Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
Non so cosa dire, se non che è da lodare chi le paga fino all'ultimo. Tuttavia non è la prima volta che mi capita di andare da un professionista (es dentista) e sentirmi dire due prezzi differenti, uno con ricevuta e uno senza o andare dal gommista o dal barbiere e uscirne senza la ricevuta pur avendo pagato...adesso magari è pure colpa del cliente che deve chiederla. Forse se pagassimo tutti le tasse, gli onesti avrebbero solo da guadagnare. Sul fatto della certezza del lavoro, che dovrebbe essere propria del dipendente, mi sa che oggi giorno non tutti gli appartenenti a questa categoria la possono vantare.
Detto questo, mi sa che ogni categoria abbia i suoi pro e contro
Si io penso che sia colpa del cliente che non chiede la fattura o lo scontrino! Solo che a tutti fa comodo pagare meno; o no?
Capisco anche chi però prova a fare il furbo e a non fare le fatture. In Italia l'unico modo per guadagnare veramente è facendo nero.
Anche io quando ero dipendente pensavo a quanti soldi facessero gli autonomi o liberi professionisti, ma ora ho capito che solo alcune categorie sono così fortunate.
Il mio rimpianto è solo quello di non poter fare nero! Mi spiace dirlo ma è così.
Mi sono rotto di guadagnare e poi trovarmi a fare i debiti per pagare le tasse.
Le tasse sono molto più del 40% che si dice; tra INPS, INAIL, anticipo delle tasse dell'anno successivo, ecc.