oggi vado a ritirare la mia dal tagliando dei 100 mila circa...stasera vi s dire quel che ho pagato

oggi vado a ritirare la mia dal tagliando dei 100 mila circa...stasera vi s dire quel che ho pagato

allora:
Questi i lavori fattio dall officina Motolab.
tiger 955 tagliando dei 97000 ( la mot5o ne ha cmq gia 100 mila)
3 CANDELE
FILTRO BENZINA
GUARNIZIONE POMPA BENZINA
SENSORE TPS
CAVO GAS
2 CONNETTORI BENZINA FEMMINE
CUSCINETTI RUOTA ANTERIORE
SMONTAGGIO E E PULIZIA CON ULTRASUONI CORPI FARFALLATI E INIETTORI SOSTITUZIONE GUARNIZIONE CORPI FARFALLATI
SBLOCCAGGIO E PULIZIA DEL SISTEMA FLOTTANTE DI UNA PINZA ANT ( MALEDETTO SALE)
ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI
CONTROLLO E REGOLAZIONE VALVOLE ( 3 FUORI)
mi sembra tutto....spesa 500 euro..di cui 300 euro di pezzi.
La moto non è mai andata cosi bene, la puzlia degli iniettori ha reso il motore fluidissimo oltre riportare i consumi sui 18 km/l ( 15 prima nel ciclo combinato)
olio e liquido radiatore con pulizia impianto e tappo l ho fatto io.
a detta del meccanico il motore va da dio ( erra stupito)...100 mila km ma gira come ne avesse un terzo...
considerando quello che ha fatto mi sembra una spesa mooolto onesta
solo due curiosità: filtro benza-sensore tps e pulizia iniettori ti creavano qualche problema particolare oppure erano previsti dalla scaletta controlli?
le valvole nella sua vita ogni quanto le hai controllate? erano fuori molto dai valori normali?
Comunque complimenti per la longevità e la salute del mezzo, io spero - nel tempo - di arrivarti vicino.....![]()

FILTRO BENIZNA è NORMALE MANUTENZIONE IO LO CAMBIO OGNI 20 MILA ( costa 14 euro), il sensore tps si mi teneva il minimo un pò alto niente di che ma mi dava fastidio ( 70 euro) , gli iniettori me lo ha proposto il meccanico e visto il costo di 40 euro sicuramente merita, certo lo farei solo a km importanti.
le valvole controlate ogni 20 mila si son cominciate a muovere oltre i 60 mila, l ultima volta su 12 solo 3 erano fuori di poco, ma le ho fatte cmq fare.
diciamo che fuori scaletta c'era solo il sensore tps coem manutenzione straordinaria, per ilr esto se vuoi una moto che gira come un violino mi pare normale, poi ovvio puoi evitare di farlo risparmiando qualcosa....
diciamo che la moto anche prima andava bene, ma dopo pulizia e allineamnto va parecchio meglio.