad un collega. e' opportuno che il ricorso sia redatto in forma corretta.

auguri!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    paura ehhhh...

Bannato L'avatar di Intrip

ggiò, muoio

Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    paura ehhhh...

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    no, trovo che non vi sia da prendere sottogamba.
    quello che è accaduto al nostro amico è piuttosto noioso, non solo per la sanzione pecuniaria ma bensì per quella accessoria, la sospensione della patente.

è necessario che richieda immediatamente la sospensione del verbale.

quando ho parlato del giro di schiaffi intendevo una cosa ben precisa. la notidica di sospensione della patente, restaeffettiva se non sospesa.
    intendo dire che, nel caso in cui venga fermato dalle forze dell' ordine, a loro risulterà che noris ha la patente sospesa e agiranno obbligatoriamente secondo codice applicandolo in toto, poichè l' utente gira con un veicolo senza autorizzazione necessaria.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    se non vuoi entrare in un giro di schiaffi provenienti dalla burocrazia italiana ed accetti un consiglio professionale, fai ricorso al verbale di accertamento.

poichè si tratta di una contestazione non soggetta ad interpretazioni, anzichè al giudice di pace, puoi anche far ricorso direttamente al prefetto, semplice, poco impegnativa e indolore.

tuttavia poichè hai anche applicata la pena accessoria della sospensione della patente, ti consiglio di rivolgerti ad un collega. e' opportuno che il ricorso sia redatto in forma corretta.

auguri!
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    no, trovo che non vi sia da prendere sottogamba.
    quello che è accaduto al nostro amico è piuttosto noioso, non solo per la sanzione pecuniaria ma bensì per quella accessoria, la sospensione della patente.

è necessario che richieda immediatamente la sospensione del verbale.

quando ho parlato del giro di schiaffi intendevo una cosa ben precisa. la notidica di sospensione della patente, restaeffettiva se non sospesa.
    intendo dire che, nel caso in cui venga fermato dalle forze dell' ordine, a loro risulterà che noris ha la patente sospesa e agiranno obbligatoriamente secondo codice applicandolo in toto, poichè l' utente gira con un veicolo senza autorizzazione necessaria.
    Ecco appunto, che vi avevo detto, Bravo Segy breve preciso e compendioso!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    io farei subito una raccomandata con ricevuta di ritorno al comando dei vigili, carabinieri o polizia che ti ha notificato il verbale con la richiesta di annullamento espresso allegando l'atto di vendita! dopo di che una verifica al pra per controllare che il passaggio di proprietà sia stato rchiesto e che sia in itinere....altrimenti rischi non solo che ti continuino ad arrivare i verbali del tizio ma pure il bollo dalla regione.....meglio verificare...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •