Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 174

Discussione: E' PROPRIO UNA MOTO DI M.....

TCP Rider L'avatar di Gibbo86
    Moto
    Speed 2012!!!!
    ma questo problema come l'avete risolto???
    perchè ho preso da poco una tiger del 2008 è ha lo stesso difetto..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    e qual'era il problema ?
    scritto due post prima...cmq switch del blocchetto chiave...filo bianco morto...non chiudeva...credo che la neve di questo anno non abbia aiutato..

diciamo che lo accetto perchè la moto è stata in strada 4 anni..se l avessi tenuta in box non l avrei accettato anche se con 100 mila km.

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Io cambierei il titolo con meccanico anziché moto. Anche perché un mecca al quale porto la moto per ripararla e la lascia li senza neppure guardarla lo metterei a pecora. A meno che il nostro amico incazzoso non gli abbia detto lascia li e fAi con calma che tanto non mi serve perché vado in ferie. Ed allora il discorso cambia. Spero solo che il meccanico non sia ufficiale Triumph il che avvalorerebbe le mie teorie

TCP Rider L'avatar di tigerw
    Moto
    TIGER 1050 Black
    ragazzi una paio di precisazioni.
    chi ha mai detto che il mio mecca sia un incapace?
    da dove lo avete dedotto? non certo dai miei messaggi.
    anzi. il meccanico pur essendo in pista tra una sessione e l'altra mi ha risposto, mi ha fatto fare alcune prove (io sono una superpippa in fatto di meccanica e/o eletronica).
    finito di girare è venuto a prendermi la moto con il carrello non attrezzato da officina. non penso ci sia nessuna legge che obblighi i meccanici in vacanza a girare con tutto il furgone pieno di parti di ricambio.
    purtroppo non era li ad aspettare il cliente tigerW. beato per lui aveva altre moto da finire, da prepare ecc.
    quindi dare la colpa al meccanico perche la mia moto non è partita .......boh
    cmq ieri la moto era pronta. batteria in corto e i tentativi che sono stati fatti per farla partire hanno fulminato le candele. ora il problema è capire se il corto della batteria è stato causato da un problema interno alla batteria medesima o è colpa di qualche cosa d'altro.
    visto il poco tempo che il mecca aveva a disposizione mi ha consigliato di usarla e sgrat sgrat sperare che non succeda più altrimenti dopo le ferie e/o dovesse rifermarsi controllare tutto l'impianto per scoprire la causa. io spero non succeda più anche perchè i meccanici non sono a buon mercato e purtroppo non ho amici che sanno mettere mano o fare una diagnosi dell'impianto elettrico.

quasi quasi da oggi giro con una batteria nel bauletto. che ne dite?
    SONO TORNATO:

E LA MIA TIGER 1050 DEL 2008 MI HA ASPETTATO SENZA LAMENTARSI

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Che il controllo della batteria era la prima cosa da fare????
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da tigerw Visualizza Messaggio
    ragazzi una paio di precisazioni.
    chi ha mai detto che il mio mecca sia un incapace?
    da dove lo avete dedotto? non certo dai miei messaggi.
    anzi. il meccanico pur essendo in pista tra una sessione e l'altra mi ha risposto, mi ha fatto fare alcune prove (io sono una superpippa in fatto di meccanica e/o eletronica).
    finito di girare è venuto a prendermi la moto con il carrello non attrezzato da officina. non penso ci sia nessuna legge che obblighi i meccanici in vacanza a girare con tutto il furgone pieno di parti di ricambio.
    purtroppo non era li ad aspettare il cliente tigerW. beato per lui aveva altre moto da finire, da prepare ecc.
    quindi dare la colpa al meccanico perche la mia moto non è partita .......boh
    cmq ieri la moto era pronta. batteria in corto e i tentativi che sono stati fatti per farla partire hanno fulminato le candele. ora il problema è capire se il corto della batteria è stato causato da un problema interno alla batteria medesima o è colpa di qualche cosa d'altro.
    visto il poco tempo che il mecca aveva a disposizione mi ha consigliato di usarla e sgrat sgrat sperare che non succeda più altrimenti dopo le ferie e/o dovesse rifermarsi controllare tutto l'impianto per scoprire la causa. io spero non succeda più anche perchè i meccanici non sono a buon mercato e purtroppo non ho amici che sanno mettere mano o fare una diagnosi dell'impianto elettrico.

quasi quasi da oggi giro con una batteria nel bauletto. che ne dite?
    io avevo il problema che la batteria mi si scaricava per via del montaggio del faro xenon che nel momento dell'accensione assorbiva parecchio(ovviamente durante l'uso consuma meno del faro standard)
    il problema è stato risolto con un pulsante che permette di disalimentare o alimentare l'anabbagliante quando si vuole così nel momento dell'accensione moto lascio l'anabbagliante spento(disalimentato così da non assorbire la carica della batteria) e dopo aver avviato la moto accendo il faro
    intanto da quando ho montato questo tasto la moto non mi ha mai più lasciato a "piedi" e si accende senza problemi
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Purtroppo la rottura di una piastra della batteria (per questo è andata in corto) è un qualcosa che può succedere.
    Sono a base di piombo e man mano che la batteria invecchia le piastre si assottigliano; aumentano quindi le probabilità che si rompano per le vibrazioni o cosa più probabile di questi tempi a causa del forte caldo.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di tigerw
    Moto
    TIGER 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    Purtroppo la rottura di una piastra della batteria (per questo è andata in corto) è un qualcosa che può succedere.
    Sono a base di piombo e man mano che la batteria invecchia le piastre si assottigliano; aumentano quindi le probabilità che si rompano per le vibrazioni o cosa più probabile di questi tempi a causa del forte caldo.
    ma un anno di batteria mi sembra poco. e poi la moto è nel box con 23 gradi. sta meglio di noi.
    SONO TORNATO:

E LA MIA TIGER 1050 DEL 2008 MI HA ASPETTATO SENZA LAMENTARSI

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da tigerw Visualizza Messaggio
    ma un anno di batteria mi sembra poco. e poi la moto è nel box con 23 gradi. sta meglio di noi.
    Effettivamente un anno è un pò poco, ma con un po di sfiga ...
    Probabilmente si è rotta l'ultima volta che hai usato la moto; in genere finchè il motore è acceso non ci si accorge di nulla
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    la cosa che un pò mi stupisce sono le innuimerevoli giustificazioni ( come se il caldo fiosse un problema circoscritto al tiger 1050..)....pensate se fosse succeso a voi...

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima