Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 222

Discussione: Pulizia Corpi farfallati e modifica recupero vapori olio...le foto!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Rgazzi, tutto OK, ma ho qualche problema a togliere il serbatoio: qualcuno mi sa dire la sequenza esatta dello scollegamento dei vari tubi, cavi etc etc magari con qualche foto come fatto per i corpi farfallati?

x VAICIBA: a che serve rimettere il filtro/ragnatela dopo aver chiuso il foro del ricircolo vapori?
    Ultima modifica di france56; 11/08/2010 alle 16:35

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Rgazzi, tutto OK, ma ho qualche problema a togliere il serbatoio: qualcuno mi sa dire la sequenza esatta dello scollegamento dei vari tubi, cavi etc etc magari con qualche foto come fatto per i corpi farfallati?

x VAICIBA: a che serve rimettere il filtro/ragnatela dopo aver chiuso il foro del ricircolo vapori?
    Io l'ho fatto ieri...
    Per il serbatoio... l'ho poggiato lateralmente sopra il telaietto per la sella, il tutto senza staccare i tubicini...

Dopo la pulizia problema scomparso... CHE GODURIAAA!!!

GRAZIE ancora per il reportage...

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Non c'è una sequenza esatta ma io ho fatto così:
    1) i due tubicini di sfiato
    2) i due connettori verde e nero;hanno una clip da un lato , la premi tirando verso il basso e vengono via
    3) il rubinetto della benzina; qui è un po' difficile.Ti consiglio di mettere un pezzo di legno fra serbatoio e telaio in modo che il serbatoio resti bello alto.Attorno al rubinetto benza c'è una sicurezza color arancione;la allarghi con le dita e la spingi verso il serbatoio.Adesso il rubinetto , quello color nero, guardalo bene:ha due clip da premere ai lati. Le premi e tiri verso di te; devi fare un po' di forza ma con pazienza si toglie.Poi nel rimetterlo dovresti sentire uno scatto che ti dice che è inserito correttamente.Rimetti la sicura arancione.
    A niente ... se vuoi buttalo via , ma visto che non pesa un chilo l'ho rimesso al suo posto.

Chiedi pure se hai problemi ....

A proposito ...............Grazie a tutti per i complimenti!!!!!
    Ultima modifica di Vaiciba; 11/08/2010 alle 18:35

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Non c'è una sequenza esatta ma io ho fatto così:
    1) i due tubicini di sfiato
    2) i due connettori verde e nero;hanno una clip da un lato , la premi tirando verso il basso e vengono via
    3) il rubinetto della benzina; qui è un po' difficile.Ti consiglio di mettere un pezzo di legno fra serbatoio e telaio in modo che il serbatoio resti bello alto.Attorno al rubinetto benza c'è una sicurezza color arancione;la allarghi con le dita e la spingi verso il serbatoio.Adesso il rubinetto , quello color nero, guardalo bene:ha due clip da premere ai lati. Le premi e tiri verso di te; devi fare un po' di forza ma con pazienza si toglie.Poi nel rimetterlo dovresti sentire uno scatto che ti dice che è inserito correttamente.Rimetti la sicura arancione.

A niente ... se vuoi buttalo via , ma visto che non pesa un chilo l'ho rimesso al suo posto.

Chiedi pure se hai problemi ....

A proposito ...............Grazie a tutti per i complimenti!!!!!

OTTIMO!! Grazie ancora. Anch'io penso di fare il tutto prima di addormentare la bimbetta in autunno, approfittando farò un tagliando-casalingo

TCP Rider L'avatar di radames
    Moto
    street triple - ktm exc
    bravo!!!!

ho smepre il dubbio nel smontare il serbatoio...............e poi come ha detto qualcuno è semplice sganciarlo e appoggiarlo sul telaietto?