Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 503

Discussione: [TuneECU] il SW free di mappatura Centraline motore [Tutti i modelli]

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sì certo che puoi copiare i dati, è che ti rompi i coglioni se devi ricopiare tutti i valori da una parte all'altra

La moto in cloosed loop ci va seguendo la tabella Air/Fuel della mappa, se vuoi cambiare la carburazione al minimo ed ai bassissimi regimi ingrassa su questa tabella.
    In open loop (il tuo problema lo hai più che altro in open loop), per le minime aperture devi agire invece sulle tabelle L, che si riferiscono alla carburazione in funzione della pressione nei collettori d'aspirazione e non in funzione al TPS.

Comunque, controlla anche l'allineamento delle farfalle e lo stato degli adattamenti.
    perfetto, in sti giorni do fisica 2 e poi mi leggo bene tutta la guida, per capire un po' di cose.

conviene smanettare un pelo sulla valvola di scarico? magari incrementare di qualche punto percentuale l'apertura attorno ai 5-6 mila giri.
    Ultima modifica di Fra881; 13/06/2010 alle 21:44
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.sk8 Visualizza Messaggio
    Sarebbe "molto" interessante la versione PPC
    almeno per la diagnostica
    (che tra l'altro è quella che sfurtterei personalmente)...

Qualcuno lo ha testato??

Tra l'altro è in arrivo (nel sito di Alain) la guida in ITALIANO!
    Mi quoto da solo...anche perchè c'è poco da aggiungere a quello che oramai sappiamo...
    Il cavo dovrebbe essere "direttamente" compatibile con PDA vedi HTC...
    tanto detto sembra anche per i driver FTDI...
    Qualcuno ha trovato il link per la versione pocket PC??
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    Sì certo che puoi copiare i dati, è che ti rompi i coglioni se devi ricopiare tutti i valori da una parte all'altra

La moto in cloosed loop ci va seguendo la tabella Air/Fuel della mappa, se vuoi cambiare la carburazione al minimo ed ai bassissimi regimi ingrassa su questa tabella.
    In open loop (il tuo problema lo hai più che altro in open loop), per le minime aperture devi agire invece sulle tabelle L, che si riferiscono alla carburazione in funzione della pressione nei collettori d'aspirazione e non in funzione al TPS.

Comunque, controlla anche l'allineamento delle farfalle e lo stato degli adattamenti.
    ma veramente sapevo che la centralina miscelava x un periodo di transizione con la pressione dei map...ma poi passava alla mappa tps e basta... correggendo solo con la barometrica esterna...anche xkè tutte le mappe vanno ad agire sulla mappa fuel e tps

TCP Rider L'avatar di Rik26
    Moto
    Speed Triple '06 Black
    Ok ok...è arrivato ora ora il cavetto, e già ho voglia di tornare a casa per spippolare un pochino....che mappa mi consigliate per la mia speed allestita con solo Mivv Gp e filtro BMC......qualcosa di brutale (che magari elimini del tutto i botti in rilascio)?
    Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Rik26 Visualizza Messaggio
    Ok ok...è arrivato ora ora il cavetto, e già ho voglia di tornare a casa per spippolare un pochino....che mappa mi consigliate per la mia speed allestita con solo Mivv Gp e filtro BMC......qualcosa di brutale (che magari elimini del tutto i botti in rilascio)?
    Io ti suggerisco di cominciare con una cosa blanda ma efficace.

Intanto carica la mappa originale dalla ECU e salvala, poi vai sui rapporti aria benzina (stechiometrico), seleziona tutta la mappa e con la rotellina del mouse o con le freccette accanto alla selezione, abbassa tutti i valori di 1,0 e vai a provare la moto, inoltre una cosa in più per confort di guida a passeggio, lo farei aumentando il minimo sul valore di massima temperatura a 1200/1250.

Poi ci fai un report
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

Moto
    Speed Triple '06 Black
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    Io ti suggerisco di cominciare con una cosa blanda ma efficace.

Intanto carica la mappa originale dalla ECU e salvala, poi vai sui rapporti aria benzina (stechiometrico), seleziona tutta la mappa e con la rotellina del mouse o con le freccette accanto alla selezione, abbassa tutti i valori di 1,0 e vai a provare la moto, inoltre una cosa in più per confort di guida a passeggio, lo farei aumentando il minimo sul valore di massima temperatura a 1200/1250.

Poi ci fai un report
    Quindi dici di salvarmi la mia e poi modificare direttamente la mia.....la moto l'ho presa usata e non so dentro cosa c'è caricato, comunque ci proverò....non ho capito cosa vuol dire aumentare il minimo sul valore di massima temperatura o meglio cosa cambierebbe all'atto pratico.....
    Azz...siamo anche vicini di casa, vedo che abiti a Ostia Lido, io sono a Malafede sulla Colombo!!!

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Rik26 Visualizza Messaggio
    Quindi dici di salvarmi la mia e poi modificare direttamente la mia.....la moto l'ho presa usata e non so dentro cosa c'è caricato, comunque ci proverò....non ho capito cosa vuol dire aumentare il minimo sul valore di massima temperatura o meglio cosa cambierebbe all'atto pratico.....
    Azz...siamo anche vicini di casa, vedo che abiti a Ostia Lido, io sono a Malafede sulla Colombo!!!
    Allora vuol dire che lo faremo insieme ma soprattutto a me interessa provare la mappa della speed sulla tiger
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

Moto
    Speed Triple '06 Black
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    Allora vuol dire che lo faremo insieme ma soprattutto a me interessa provare la mappa della speed sulla tiger
    No problem....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    ma veramente sapevo che la centralina miscelava x un periodo di transizione con la pressione dei map...ma poi passava alla mappa tps e basta... correggendo solo con la barometrica esterna...anche xkè tutte le mappe vanno ad agire sulla mappa fuel e tps

Leggendo la documentazione del Tuneboy (il TuneECU è copiato pari pari, colori e finestrelle a parte....), le tabelle F sono quelle comunemente utilizzate su tutto l'arco di utilizzo, mentre le tabelle L vengono utilizzate a basse percentuali di apertura del gas (a tutti i regimi però), dove la centralina piuttosto che riferirsi al TPS, si riferisce al sensore MAP, che a bassissime aperture del gas fornisce un dato più sensibile.
    La transizione completa tra tabelle L e tabelle F in alcune mappe si può regolare in termini di rpm vs. tps (tabelle "F_L Switch"), in alcune invece non è presente l'F_L Switch.

Riguardo il cloosed loop, ho capito invece che la centralina lo utilizza seguendo la tabella "Air/Fuel": quando i valori raggiungono il 13.8-14.0 (circa), la centralina va in cloosed loop, se invece il valore è minore sa che la lambda non fornisce più dati attendibili ed entra in open loop.

Se ho capito bene, a spanne il funzionamento è questo.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Leggendo la documentazione del Tuneboy (il TuneECU è copiato pari pari, colori e finestrelle a parte....), le tabelle F sono quelle comunemente utilizzate su tutto l'arco di utilizzo, mentre le tabelle L vengono utilizzate a basse percentuali di apertura del gas (a tutti i regimi però), dove la centralina piuttosto che riferirsi al TPS, si riferisce al sensore MAP, che a bassissime aperture del gas fornisce un dato più sensibile.
    La transizione completa tra tabelle L e tabelle F in alcune mappe si può regolare in termini di rpm vs. tps (tabelle "F_L Switch"), in alcune invece non è presente l'F_L Switch.

Riguardo il cloosed loop, ho capito invece che la centralina lo utilizza seguendo la tabella "Air/Fuel": quando i valori raggiungono il 13.8-14.0 (circa), la centralina va in cloosed loop, se invece il valore è minore sa che la lambda non fornisce più dati attendibili ed entra in open loop.

Se ho capito bene, a spanne il funzionamento è questo.
    Ahhhhhhhhhh ecco....

ora sì che non c'ho capito na mazza!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima