Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: Nello utah, plotone di esecuzione per un condannato a morte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra?
    Mi sembra che confondi due problemi diversi.
    Vuoi ucciderlo per evitare che possa uscire dal carcere avvocato ?

Se il figlio dell'operaio deve fare lo spazzino è un problema della nostra società, ma non lo risolvi certo con la pena di morte.
    ma che esempio dai se uno entra ignorante ed esce avvocato, che è stato punito ed ha scontato la pena? Ed i 2 esempi sono pertinenti secondo me, la dicono lunga sulle opportunità che questo paese offre ai delinquenti da una parte ed agli onesti dall'altra

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    ma che esempio dai se uno entra ignorante ed esce avvocato, che è stato punito ed ha scontato la pena? Ed i 2 esempi sono pertinenti secondo me, la dicono lunga sulle opportunità che questo paese offre ai delinquenti da una parte ed agli onesti dall'altra
    Ho capito, puoi anche aver ragione te, libero di pensarla così, ma il problema non lo risolveresti di certo con la pena di morte.

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Ho capito, puoi anche aver ragione te, libero di pensarla così, ma il problema non lo risolveresti di certo con la pena di morte.
    Magari non lo risolvi del tutto, ma dopo vedi che la gente prima di far cagate ci pensa 10 volte...

TCP Rider L'avatar di robygun
    Oddio.... a voler fare i fiscali nel tuo esempio il tipo la pena sel'e fatta (x anni di Gabbia) e, a voler vedere, c'è stato anche una rieducazione...
    il carcerato è passato dall'essere un criminale ad essere un soggetto potenzialmente utile per la società ( sorvoliamo sull'utilità degli avvocati dai )..

che poi la stessa società non permetta ad un figlio di operaio di aspirare a qualcosa di più di un lavoro umile (e anche qui ci sarebbe da discutere) è un altro paio di maniche... il problema c'è, ma non lo risolvi ammazzando il criminale...

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    ma che esempio dai se uno entra ignorante ed esce avvocato, che è stato punito ed ha scontato la pena?
    Che è stato punito (gli hai tolto la libertà) e lo hai rieducato (gli hai fornito gli strumenti per uscire migliore di com'è entrato).

Se la pena di morte è così efficace, perchè negli Stati in cui è applicata il numero dei delitti non diminuisce?

L'unica vero deterrente ai crimini è la certezza della pena: se la pena è severa, ma non certa, non è sufficiente a scoraggiare.

(non lo dico io, ma i dati dei rapporti annuali su pena capitale e tortura di Amnesty International)
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Che è stato punito (gli hai tolto la libertà) e lo hai rieducato (gli hai fornito gli strumenti per uscire migliore di com'è entrato).

Se la pena di morte è così efficace, perchè negli Stati in cui è applicata il numero dei delitti non diminuisce?

L'unica vero deterrente ai crimini è la certezza della pena: se la pena è severa, ma non certa, non è sufficiente a scoraggiare.

(non lo dico io, ma i dati dei rapporti annuali su pena capitale e tortura di Amnesty International)
    Tua opinione, negli states la pena è applicata solo in alcuni , pochi stati ed abbastanza blandamente, poi in alcuni stati la pena è pena ed è severa, gira per manhattan di notte e vedi se ti rompono le balle, io giravo sulla 42ma da solo e di notte (era conosciuta come una delle vie + pericolose) non ho avuto nessun problema, ci fu la tolleranza zero di giuliani, nulla a che vedere con l'Italia...
    Poi ad amnisty international credo come al vaticano

Moto
    "Milady" Street Triple
    Tua opinione, negli states la pena è applicata solo in alcuni , pochi stati ed abbastanza blandamente, poi in alcuni stati la pena è pena ed è severa, gira per manhattan di notte e vedi se ti rompono le balle, io giravo sulla 42ma da solo e di notte (era conosciuta come una delle vie + pericolose) non ho avuto nessun problema, ci fu la tolleranza zero di giuliani, nulla a che vedere con l'Italia...
    Poi ad amnisty international credo come al vaticano
    Esattamente quello che ho scritto: pene certe, non solo severe

Il resto, ribadisco, non è un'opinione, secondo i dati diffusi, immediatamente dopo un'esecuzione, i crimini violenti aumentano per una ragione banalilssima: violenza chiama violenza, scatta l'associazione di idee per cui l'omicidio diventa LEGALE.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che ho scritto: pene certe, non solo severe

Il resto, ribadisco, non è un'opinione, secondo i dati diffusi, immediatamente dopo un'esecuzione, i crimini violenti aumentano per una ragione banalilssima: violenza chiama violenza, scatta l'associazione di idee per cui l'omicidio diventa LEGALE.
    Non quoto, se uno sa che sarà impunito delinque, se uno sà che sarà impiccato come minimo ci pensa 100 volte.
    Certo la pena dura e ovviamente meglio di quello che abbiamo guarda i rom, restano da loro o vengono in italia? se avessimo la pena capitale pensi che non farebbero la valigia?

Mori come si comporto' con la mafia? Infatti scapparono negli states

Moto
    "Milady" Street Triple
    se uno sa che sarà impunito delinque, se uno sà che sarà PUNITO come minimo ci pensa 100 volte.
    Ora ci siamo

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Non quoto, se uno sa che sarà impunito delinque, se uno sà che sarà impiccato come minimo ci pensa 100 volte.
    Certo la pena dura e ovviamente meglio di quello che abbiamo guarda i rom, restano da loro o vengono in italia? se avessimo la pena capitale pensi che non farebbero la valigia?

Mori come si comporto' con la mafia? Infatti scapparono negli states
    ribadisco che la pena capitale NON serve e diminuire il fenomeno della criminalità nè piccola nè organizzata ... anzi

il messaggio che passa alla gente è: se uccide lo stato .. allora lo posso fare anche io ....

in carcere a pane ed acqua ed ai lavori forzati e le chiavi delle celle .... gfettate! questa è giustizia ....
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima