Pagandole se ne posso avere anche 10 ..... poi è da vedere se le tromba o gli racconta le solite barzellette che non fanno ridere nessuno
Non é affato vero, il capo dello stato deve verificare che non ci sia un'altra maggioranza, come fece Scalfaro, piaccia o non piaccia...
Ultima modifica di Anacleto68; 03/08/2010 alle 12:47 Motivo: UnionePost automatica
E' vero che è il capo dello stato che scioglie le camere, ma sostanzialmente il capo dello stato agisce su suggerimento della maggioranza.
Ad esempio è il capo dello stato che nomina i ministri, ma è il capo del governo che suggerisce, al capo dello stato, i nomi dei ministri da nominare . Non è certamente il capo dello stato che decide chi deve fare il ministro.
Ursula Andress! La quintessenza delle pupe di Bond! È quello che dicono tutti. L'incarnazione, giusto?, della sua superiorità su di noi. Bellissima, esotica, grande sensualità eppure, del tutto inaccessibile a chiunque a parte lui. Cagate! Insomma, ammettiamolo dico io: se si fa uno di Edimburgo si può fare tutti noi no?, cazzo!
Ma confondi le due cose, il capo dello stato agisce a secondo se trova una maggioranza o meno in parlamento, le due cose sono del tutto opposte, cosi come lui nomina il primo ministro seguendo l'indicazione della maggioranza, poi nomina i ministri che il premier ha scelto, ma valuta, prima di scioglire le camere se vi è o meno una maggioranza, qualunque essa sia....
Mai fatta educazione civica?![]()
Aspettavo di incontrare te per imparare un po' di diritto costituzionale![]()
Scusa è, ma solitamente lo scioglimento delle camere non avviene per decisione univoca del presidente della repubblica (anche se formalmente ha questo potere).
Il presidente della repubblica su suggerimento delle varie forze politiche stabilirà lo scioglimento o meno.
Chiaro che se si dovesse formare una nuova maggioranza il PdR non scioglierà le camere anche se una parte politica lo richiede.
Comunque stiamo parlando di aria fritta perchè difficilmente in questa situazione politica/economica/sociale si andrà ad elezioni anticipate, se non altro perchè son pochi quelli che si vogliono prendere l'onere e la responsabilità di gestire l'italia in questo particolare momento.
Ultima modifica di Vedder; 03/08/2010 alle 13:25
Ursula Andress! La quintessenza delle pupe di Bond! È quello che dicono tutti. L'incarnazione, giusto?, della sua superiorità su di noi. Bellissima, esotica, grande sensualità eppure, del tutto inaccessibile a chiunque a parte lui. Cagate! Insomma, ammettiamolo dico io: se si fa uno di Edimburgo si può fare tutti noi no?, cazzo!
Vabbè dai, non ti offenderema ora hai detto una cosa diversa da quella che avevi scritto prima, forse ti eri confuso
Non ho mai capito come possa un puttaniere (uno qualsiasi nessun riferimento) sentirsi figo o un playboy, ti posso assicurare che ce ne sono di quelli che si vantano pure in presenza di amici
.... bolscevico
PS. 12
Ultima modifica di Anacleto68; 03/08/2010 alle 13:30 Motivo: UnionePost automatica