Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: Street vs SS(qualunque)

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    aspetta... delirio ti stai sbagliando, anzi stai dicendo altre cose.

mauro si riferisce alla pista nel suo discorso... e tutto quello che dice è vero..

te delirio, ti riferisci alla strada... ma io che ho i semi, e ti assicuro, che la moto rimane più divertente con i semi... è vero, è più faticoso, ma l'impostazione di una curva è proprio un'altra cosa....

in pista, seppur una naked 600, la sfigata perchè non è nè una carenata 600, e non ha un 1000 sotto, con dei semi sà offrire molto...
    grazie Disagiato per aver chiarito,perchè effettivamente pensavo si riferisse alla strada...
    in qualsiasi tipo di pista è ovvio che la ss sia più a suo agio...
    se facessi solo pista non avrei esitazioni con la ss
    ma siccome la uso anche per lavoro,sparate domenicali ,viaggetti e qualche puntatina in pista,la street è più congeniale alle mie esigenze...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    grazie Disagiato per aver chiarito,perchè effettivamente pensavo si riferisse alla strada...
    in qualsiasi tipo di pista è ovvio che la ss sia più a suo agio...
    se facessi solo pista non avrei esitazioni con la ss
    ma siccome la uso anche per lavoro,sparate domenicali ,viaggetti e qualche puntatina in pista,la street è più congeniale alle mie esigenze...
    guarda, io quello che ti posso confermare è che la street è una gran moto...

il suo punto di forza è che si adatta molto a tutto... a parte l'off-road, però se tu consideri che con 9.000 euro porti a casa una moto discreta, con i cv giusti, e considerando che puoi farti con grande spirito di adattamento, del moto-turismo, viaggi in coppia, e pista sei ok... poi vabbè, al 100% è una moto costruita per andare a gardaland ogni fine settimana
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    il discorso è semplicissimo, se prendiamo un pistino come adria o castelletto o magione o altre robe del genere comunque molto lente la SS vince a mani basse pur rappresentando la categoria misto stretto.

in strada non si corre più di tanto quindi non ha senso un confronto prestazionale e le moto si ecquivalgono per velocità da un punto a A ad un punto B.
    anzi anche in questo caso non è così, vonce comunque la SS basta guardare i tempi delle gare in salita.

Moto
    Street Triple NS
    guarda, io quello che ti posso confermare è che la street è una gran moto...

il suo punto di forza è che si adatta molto a tutto... a parte l'off-road, però se tu consideri che con 9.000 euro porti a casa una moto discreta, con i cv giusti, e considerando che puoi farti con grande spirito di adattamento, del moto-turismo, viaggi in coppia, e pista sei ok... poi vabbè, al 100% è una moto costruita per andare a gardaland ogni fine settimana
    hai detto bene..100% luna park..
    la ss non ti nascondo è stata sempre un mio pallino...sa darti anche lei altre emozioni..aspetto con ansia un eventuale Daytona 1000..ma la street resterà sempre nel mio garage...

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    il discorso è semplicissimo, se prendiamo un pistino come adria o castelletto o magione o altre robe del genere comunque molto lente la SS vince a mani basse pur rappresentando la categoria misto stretto.

in strada non si corre più di tanto quindi non ha senso un confronto prestazionale e le moto si ecquivalgono per velocità da un punto a A ad un punto B.
    anzi anche in questo caso non è così, vonce comunque la SS basta guardare i tempi delle gare in salita.
    i tempi delle gare in salita (che tipo di salita?)..
    quoto al 100% in pista ma ripeto che nel misto stretto in strada (ho constatato) che il manubrio largo ti fa manovrare meglio la moto..oltre a renderla meno faticosa...
    Ultima modifica di delirio; 05/07/2010 alle 16:41 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    zx10r e freewillis 650
    CIVS

hai constatati in che modo? provando due moto e cronometrando il tempo per andare da un punto A ad un punto B?

Moto
    Street Triple NS
    CIVS

hai constatati in che modo? provando due moto e cronometrando il tempo per andare da un punto A ad un punto B?
    ripeto che tipo di salite? se sono salite ad ampio raggio la ss non ha difficoltà..nel misto stretto(ed io per misto stretto non intendo quello delle piste di Adria o Castelletto )che seppur lente sono sempre larghe... ma quelle delle strade collinari con raggio di curva molto chiusa (tornantini) e strada non molto larga...la mia constatazione deriva dal fatto che come dicevo prima con altri amici che hanno la ss in questi tratti ho la meglio(e non ti dico come arrivano stremati in cima) mentre nei tratti più veloci hanno loro la meglio..ripeto parlo sempre di strada..e non c'è bisogno di cronometare per vedere questo..

Moto
    zx10r e freewillis 650
    salite come queste dove le nude prendono mediamente da 2 a 5 secondi a manche dalle stk600 che su gare da un minuto e mezzo circa non sono male... YouTube - gare in salita 2009 SI.BO.corse Andrea Bollella n°77 on board Vellano Macchino

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    CIVS

Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    ripeto che tipo di salite? se sono salite ad ampio raggio la ss non ha difficoltà..nel misto stretto(ed io per misto stretto non intendo quello delle piste di Adria o Castelletto )che seppur lente sono sempre larghe... ma quelle delle strade collinari con raggio di curva molto chiusa (tornantini) e strada non molto larga...la mia constatazione deriva dal fatto che come dicevo prima con altri amici che hanno la ss in questi tratti ho la meglio(e non ti dico come arrivano stremati in cima) mentre nei tratti più veloci hanno loro la meglio..ripeto parlo sempre di strada..e non c'è bisogno di cronometare per vedere questo..
    qua spezzo una lancia a favore di delirio.

1) le gare in salita si svolgono IN SALITA e non in discesa, e posso assicurare che in salita la carenata ha sempre la ruota attaccata a terra, mentre la naked, tende in accellerazione in uscita di curva a spostare il corpo indietro, e quindi un leggero alleggerimento all'anteriore, e alla pardita di fiducia con la moto

2) le gare in salita vengono svolte su pezzi di strada corti...

3) le gare in salita sono svolte su una carreggiata intera, e non su una corsia di marcia.

4) le gare in salita andrebbero viste da quest'anno visto che hanno messo molte restrizioni, e dal fatto che sulle moto l'unica cosa che si può esegure da quello che sò sono le sospensioni e lo scarico.. e anche la centralina, ma non si possono modificare i freni da quello che sò.
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Moto
    zx10r e freewillis 650
    ALLORA METTIAMOLA COSì:

la street è la moto migliore da usare in strada a condizione di essere nel parcheggio della supercoop, che questo sia in discesa e a doppio senso di marcia.

Moto
    Street Triple NS
    qua spezzo una lancia a favore di delirio.

1) le gare in salita si svolgono IN SALITA e non in discesa, e posso assicurare che in salita la carenata ha sempre la ruota attaccata a terra, mentre la naked, tende in accellerazione in uscita di curva a spostare il corpo indietro, e quindi un leggero alleggerimento all'anteriore, e alla pardita di fiducia con la moto

2) le gare in salita vengono svolte su pezzi di strada corti...

3) le gare in salita sono svolte su una carreggiata intera, e non su una corsia di marcia.

4) le gare in salita andrebbero viste da quest'anno visto che hanno messo molte restrizioni, e dal fatto che sulle moto l'unica cosa che si può esegure da quello che sò sono le sospensioni e lo scarico.. e anche la centralina, ma non si possono modificare i freni da quello che sò.
    nonostante tutto questo guarda qui i tempi della triumph pressocchè identico a quello della suzuki
    http://www.motoclubprovinciagranda.i...1%20manche.pdf

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima