Ultima modifica di Fra881; 13/06/2010 alle 21:44
-Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Phil...
Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!
Ok ok...è arrivato ora ora il cavetto, e già ho voglia di tornare a casa per spippolare un pochino....che mappa mi consigliate per la mia speed allestita con solo Mivv Gp e filtro BMC......qualcosa di brutale (che magari elimini del tutto i botti in rilascio)?![]()
Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!
Io ti suggerisco di cominciare con una cosa blanda ma efficace.
Intanto carica la mappa originale dalla ECU e salvala, poi vai sui rapporti aria benzina (stechiometrico), seleziona tutta la mappa e con la rotellina del mouse o con le freccette accanto alla selezione, abbassa tutti i valori di 1,0 e vai a provare la moto, inoltre una cosa in più per confort di guida a passeggio, lo farei aumentando il minimo sul valore di massima temperatura a 1200/1250.
Poi ci fai un report![]()
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM
Quindi dici di salvarmi la mia e poi modificare direttamente la mia.....la moto l'ho presa usata e non so dentro cosa c'è caricato, comunque ci proverò....non ho capito cosa vuol dire aumentare il minimo sul valore di massima temperatura o meglio cosa cambierebbe all'atto pratico.....
Azz...siamo anche vicini di casa, vedo che abiti a Ostia Lido, io sono a Malafede sulla Colombo!!!![]()
Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!
Leggendo la documentazione del Tuneboy (il TuneECU è copiato pari pari, colori e finestrelle a parte....), le tabelle F sono quelle comunemente utilizzate su tutto l'arco di utilizzo, mentre le tabelle L vengono utilizzate a basse percentuali di apertura del gas (a tutti i regimi però), dove la centralina piuttosto che riferirsi al TPS, si riferisce al sensore MAP, che a bassissime aperture del gas fornisce un dato più sensibile.
La transizione completa tra tabelle L e tabelle F in alcune mappe si può regolare in termini di rpm vs. tps (tabelle "F_L Switch"), in alcune invece non è presente l'F_L Switch.
Riguardo il cloosed loop, ho capito invece che la centralina lo utilizza seguendo la tabella "Air/Fuel": quando i valori raggiungono il 13.8-14.0 (circa), la centralina va in cloosed loop, se invece il valore è minore sa che la lambda non fornisce più dati attendibili ed entra in open loop.
Se ho capito bene, a spanne il funzionamento è questo.