Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
C'avete o no la vostra gente al 4 governo? Che fanno per voi e cosa fanno per loro stessi? Eppoi non mi pare proprio che non riceve nulla in cambio, non poche opere pubbliche e soldoni di stato anche dei meridionali ricevete, passante di mestre, Mose a Venezia, mentre al sud ancora devo finire in maniera decente la salerno reggio calabria ( grazie anche ai leghisti)...
All'unità d'Italia, la prima cosa che fece il nuovo regno ,che era di base al nord, fu quello di depredare il banco di napoli... o l'evasione ed elusione fiscale moderna?
per cui, un minimo di modestia ed autocrtica non guasterebbe mai
???!!! il passante di mestre è stato fatto in ritardo di trent'anni, il mose non si sa ancora se verrà completato e cmq mi sembra il minimo per una città che è patrimonio dell'umanità.... io abito a Padova e per andare a Bassano del Grappa o a Cittadella o a Castelfranco ci si mette un'ora e mezza per fare 30 km xkè ci sono ancora le strade degli anni '60 .... altro che passante di Mestre....
L'Italia non è mai stata nei millenni una nazione unita e neanche in questi ultimi 150 anni lo è mai stata... altro che regno d'Italia...