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Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: [HELP] Regolazione corpi farfallati con TuneEcu

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  1. #1
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.sk8 Visualizza Messaggio
    Francamente lascerei stare l'allineamento dei corpi con tuneECU (nonstante il grande rispetto del programma e di Alain) colpa della tollerenza e affidabilità dei sensori stessi (non conoscendo il loro funzionamento)
    In questo caso confido molto nei "metodi tradizionali" con i vacuometri a bolla...
    Credo che i sensori abbiano un margine di errore non conosciuto (almeno per me) ed il dato fornito sia del tutto indicativo, se i valori sono "molto" diversi "allora" conviene verificarli (ma il "molto" quant'è??? il 10%???)

    Mi invento una cosa: magari la centrale campiona i dati e ne fa una media dei 3 rilevati per una varianza piu' accettabile!!
    Boh...chissà come "ragiona" sta ECU...ecco perchè sono un nostalgico della bolla...almeno questa la "vedi"!!

    Detto questo, sarei curioso, per chi lo sa', avere info "certe" in piu'...

    Guarda che anche in officina Triumph con lo strumento diagnostico in dotazione fanno l'allineamento allo stesso modo...

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
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    Citazione Originariamente Scritto da Dave675 Visualizza Messaggio

    Guarda che anche in officina Triumph con lo strumento diagnostico in dotazione fanno l'allineamento allo stesso modo...
    Ah...allora sarà sufficiente controllare le tensioni... è quando è che si considerano allineati?
    Leggero' bene la parte relativa nel M.O.
    Se si fa' in questo modo ci sarà scritta la procedura!
    Grazie.
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Funziona, grazie Jap e Dave!

    ma:

    all'inizio erano: 450 - 412 - 450

    innanzitutto devo dire che mi aspettavo molta + sensibilità sulle viti di regolazione.
    a volte facendo + di un giro completo di vite, il valore non cambiava!

    Adesso sono 435 - 412 - 435 più di così non sono riuscito.... mi sapete aiutare?

    qual'è il cilindro di riferimento?
    qual'è il valore ideale?

    Grazie!
    Ultima modifica di steve78; 24/07/2010 alle 11:38

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Boxer
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    il cilindro di riferimento è il 2

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Funziona, grazie Jap e Dave!

    ma:

    all'inizio erano: 450 - 412 - 450

    innanzitutto devo dire che mi aspettavo molta + sensibilità sulle viti di regolazione.
    a volte facendo + di un giro completo di vite, il valore non cambiava!

    Adesso sono 435 - 412 - 435 più di così non sono riuscito.... mi sapete aiutare?

    qual'è il cilindro di riferimento?
    qual'è il valore ideale?

    Grazie!
    Ultima modifica di steve78; 25/07/2010 alle 08:40 Motivo: UnionePost automatica

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
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    Citazione Originariamente Scritto da Dave675 Visualizza Messaggio

    Guarda che anche in officina Triumph con lo strumento diagnostico in dotazione fanno l'allineamento allo stesso modo...
    In effetti nel manuale officina si parla dell'allineamento effettuato leggendo i valori con il dialogatore Triumph...
    In linea di massima i dati letti da tune ECU sono equipollenti, cambiano solo le unità di misura:
    In Triunz in hPA, invece in tuneECU su millimetro di mercurio...
    (forse pure piu' comprensibile considerando i famosi 760 mm di pressione atmosferica base in condizioni normali)

    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Funziona, grazie Jap e Dave!

    ma:

    all'inizio erano: 450 - 412 - 450

    innanzitutto devo dire che mi aspettavo molta + sensibilità sulle viti di regolazione.
    a volte facendo + di un giro completo di vite, il valore non cambiava!

    Adesso sono 435 - 412 - 435 più di così non sono riuscito.... mi sapete aiutare?

    qual'è il cilindro di riferimento?
    qual'è il valore ideale?

    Grazie!
    ....e...sempre sul manuale off. si legge che agendo sul cil1 e sul cil3 si effettuano le compensazioni...
    Quando si raggiunge: <<...un valore accettabile.../(sul dialogatore si legge)/...ALLINEATE...>>

    Ora vallo a sape' qual'è il "valore accettabile"...
    Ovvio che piu' si avvicinano al valore del Cil2 meglio é!!
    Il punto è quando conviene smontare tutto per avere delle compensazioni valide??
    Qua bisogna andare per statistica, fornendo un po' di dati...
    Per esempio si è visto che la speed ha valori in media piu' bassi rispetto street (al minimo aspira di piu')
    Cmq interessante il dato che non si hanno gradi oscillazioni variando i compensatori...
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

  7. #7
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Funziona, grazie Jap e Dave!

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    all'inizio erano: 450 - 412 - 450

    innanzitutto devo dire che mi aspettavo molta + sensibilità sulle viti di regolazione.
    a volte facendo + di un giro completo di vite, il valore non cambiava!

    Adesso sono 435 - 412 - 435 più di così non sono riuscito.... mi sapete aiutare?

    qual'è il cilindro di riferimento?
    qual'è il valore ideale?

    Grazie!
    ecco i miei, con tuneboy



    e con tuneecu


    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

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