guarda che da i sintomi degli altri il regolatore qualche giorno non te lo da, magari!!!



guarda che da i sintomi degli altri il regolatore qualche giorno non te lo da, magari!!!



Ho controllato e aimè anche la mia monta il regolatore della foto 1.....
Speriamo bene...
Con la storia del regolatore mi sta venendo la paranoia.
Ho una Street R MY'10 consegnata a Luglio, ora con 600 km e con ovviamente il regolatore vecchio.
Pare che al momento della consegna sia stato controllato ma in che modo non è dato sapere.
Ora quando vado in moto mi porto il tester e quando mi fermo controllo che i voltaggi siano OK.
Servirà a poco ma almeno so che è ancora a posto e che la batteria è correttamente caricata.
Se vi interessa in pratica a chiave disinserita controllo che i terminali della batteria siano vicino ai 13 V, invece con quadro inserito deve essere intorno ai 12,5 e a motore acceso intorno ai 14V sia al minimo che accellerando.
Il problema è che se molla e non ricarica più si rimane a piedi molto in fretta e il primo a non poter partire è il motorino di avviamento e poi tutto il resto, elettronica compresa salvo poi anche danni allo statore o alla batteria a seconda di come si rompe.
Al tagliando dei 1000 dovrebbero cambiarlo (speriamo)
Comunque che brutta storia su una moto quasi perfetta.
La mia sensazione è che il regolatore non sia difettoso ma semplicemente scelto male dai progettisti Triumph (probabilmente per motivi economici) altrimenti il richiamo lo avrebbero fatto subito e avrebbe pagato il costruttore del regolatore.
ieri ho portato la mia moto dal concessionario x il tagliando dei 20000km ed ho visto il regolatore che mi vanno a montare; è identico a quello nuovo della foto sotto. La mia è di giugno 2008 e non ha mai accusato problemi, xò ho chiesto la sostituzione preventiva dovendo fare un mucchio di strada quest'estate; speriamo di non aver fatto una caxxata...!
Cmq me l'hanno passato in garanzia nonostante mi fosse scaduta da più di un mese...
Qualcosa si è mosso...
...a me lo cambiano il 2 settembre di ritorno dalla vacanze anche per "sgrat" per ora funziona. Sono stati molto gentili in concessionario.
che significa 3rr3???!?!?? -R-
---La mia Jasmine--AGGIONAMENTI 2012!!-
.-.-.-l e m i e f o t o g r a f i e .-.-.-
Solo la conce De Rosa di napoli è di uno sgarbato e non rilascia moduli di sostituzione?
hanno chiamato anche me per il cambio del regolatore di tensione. Street ritirata meno di un mese fa, appuntamento preso per giovedì in concomitanza col primo tagliando, anche se al momento non ho avuto nessun tipo di problema. vabbè...
Ragazzi ho chiamato la triumph di milano ed ho chiesto info su come comportarmi col
regolatore, per avere informazioni sulle mie problematiche.
Il signor Broglia è stato un signore e mi ha spiegato un paio di cose che il mio concessionario, onestamente, non si era soffermato nemmeno a dirmi.
Mi ha informato che ad inizio giugno compariva una mia richiesta di sostituzione regolatore di tensione. Richiesta accettata e regolatore spedito.
Gli faccio presente che ,da foto che reperisco in rete, il mio regolatore è identico ai primi, con alette che sporgono a sinistra e piastra cenrtale. Gli dico che anche post sostituzione sono rimasto a piedi ed ho dovuto fare un ponte con una macchina per farla partire come mi già suggerito dal conce la prima volta. Tra l'altro scopro che avrei potuto far partire la centralina .. cioè cose da matti, sai ke io non capisco niente di moto e mi suggerisci di farla andare con i cavi ?!? .. assurdo.
Vabbeh fortunatamente mi è andata ben, a meno ke non mi riserva sorprese in future.
Ho mandato foto del regolatore al sig. Broglia che se confermata la mia ipotesi (pezzo spedito ma non montato a me !!) so cazzi !!
Raga vi posto le foto sperando di star facendo un casino per niente
![]()
Ultima modifica di Prince of Lealh; 21/07/2010 alle 16:22