Originariamente Scritto da
357magnum
Intriplato..scherzi a parte:
Il DDL intercettazioni è in effetti perfettibile perchè il problema non sta solo nel numero degli intercettati ma nell 'uso che poi di queste intecettazioni si fa.
Se, prive di rilevanza penale (e lo può stabilire solo una Corte se sono rilevanti o meno) finiscono in pasto ai media la cosa non và tanto bene.
A dirla tutta c'è una cosa che non va bene nel decreto intercettazioni: si colpisce solo l'ultimo anello della catena del gossip e della faziosità, il giornalista e l'editore e non si cerca un rimedio e una punizione per chi realmente è responsabile della fuga di notizie: magistrati e FDO.
Sono loro a detenere le registrazioni... sono loro a spifferarle, ma poi pagano solo i giornalisti e gli editori...
Mi domando però perchè una simile levata di scudi , compresi gli interventi ONU e fra un pò anche del Consiglio dei Cavalieri Jedi, non sia avvenuto quando un disegno di DDL analogo lo presentò il Governo Prodi.
Allora tutto tacque, il DDL non indignava le coscienze, non indignava l'ONU e neppure i Cavalieri Jedi.
Qui non si tratta di ascoltare Capezzone o Conchita de Gregorio.
T'assicuro che non prendo nulla a scatola chiusa (manco l'Arrigoni...e visto che non sei un bimbo te la dovresti ricordare

).
Controllo e ragiono con i miei limitati mezzi su ogni cosa.
Davvero il livore, il bastian contrarismo (perdonatemi l'orribile termine) che vedo in molti anche qui, non lo comprendo.
Sono schifato anch'io da molte cose che vedo ogni giorno, e non è che 'sto governo non abbia fatto le sue brave cappellate (Brancher nè è un preclaro esempio)..ma manteniamo uno spirito critico il più scevro da pregiudizi possibile.
a me pare che ancora una volta l'unica cosa che conti per qualcuno sia l'antiberlusconismo militante.
Un pò poco se permetti.