Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 292 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio

STRACUTTT..........................
    quelli che mi hanno detto che eliminando il sai avrei risolto ( eliminato, seghettamento presente , rimesso sai...dispiace ma non ha funzionato pure questo)
    quelli che .....pulisci i corpi che vedrai...smontati , lucidati, e riallineati....dispiace ma anche questo nisba....
    quelli che ....vai a rimappare per scarico aperto, vedrai a me ha fatto sparire il seghettamento.....fatto rimappare e saltello felice sul mio calcinculo...

capito che neanche con il tuneecu si riesce a risolvere, ho deciso di rimettere la mappa 20163 originale , prossimo intervento rimettere filtro originale triunz, e controllo candele(che hanno 5000 km e sono iridium).....
    Ho girovagato parecchio sui forum esteri, e l'unica costante sembra essere proprio il fatto che su alcune moto il seghettamento sia molto presente mentre su altre ridotto al minimo. Per qualcuno il cambiare mappa ha aiutato molto, altri hanno risolto totalmente, altri poco e un cazzo. Aldila' della sensiblità del singolo rimane da capire per quale motivo alcuni motori soffrano più di altri. Vabbè che ogni moto non è mai uguale all'altra, ma cosi mi pare troppo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple

Exclamation ATTENZIONE....

Occhio ai cavetti ragazzi...
    Io ne ho ricevuto uno che dopo poco ha dato problemi di connessione...
    il pc aveva "probemi" nel riconoscerlo...
    Reinstallato i dati FDTI dal sito:nulla!
    reinsallati dopo averli rimossi...e cancellati fisicamente da system32:nulla!
    poi riavvii di macchina, cambi di porta...e poi di pc :ok!
    rimetto tutto sul netbook piu' comodo:funziona!
    Scendo nuovamente in garage collego il tutto:dialoga!

Poi...nulla!!

Quindi...dopo aver smadonnato mi decido a smontare il connettore e si notava un "micron" di garza di massa in eccesso che "accidentalmente" mandava in corto i pin del cavo lato USB tutto questo SOLO a interfaccia montata nell'alloggio!!

Messo un po' di nastro isolante a protezione: tutto ok!

MORALE: controllate bene il cavo prima di flashare la centrale!!

Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

TCP Rider L'avatar di Tom_Hamburg
    Moto
    Speed Triple 1050, Rocket Roadster
    pippo.sk8,

Can you please use a picture of your isolated plug make?

Thanks, Tom

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ho girovagato parecchio sui forum esteri, e l'unica costante sembra essere proprio il fatto che su alcune moto il seghettamento sia molto presente mentre su altre ridotto al minimo. Per qualcuno il cambiare mappa ha aiutato molto, altri hanno risolto totalmente, altri poco e un cazzo. Aldila' della sensiblità del singolo rimane da capire per quale motivo alcuni motori soffrano più di altri. Vabbè che ogni moto non è mai uguale all'altra, ma cosi mi pare troppo...
    che devo dire...almeno mi sono divertito
    può essere un problema agli iniettori ?!? tipo sporchi quindi fanno passare poca benza quando apro solo un pochetto, e invece quando spalanco la cosa non si sente perchè ci sparo dentro un botto di benza ?!? la butto li.....anche perchè la sensazione è quella, come se a manopola quasi chiusa e con un filo di gas non arrivasse sufficiente benzina ....l altro dubbio rimane sul filtro bmc, che rimuoverò a breve...

TCP Rider L'avatar di mamazzi
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    che devo dire...almeno mi sono divertito
    può essere un problema agli iniettori ?!? tipo sporchi quindi fanno passare poca benza quando apro solo un pochetto, e invece quando spalanco la cosa non si sente perchè ci sparo dentro un botto di benza ?!? la butto li.....anche perchè la sensazione è quella, come se a manopola quasi chiusa e con un filo di gas non arrivasse sufficiente benzina ....l altro dubbio rimane sul filtro bmc, che rimuoverò a breve...
    Anche io avevo il problema del seghettamento con la mia street, a 4K giri, si è presentato a dopo che ho montato lo scarico singolo. Ho risolto prima con PWC aumentando la benzina in quella zona di un 5/6%, poi con il tuneecu riducendo il rapporto A/F da 14,50 a 13,50.
    Hai provato a ingrassare quindi la carburazione, tra il 5 e il 10% di apertura TPS, nel range di giri che ti interessa?
    Ultima modifica di mamazzi; 10/07/2010 alle 10:44

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Qualcuno sà indicarmi un link dove controllare su quali S.O. può essere installato questo programma? Tom mi ha confermato che su Win CE non gira, quali sono i requisiti minimi per far girare il software correttamente?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mamazzi Visualizza Messaggio
    Anche io avevo il problema del seghettamento con la mia street, a 4K giri, si è presentato a dopo che ho montato lo scarico singolo. Ho risolto prima con PWC aumentando la benzina in quella zona di un 5/6%, poi con il tuneecu riducendo il rapporto A/F da 14,50 a 13,50.
    Hai provato a ingrassare quindi la carburazione, tra il 5 e il 10% di apertura TPS, nel range di giri che ti interessa?
    le ho provate tutte fino a quando ho raggiunto i miei limiti di conoscenza tecnica e pratica....
    far girare il motore male solo per il gusto di smanettare non mi sembra il caso, quindi ho optato per rimettere la mappatura originale, e quest inverno quando il conce mi riceverà a mani aperte per il poco lavoro, porterò tutto da lui e vedremo che sarà in grado di fare...

TCP Rider L'avatar di peppe80
    Moto
    GSF Bandit 650 - Fz6 S2 - Street Triple Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da peppe80 Visualizza Messaggio
    Quindi tu mi dici che se il n° di telaio è superiore a 411984 devo utilizzare quelle dove c'è scritto from VIN # 411984 Keihin ECU?
    Mentre l'altra è per i telai fino a 411983?
    Il mio finisce con le cifre 43--05
    Mi è venuto un dubbio. Ma per VIN # 411984 intende il n° di telaio o il n° della centralina che esce quando si collega al computer?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Numero telaio.

wasteels mi dispiace che non hai risolto. PS: hai fatto poi il reset TPS, dopo aver caricato la mappa modificata?

Questo "seghettamento" della Tiger tanti lo descrivono ma ancora non sono riuscito a farmi un'idea della sua entità... dovrei provare una Tiger e metterci le mani per tentare di capirci qualcosa, ma non ho né una Tiger né il tempo per farlo in questo periodo, dato che non è il mio lavoro.
    Mi dispiace però che ti ho fatto perder tempo a giocare senza che poi sei riuscito a concludere qualcosa con le mie indicazioni.
    Ultima modifica di Dennis; 13/07/2010 alle 13:18

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Numero telaio.

wasteels mi dispiace che non hai risolto. PS: hai fatto poi il reset TPS, dopo aver caricato la mappa modificata?

Questo "seghettamento" della Tiger tanti lo descrivono ma ancora non sono riuscito a farmi un'idea della sua entità... dovrei provare una Tiger e metterci le mani per tentare di capirci qualcosa, ma non ho né una Tiger né il tempo per farlo in questo periodo, dato che non è il mio lavoro.
    Mi dispiace però che ti ho fatto perder tempo a giocare senza che poi sei riuscito a concludere qualcosa con le mie indicazioni.
    ciao warsteiner....
    si, il reset tps l ho sempre fatto dopo aver caricato ogni tipo di mappa....forse ho pasticciato un po troppo senza poi provarle veramente con criterio,tranne l ultima, e forse la centralina si adatta dopo un po di km e non solo dopo aver fatto il reset tps....sta di fatto che l ultima mappa che ho caricato (di cui ho allegato gli screen in un post precedente) in cui avevo abbassato i valori sia nella tabella a/f, sia nella tabella f, e poi provata per 300 km mi è sembrato girasse troppo magra,e ho avuto un buco tremendo di erogazione dai 5000 ai 7000 rpm.
    Diciamo che non ne sono rimasto soddisfatto, e non sapendo se stavo facendo piu male che bene al motore, ho deciso di rimettere la mappatura originale con la quale malgrado il seghettamento sia sempre molto invadente su tutto il range da 1200 a 4500 giri, almeno son sicuro di non ritrovarmi con i pistoni nel serbatoio ....
    Detto questo sono qua ancora per ringraziarti del tuo tempo, perchè solo grazie alle tue spiegazioni ho potuto almeno cimentarmi nell impresa, ho imparato tante cose nuove sia sul funzionamento del motore, sia sul funzionamento del programma tuneecu......
    Poi aggiungo che sono un po testardo e pignolo, quindi so che non demordo fino a che non riesco a risolvere la cosa....

Pagina 25 di 292 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima