Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 27 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 265

Discussione: circa Lupano, le special e la standardizzazione

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    Citazione Originariamente Scritto da flu Visualizza Messaggio
    mic56 e flu...... target elettivo ..... altro che Piloti Non Omologati !!!!

qui ci scappa un logo !!!!!

propongo questo (anch'io sono nel target...)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08
    mic56 e flu...... target elettivo ..... altro che Piloti Non Omologati !!!!
    Mic e Flu Piloti Homo dotati

ho gia creato la pagina su FB
    081 SCRAMBLER

BRIGATA BORBONE

Ex General Manager Triumph Italia
    Marco ti posso assumere???

Lunedì prossimo abbiamo una riunione con le concessionarie se vuoi ti invito ad aiutarmi a spiegarlo !!

Scherzo ma mica tanto.

Per il secondo punto hai ragione ........ ma non del tutto.
    Fare la moto perfetta si può ma andrebbe a prezzi impossibile per molti ed allora dovremmo (noi e la rete) essere più bravi e pronti a trovare soluzioni aftermarket.

Sai che nel 2008 (poi mi sono rotto di leggere le statistiche) la propensione all'acquisto di una moto scendeva del 38% passati i 7.800 euro? e da 100% si passava a 8% sopra gli 11.000. Penso oggi!

Ciao,

Mario

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    Diciamo che quello che dice Lupano e' sostanzialmente che la coperta e' corta; ci si copre la testa o ci si copre i piedi. Se volessimo una moto "perfetta" dovremmo essere capaci di accollarci il costo di realizzazione.
    Ci sara' sempre qualcuno che si lamentera' di qualcosa cosi' come avviene tutti i giorni su tutte le scelte di un'azienda.
    D'altra parte pero' il feedback degli utenti non deve essere sottovalutato poiche' se vagliato dalla casa madre sarebbe fonte di ottimi suggerimenti da non sottovalutare.
    Ovvero se l'80% degli utenti si lamenta degli ammortizzatori questo dato dovrebbe essere gestito meglio dalla Triumph. Del tipo, non possiamo far uscire moto con ammortizatori diversi? Allora diamo la possibilita' all'utente di poter scegliere tra diversi tipi di ammortizzatori a seconda delle esigenze. In questo modo l'utente finale pagherebbe meno una modifica che comunque andra' a fare senza doversi tenere in casa degli ammortizzatori che nessuno vorra'.
    In parole povere come nell'acquisto delle macchine esiste un "configuratore" lo si potrebbe offrire ai clienti Triumph per ovviare a delle diverse esigenze di giuda e di utilizzo delle moto stesse.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    PER CHIUNQUE SI SIA IMPOSSESSATO DELLA TASTIERA DI DOPATO.... SMETTILA OPPURE AVVISIAMO LA POLIZIA POSTALE!!!
    Il vero dopato non fa discorsi seri....

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    Citazione Originariamente Scritto da MarioL Visualizza Messaggio
    Allora proviamo a dare qualche risposta o meglio a fare con voi qualche ragionamento.

Daboi parto da te e dalle tue domande.
    Le risposte che ti da Alessandro sono le prime che vengono in mente a chiunque e devo dirti che come azienda se si riesce a dare la stessa qualità e lo stesso prodotto riducendo costi non ci trovo nulla di male.
    Per come conosco Triumph (non sono certo un tecnico) l'ottimizzazione dei costi (mi piace più di riduzione) va a braccetto con la ricerca della qualità e della sicurezza.
    Ma non è solo così.
    Torno alle tue domande.

Sai che il 90% degli utenti Bonneville al mondo è tra i 50 e 65 anni contro una media italiana di 34?
    Ai mai visto come guidano in UK o in America oppure come si vestono in Germania?
    Che diavolo di barabrezza montano?
    Quando vado a provare le moto in Uk e sono in ciabatte e jet escono dai bar a guardarmi cose se fossi un pazzo.
    Quando chiedemmo le speed bianche ci presero tutti per culattoni (senza offesa per nessuno!)
    Flash per spiegarti come che non sono solo costi ma il dover gestire mercati molto differenti che ogni tanto porta a scelte che noi non capiamo.
    Le ruote in lega danno maneggevolezza, confort, e sicurezza ed a conti fatti i volumi sono cresciuti molto lo stesso. Ciò non toglie che ho spostato un pò il mio target di clienti dall'appassionato al "normale".
    Poi si è dovuto differenziare la gamma classica tra modelli molto simili tra di loro con un'occhio al margine.
    Di conseguenza la "black" che è la più abbordabile è quella che paga in "fascino" ma recupera in modernità. Modernità che da molti mercati e richiesta e che ti devo dire abbiamo bisogno per non chiuderci su noi stessi.
    Tante di queste scelte io come molti di voi non le avrei fatte ma non abbiamo la forza di generare volumi tali da avere un modello solo per noi anche se l'arrivo della T100 black e molto italiano!
    Il fregio? e io ti aggiungo il parafango in plastica, alcuni connettori etc. etc.
    No alla base non è un bieco risparmio di costi ma scelte .
    Le sospensioni? sinceramente non ho mai trovato problemi in un uso normale. Certo allo scrambler per andare fuori strada le ho cambiate ma in città preferisco quelle morbide di serie (così come a dire il vero io preferisco la Street normale alla R) e alla Thruxton Cup se voglio arrivare alla fine di una gara pure!
    Cambiare la ciclistica significa alzare il prezzo della moto e forse piuttosto che far pagare a tutti 500 euro in più non è meglio che chi davvero ne sente la necessità se li cambi lui? Ma questa e una mia opinione condivisibile o meno.

Tokugawa tutto ciò che scrivi è logico e sensato e non ho nulla da aggiungere!

Quindi?

Quindi la perenne ricerca di un equilibrio difficile e precario.

Ciao,

Mario

Sig. Lupano, seppur lodando lo sforzo di presentarsi qui nella fossa dei leoni, mi sembrano sempre discorsi da commerciale, che ha il fatturato come metro di giudizio sul proprio lavoro.
    So come è strutturata una multinazionale, lavoro nella più grande al mondo del suo settore, e so come sono strutturate le filiali commerciali.
    La tiritera che il mercato italiano conti poco l'ho sentita tante volte, ed è spesso un paravento dietro cui il reparto commerciale chiede prodotti da mettere sul mercato a prezzi bassissimi, solo per generare volume.
    Il sito produttivo come risponde?
    Abbattendo i costi dei componenti e abbassando la qualità del prodotto.

Il customer care non è solo ascoltare le lamentele e blandamente rispondervi, è molto altro.

Purtroppo però non è neanche una Sua colpa, sig. Lupano, lei è come altri un ingranaggio di una macchina strutturata per generare certe situazioni e conseguenti risposte.

Grazie comunque

TCP Rider L'avatar di Thruzergio
    Moto
    Vespa 125 VNB3, Thruxton EFI
    Citazione Originariamente Scritto da MarioL Visualizza Messaggio
    cut.....Sai che il 90% degli utenti Bonneville al mondo è tra i 50 e 65 anni contro una media italiana di 34?....cut
    E non gli fa gola il mercato dei 34 enni nel resto del mondo? Un motivo in più per ragionare. In Italia siamo passionali, sappiamo adattarci ed arrangiarci, uno dei motivi per cui su certe cose ci arriviamo prima.... ...forse il problema è farlo capire agli inglesi?

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    per il lampeggio di Mic56...ci sono novità dall'Inghilterra????
    Non dimenticartene alla riunione!

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    ANZIANI ......BASTA BONNEVILLE ......E' ORA CHE PASSIAMO ALLA PETANQUE !!!!

NON FATE ARRABBIARE IL MKTG DI TRIUMPH UK !!!

Ultima modifica di flu; 14/07/2010 alle 15:38

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)

GRANDE FULVIO!!!!!

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs

Muuuuuooooooiiioooooo!

Pagina 16 di 27 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima