Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Verbalissimo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    no, trovo che non vi sia da prendere sottogamba.
    quello che è accaduto al nostro amico è piuttosto noioso, non solo per la sanzione pecuniaria ma bensì per quella accessoria, la sospensione della patente.

è necessario che richieda immediatamente la sospensione del verbale.

quando ho parlato del giro di schiaffi intendevo una cosa ben precisa. la notidica di sospensione della patente, restaeffettiva se non sospesa.
    intendo dire che, nel caso in cui venga fermato dalle forze dell' ordine, a loro risulterà che noris ha la patente sospesa e agiranno obbligatoriamente secondo codice applicandolo in toto, poichè l' utente gira con un veicolo senza autorizzazione necessaria.

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    se non vuoi entrare in un giro di schiaffi provenienti dalla burocrazia italiana ed accetti un consiglio professionale, fai ricorso al verbale di accertamento.

poichè si tratta di una contestazione non soggetta ad interpretazioni, anzichè al giudice di pace, puoi anche far ricorso direttamente al prefetto, semplice, poco impegnativa e indolore.

tuttavia poichè hai anche applicata la pena accessoria della sospensione della patente, ti consiglio di rivolgerti ad un collega. e' opportuno che il ricorso sia redatto in forma corretta.

auguri!
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    no, trovo che non vi sia da prendere sottogamba.
    quello che è accaduto al nostro amico è piuttosto noioso, non solo per la sanzione pecuniaria ma bensì per quella accessoria, la sospensione della patente.

è necessario che richieda immediatamente la sospensione del verbale.

quando ho parlato del giro di schiaffi intendevo una cosa ben precisa. la notidica di sospensione della patente, restaeffettiva se non sospesa.
    intendo dire che, nel caso in cui venga fermato dalle forze dell' ordine, a loro risulterà che noris ha la patente sospesa e agiranno obbligatoriamente secondo codice applicandolo in toto, poichè l' utente gira con un veicolo senza autorizzazione necessaria.
    Ecco appunto, che vi avevo detto, Bravo Segy breve preciso e compendioso!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    io farei subito una raccomandata con ricevuta di ritorno al comando dei vigili, carabinieri o polizia che ti ha notificato il verbale con la richiesta di annullamento espresso allegando l'atto di vendita! dopo di che una verifica al pra per controllare che il passaggio di proprietà sia stato rchiesto e che sia in itinere....altrimenti rischi non solo che ti continuino ad arrivare i verbali del tizio ma pure il bollo dalla regione.....meglio verificare...

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    io farei subito una raccomandata con ricevuta di ritorno al comando dei vigili, carabinieri o polizia che ti ha notificato il verbale con la richiesta di annullamento espresso allegando l'atto di vendita! dopo di che una verifica al pra per controllare che il passaggio di proprietà sia stato rchiesto e che sia in itinere....altrimenti rischi non solo che ti continuino ad arrivare i verbali del tizio ma pure il bollo dalla regione.....meglio verificare...
    Questa mi pare una procedura corretta (vedasi anche art.386 regolamento cds).
    Tuttavia, non mi risulta che ci sia una norma che consente alle fdo di obbligare l'acquirente ad effettuare il passaggio di proprietà. Però, una volta accertato l'illecito, nulla gli vieta di applicare (sempre nei confronti dell'acquirente) una sanzione amministrativa per non aver provveduto ad effettuare l'aggiornamento della carta di circolazione entro 60 giorni dall'acquisto (vedasi comma 3 qui sotto)
    PATENTE.it - Articolo 94 - CdS
    Purtroppo, se tizio non provvederà ad aggiornare la carta di circolazione (e il cdp), per tutte le multe che arrivano bisogna fare ogni volta la solita comunicazione.
    Per quanto riguarda i bolli, si potrebbe provare a fare la perdita di possesso al PRA. In seconda analisi si può provare all'agenzia delle entrate. Con la giusta documentazione non credo ci siano problemi

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Guarda te che grana mi capita
    Qui la cosa rischia di andar per le lunghe
    e stò un pò preoccupato
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    e stò un pò preoccupato
    fai la raccomandata intanto....e chiedi l'annullamento della multa...altrimenti rischi di ritrovarti tra due o tre anni con una cartella di Equitalia!

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    e stò un pò preoccupato
    dormi sereno, devi solo fare alcune formalità (comunicare le generalità dell'effettivo proprietario)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •