http://it.wikipedia.org/wiki/Bloody_Sunday_(1972)
L'uso della violenza non è mai giustificabile, per nessuna delle parti in gioco.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bloody_Sunday_(1972)
L'uso della violenza non è mai giustificabile, per nessuna delle parti in gioco.
O forse è il mondo che è un po' più complesso di come lo vedi tu...
Credere ciecamente, tipo "credere, obbedire e combattere"? Dov'è che l'ho già sentita?
Fìdati, serve l'etica, serve la morale, serve la ragione, servono tante cose, l'unica cosa che non serve è la gente che crede senza farsi domande. E non mi sembra che sia il caso di Japkiller.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Chi l'ha detto Ghandi?
Perfino la Chiesa giustifica la violenza se usata per affermare i diritti primari negati con la forza.
Comunque siamo OT Japkiller, come ha spiegato, fa il suo lavoro, gli comandano di andare a salvare qualcuno e lui lo fa.
Anche se si trattasse di apparteneti a Green Peace.
Questo è l'ideale cui si fa riferimento.
A volte si rischia la pelle anche per salvare il proprio nemico.
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
mah, veramente è proprio perchè sono convinto che il mondo non sia bianco e nero, che cerco sempre di vedere gli altri mille lati della madaglia.
dire che un militare non può parlare di certe cose perchè è "militare", mi sembra un po' limitante, dire che gli ideali di militari e militanti di greenpeace sono diversi, è limitato, dire che i militari bombardano città per scovare un terrorista, è un luogo comune troppo generico, ecc...
il discorso è talmente ampio che deve necessariamente essere affrontaro con più precisione di quella che qualcuno ha dimostrato qui.
Ultima modifica di Almagesto; 18/06/2010 alle 13:04
A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!
Non conoscendo precisamente i fatti e le decisioni politiche che hanno portato alla guerra in iraq (esempio) è difficile affrontare con più precisione il discorso...poi come detto, in merito ai salvataggi, tutti sarebbero daccordo, però riguardo alle guerre permetti che uno possa dissentire dalle scelte effettuate...poi chi ha detto che un militare non può parlare di certe cose?
No, l'ho detto io poco sopra e sinceramente non mi importa nulla di quel che diceva Ghandi o dice la Chiesa.
Era per dire, come già ottimamente scritto da PhacocoeruS, che la realtà è spesso più complessa rispetto al solito derby cui siamo soliti ridurla... in questo caso, per riassumere, ecologisti vs. pescatori di tonni... pacifisti vs. militaristi... inglesi vs. irlandesi... amici vs. nemici, per usare un termine introdotto da te. Conseguenza naturale della contrapposizione è la violenza, che, esercitata da una qualunque delle parti in gioco, produce risultati spesso drammatici.
grande ammirazione per la dedizione e le vite umane che Jap salva.
Ultima modifica di Almagesto; 18/06/2010 alle 13:18 Motivo: UnionePost automatica
A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!