Originariamente Scritto da
votalele
Se vuoi proibire qualcosa di lecito ad altri , sei definibile proibizionista senza ombra di dubbio.
Io , che non sono proibizionista, non voglio vietarti di pensarla così.
Però ritengo di dover combattere questo atteggiamento sempre.
Ci stanno proibendo troppe cose. Alcune giuste, per carità, ma altre decisamente esagerate.
Forse tu saprai, che la regione piemonte proibì la circolazione fuoristrada a tutti i motoveicoli, impedendo di fatto la pratica dell'enduro.
Solo una sentenza della corte di cassazione( i soliti comunisti direbbe qualcuno. I garanti della nostra libertà dico io) stabilì che di fatto, le strade sterrate ed i sentieri aperti, non sono ne più ne meno che strade aperte alla libera circolazione. Pertanto qualsiasi veicolo in regola col codice della strada li può percorrere liberamente.
Inutile dire che chiunque non ami il fuoristrada era d'accordo con l'amministrazione regionale.
Ma io allora domando: perchè proibire le moto fuoristrada,
che in vita vostra avrete incontrato nei boschi magari un paio di volte si e no, e invece consentire la libera circolazione sul mare di ogni genere di natante a motore, con grandissimo inquinamento del''acqua , dell'aria, nonchè pericolo per i bagnanti, e proprio nei luoghi e nei tempi in cui la maggioranza delle persone vuole starsene al mare in santa pace? non sono enormemente fastidiosi e pericolosi?
Che dici proibiamo pure questi?