Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Abuso di potere forze dell'ordine - Palermo

TCP Rider

Abuso di potere forze dell'ordine - Palermo

Ore 10 e 50 circa, mentre mi trovavo in banca con una mia dipendente per fare delle operazioni relative alla nostra azienda, mi arriva una chiamata dalla capitaneria di porto dove mi pregano di recarmi da loro urgentemente pena l'annullamento di una importante pratica di lavoro.

Mi reco alla capitaneria di porto, parcheggio la moto e salgo. Dopo ben 45 minuti, finisco ciò che dovevo fare e scendo, quindi mi reco sulla moto parcheggiata, casco, giro lo sguardo al lato sinistro per vedere se arrivavano auto (senso unico e strada larga) e vedo da LONTANO un finanziere che con la paletta mi faceva segno di non partire.

In mente mia dicevo: ma che vorranno?? Mi fermano da dietro? Al contrario???

Arrivano in due e cominciano a dirmi a voce alta : NON SI PERMETTA PIU' A FARE CIò CHE HA FATTO PRIMA, ALTRIMENTI LA PROSSIMA VOLTA LE SEQUESTRO LA MOTO.

Di pronta risposta, calmamente gli dico : Guardi, non penso di aver commesso alcuna infrazione, sono uscito dalla capitaneria di porto e stò lavorando, ed in ogni caso, mi scuso a prescindere di eventuali cose di cui non mi sono accorto.

Uno dei due era una bestia, incaxxatissimo, rosso in viso, come se fosse drogato: "che cos'è sta presa in giro? Documenti suoi e della moto".

Passa mezz'ora. "porti la moto qua".

Io (con la mia dipendente che aspettava che l'andassi ancora a prelevare in banca) continuo a dire : vi prego, stò lavorando, non vi dico nemmeno il motivo x cui stò andando di fretta, non vi ho fatto nulla di male, come state lavorando voi stò lavorando io.

Passano altri 50 minuti e loro al cellulare, a parlare, a fare i caxxi loro, a chiedermi di allontanarmi dalla camionetta. IO comincio ad incaxxarmi, loro a dirmi di abbassare la cresta, ed io di pronta risposta: AI DELINQUENTI NON FATE UN CAXXO ED AI POVERI CRISTIANI CHE LAVORANO GLI FATE IL CULO, BRAVI COMPLIMENTI!

Erano convinti che mi sequestravano la moto non sò per quale motivo.

Dopo ben 2 ore totali, mi ritrovo con 4 verbali :

1. Guida non commisurata (sostenevano di avermi visto un ora prima scodazzare in una via distante almeno 1 km da quella dove avevano il posto di controllo)

2. Targa inclinata oltre xxx (fesserie, la targa è entro il limite di inclinazione)

3. Mancata presentazione del libretto (il foglio di via rilasciato dall'agenzia dei passaggi di proprietà non gli piaceva e per questo mi hanno multato)

4. Sorpasso vietato (sempre come il punto 1 sostengono che ho sorpassato in maniera vietata)

Durante tutte queste scritture ho chiamato un mio amico (ormai ex onestamente) a cui chiedevo consiglio su come comportarmi. Ed anche lui risponde : Roberto, noi non usciamo di casa per consumare la gente, chissà che gli hai fatto, abbassa la cresta, stai tranquillo, firma e basta, in caso contesti, bla bla bla.

Io avevo sempre piu' premura e loro tutt'assieme mi invitarono a firmare quei 4 fogli. Vedendo la via diversa mi dissero che non potevo rifiutarmi di firmare e che mi avrebbero portato in caserma. Inoltre anche per leggere ho avuto non diversi problemi: "deve venire dentro la camionetta, non può portarli fuori senza firmati, non continui a fare storie che già siamo al limite della sopportazione" insomma... preso dalla loro botta mi vidi costretto a firmare, ed alla frase ha nulla da dichiarare, presentando il fatto che la moto era parcheggiata e che loro non hanno visto niente di ciò, si sono rifiutati ed hanno cominciato ad incaxxarsi.

Tutto questo davanti agli occhi dei miei amici che erano con me e che videro tutta la scena, messi da parte, cercando di non far capire che erano "amici".

Adesso c'è chi dice che così non posso contestare un corno poichè tutto firmato o chi dice che spenderei di piu' di avvocato che di contestazione. Come mi muovo? Che faccio?

Inoltre, vi sembra giusto che una persona onesta come me, che paga una marea di tasse (imprenditore) debba subire queste umiliazioni tremende e non poter far nulla per reagire?
    Ultima modifica di kawa636r; 11/06/2010 alle 00:18 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    è un caso strano cmq...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    la firma non centra nulla, è solo una notifica, non un accettazione del contenuto del verbale.
    comunque finanzieri che fanno verbali... probabilmente avranno cannato tutto.

detto questo, visto che sono sicuro che loro non ci guadagnino niente con tutto ciò, o ti hanno scambiato per un altro o hai fatto qualche cazzata e nemmeno te ne sei accorto.

TCP Rider
    Anch'io sono convinto che forse mi avranno scambiato per qualcun'altro, ma un atteggiamento così è proprio scioccante. E queste cose capitano sempre piu' spesso.

TCP Rider L'avatar di lucce
    Moto
    per ora niente :)
    a mio padre è successo una cosa simile, e addirittura cercando di giustificare il fatto che non era lui ad aver fatto infrazioni (era in casa a confezionare e l'hanno fermato 25 metri sopra casa appena partito)m gli hanno fatto l'alcool test perchè sostenevano che aveva bevuto... morale della favola per fortuna, l'unica persona che conosce nelle forze armate era il capitano della zona che ha subito chiamato e parlandoci hanno risolto tutto facendo decadere tutte le accuse mosse verso mio padre...
    per non parlare poi di come si emozionano e spavaldamente si ergo a livelli de dei quando fermano un ragazzo come me che magari all'apparenza può essere intimidito dalla divisa... peccato che non tutti si fanno mettere sotto torchio...

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    E no così non vs bene

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Mi pare una porcata gigante.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    trova uno che testimoni che un'ora prima eri in banca
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    mah i sembra una cosa assurda.. quasi da polizia di contea americana! dove ti spaccano il fanalino per farti la multa...

io non sono pratico di queste cose. ma per quanto ne so credo che i finanzieri possano controllare solo il bollo (e manco)..
    per l'atteggiamento 4 stronzi li trovi sempre, ma visto che abiti al sud come me, sai anche meglio di me la disparità di trattamento tra i criminali e la gente onesta è sbilanciata favorevolmente a favore dei primi..
    uno su tutti, le immagini degli arresti dei camorristi, ndraghetisti ecc ecc che escono col sorriso e il petto gonfio e quelle delle diaz al G8 dove escono 4 ragazzine tedesche gonfie peste e sanguinolente..

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    republic of banana?

Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    mah i sembra una cosa assurda.. quasi da polizia di contea americana! dove ti spaccano il fanalino per farti la multa...

io non sono pratico di queste cose. ma per quanto ne so credo che i finanzieri possano controllare solo il bollo (e manco)..
    per l'atteggiamento 4 stronzi li trovi sempre, ma visto che abiti al sud come me, sai anche meglio di me la disparità di trattamento tra i criminali e la gente onesta è sbilanciata favorevolmente a favore dei primi..
    uno su tutti, le immagini degli arresti dei camorristi, ndraghetisti ecc ecc che escono col sorriso e il petto gonfio e quelle delle diaz al G8 dove escono 4 ragazzine tedesche gonfie peste e sanguinolente..
    una pagina molto triste che ricordo bene
    Ultima modifica di D74; 11/06/2010 alle 07:31 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima