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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: rabbocco olio motore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bonnielift
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    rabbocco olio motore

    Ciao a Tutti avrei un consiglio da chiedervi.
    mi suda olio dalla testata dei cilindri, in maniera leggera ed ora dovrò fare il lavoro della guarnizione.
    nel frattempo il meccanico mi ha detto che posso cmq girare tranquillamente tenendo però sempre d'occhio il livello dell'olio.
    se dovesse abbassarsi troppo che tipo di olio potrei usare per rabboccare il motore tenendo conto che non so quale tipo di olio precedentemente il vecchio proprietario abbia usato?
    sapete consigliarmi un olio buono che si può mischiare?
    grazie in anticipo!
    il mondo è fatto di scale....!! chi è furbo prende l'ascensore!
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di pizzopapero
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    Non credo che un trasudo dal coperchio punterie ti porti a rabboccare l'olio.Dovrebbe uscirne da obbligarti a correre dal meccanico.
    E presumibile che tu abbia olio sintetico comunque.
    Un consiglio?Cambia le guarnizioni e se è il caso anche l'olio

  4. #3
    TCP Rider Senior
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    Qualsiasi olio che rispetti le caratteristiche riportate nel libretto d'uso e manutenzione andrà bene.

  5. #4
    Bannato
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    verso Trento...
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    non ci sarà bisogno di rabboccare...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
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    Io sono quasi convinto (ne ho avuto la prova).....che spesso tutti sti trasudi siano causati da un eccessivo quantitativo d'olio versato dai conce......controlla prima di non averne troppo, casomai ne svuoti un pò e verifichi se trasuda ancora..
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  7. #6
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Io sono quasi convinto (ne ho avuto la prova).....che spesso tutti sti trasudi siano causati da un eccessivo quantitativo d'olio versato dai conce......controlla prima di non averne troppo, casomai ne svuoti un pò e verifichi se trasuda ancora..
    quello in più però dovrebbe sfiatarlo nell'airbox, non dal copripunterie

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    quello in più però dovrebbe sfiatarlo nell'airbox, non dal copripunterie
    Gianni credimi...dal copripunterie e dal "bullone misterioso"....con olio leggermente in esubero e temperature calde trasuda.....ho controllato bene dopo l'ultimo tagliando......il livello come prescritto dal libretto e ho dovuto toglierne e i fenomeni si sono ridotti di molto se non scomparsi del tutto.

    Tratto dal libretto "uso e manutenzione":

    Ispezione del livello dell'olio
    • Avviare il motore e farlo funzionare
    al minimo per 5 minuti circa.
    • Spegnere il motore e quindi
    attendere almeno tre minuti per
    permettere all'olio di stabilizzarsi.
    • Prendere nota del livello dell'olio
    visibile dal vetro spia.
    • Se corretto, l'olio dovrebbe essere
    visibile nel vetro spia ed essere al
    centro tra i due indici orizzontali
    visibili sul basamento.
    Ultima modifica di Gian; 16/06/2010 alle 15:44
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  9. #8
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Gianni credimi...dal copripunterie e dal "bullone misterioso"....con olio leggermente in esubero e temperature calde trasuda.....ho controllato bene dopo l'ultimo tagliando......il livello come prescritto dal libretto e ho dovuto toglierne e i fenomeni si sono ridotti di molto se non scomparsi del tutto.
    ecco perchè è bene cambiare l'olio da soli...io domenica faccio il tagliandone alla moto

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    ecco perchè è bene cambiare l'olio da soli...io domenica faccio il tagliandone alla moto
    ...concordo, secondo me ne fanno di tutti i colori..
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

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