Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: SAI

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Nastro vulcanizzante
    Comunque siete un po di testa dura, ripeto l'operazione dell'eliminazione del sistema SAI va fatta se eliminate anche il catalizzatore, la carburazione poi risulta magra "come confermato da tiger61" perche' la sonda lambda ricevendo una miscela piu grassa perche manca il SAI, inviera' alla centralina informazioni di smagrirla ancora di piu', i sintomi saranno i classici scoppi allo scarico in rilascio del gas, se inoltre ci aggiungiamo una mappa che prevede l'assenza del SAI o sonda, allora ci sono ulteriori casini di carburazione. Inoltre siccome sono un po' pigro specie dopo mangiato non mi va dire altro
    allora vorrà dire che rimetto la memjet così mi ingrassa sempre....
    comunque io il cat l ho eliminato da un bel pezzo......

Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    troppi se e troppi ma inoltre come si parlava con un preparatore l'altro giorno nei forum si trovano tanti bei consigli ma anche tante supposizioni date da praticoni. vi rispiego la cosa.la miscela risultava smagrita troppo(confermato dal colore biancastro della candela e dagli eccessivi scoppi allo scarico in rilascio) montando una mappa originale triumph senza kat e senza sai.In questo caso il seghettamento restava.verificato che comunque entrava aria anche avendo eliminato non fisicamente il sai,si e' ravvisata la necessita' di togliere quest'ultimo tappando i fori a monte e a valle dello stesso( che sono appunto 2).quindi ripeto per chi sembra non capire ( o non vuole) la miscela era troppo magra prima dell'eliminazione fisica del sai.Eliminato questo e ricaricata la mappa triumph senza sai e senza il kat e' completamente sparito il seghettamento e la carburazione cosi' come evidenziato dalle candele dopo avere percorso circa 1500km risulta nocciola.SARO' STATO CHIARO STAVOLTA?

grazie della spiegazione riguardo la miscela magra o grassa, nell altro post non eri stato molto chiaro...(per me che sono gnucco)....
    una cosa non mi è chiara , tu il solenoide del sai l hai lasciato sulla moto e hai tappato l imbocco e l uscita in basso dello stesso ??? solo così risultano due buchi da chiudere...nel mio caso che l ho proprio tolto e ho eliminato anche il tubo che si divide in tre, mi rimangono 3 buchi da chiudere....
    Ultima modifica di wasteels; 20/06/2010 alle 14:30 Motivo: UnionePost automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •