Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: il vecchio quotidiano

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Eh lo so... dirigere una gruppo attivo nelle due ruote senza saperne un cazzo deve essere dura... ma se sei vespista la storia è nota e arcinota... comunque siamo alla seconda resurrezione... onestamente io non ci speravo più... ma questa notizia mi rende allegro per il futuro... chissà se riproporranno il 200 2T... me ne comprerei uno da tenere per la vecchiaia... una Vespa ci vuole sempre...
    A meno che i soliti noti non pasticcino di nuovo. Dopo Trenitalia, Alitalia, Piaggio, Guzzi .....
    questa volta non me la faccio sfuggire neanche io

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Con la Vespa P200E, classe 1981, ci ho fatto ancora lo scorso anno qualche viaggetto di 2/3 giorni... circa 600/700 km ciascuno... non mi ha mai e dico mai tradito... nonostante i suoi anni... qualche anno fa abbiamo fatto in due carichi di bagagli una dieci giorni in giro per l'Italia... circa 3000 km in tutto... senza nessun problema... eppure quest'anno la sto trascurando... non l'ho nemmeno assicurata... ma sono sicuro che potrebbe partire al primo colpo... mi è fedele... è in assoluto il mezzo meccanico che più mi fa stare tranquillo... ci conosciamo da oltre 15 anni... sono in grado di percepire i suoi umori... il filo della frizione che si sta per strappare... una candela imbrattata... un ingolfamento per candela bagnata... ogni vibrazione anomala... l'olio del cambio da sostituire... un cuscinetto sbilenco... l'ammortizzatore che cede...

Le voglio bene.
    La mia vespa 150 del '61, e non dico altro

Uploaded with ImageShack.us
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    con alcune moto d'epoca sono e sono stato più prudente che con altre.

Con la Suzuki GS 500 E del 1982: ci faccio di tutto, come una moto nuova
    Con il MI-VAL NS del 1953: non più di 1km...
    Quando abitavo a Pisa ed avevo il MotoBI Imperiale del 1965 ci facevo le tratte fino a Livorno o Viareggio. Tutto sdraiato sul sebatoio ma quando arrivavo per farlo ripartire si doveva raffreddare per bene altrimenti si incazzava.
    Con la BMW R45 del 1983 qualsiasi cosa...mai conosciuto moto più affidabile.

vi lascio de foto del MotoBi rivisitato negli anni '70 con forcella ed ammortizzatori Marzocchi, carburatore da 32 con cono di aspirazione e parafanghi cromati...freno post. a sinistra e frizione sportiva con marce a destra e 1° verso l'alto mentre le altre verso il basso.

lamps

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Bello il MotoBi... un mio amico aveva un cinquantino MotoBi... già vecchio di almeno 15 anni... però andava fortissimo... cinque marce con cambio a destra e prima in alto... che bei ricordi...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Bello il MotoBi... un mio amico aveva un cinquantino MotoBi... già vecchio di almeno 15 anni... però andava fortissimo... cinque marce con cambio a destra e prima in alto... che bei ricordi...
    Io mica tanto; all'epoca avevo un malaguti 50 e mio cugino mi fece provare il suo cinquantino MotoBi, dicendomi che aveva il cambio a destra, ma senza avvisarmi che aveva la prima in alto. Quindi partii in seconda e poi misi in prima convinto che fosse la marcia più alta, mi si impennò e le conseguenze non furono delle più felici
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di windopz
    Moto
    Bonneville Goodwood Green
    Che bello ragazzi....il fascino e la passione per le moto vintage é una delle cose che mi rende piacevole la vita...peccato che io abbia venduto il mio vecchio px dell'81...ci ho fatto un sacco di chilometri, ci ho caricato sopra di tutto....non mi ha MAI lasciato a piedi....guardatelo com'era bello.......

TCP Rider L'avatar di uccio
    Moto
    Bonnie Silver 2008
    io la mia vespetta la conservo ancora...e cammina che è una bellezza...

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    La mia vespa 150 del '61, e non dico altro

Uploaded with ImageShack.us
    Passi il doppio sellino, ma ti consiglio vivamente di mettere la pedivella d'accensione come si deve

Comunque ragazzi la vespa fa storia a se...non si rompe MAI, quindi per la sfida con altri mezzi è già vincente in partenza. Allo stato attuale non conosco nessun mezzo affidabile ed cosi economico come la vespa.

Forse l'honda cub 50, però mi pare non sia mai stato importato in italia

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi la vespa fa storia a se...non si rompe MAI, quindi per la sfida con altri mezzi è già vincente in partenza. Allo stato attuale non conosco nessun mezzo affidabile ed cosi economico come la vespa.

STRAQUOTO, la Vespa è un caso a parte!
    Io ho avuto un PX che ha fatto di tutto: impennate, esperimenti sul motore/scarico (chi non ha smanettato!!), fuoristrada in campetti, giri sulla neve, vacanze in giro per l'italia e, sopratutto, 18 anni di onesto lavoro quotidano in città anche con i diluvio! A spanna avrà fatto almeno km 100.000 cambiando solo candele (parecchie!!), qualche filo delle marce/frizione, crociera cambio ed il normale materiale di consumo!
    CHE MITO!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12